L’eleganza del costume | Sanremo 2019 | il look dei partecipanti all’ultima serata del 9 febbraio


L'eleganza del costume | Sanremo 2019 | il look dei partecipanti all'ultima serata del 9 febbraio. Il nostro giudizio sulle mise di cantanti, ospiti e conduttori.


Ultima serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Anche per l’appuntamento conclusivo, ecco il nostro parere sul look di cantanti, ospiti e conduttori.

Inizia lo spettacolo come al solito, con Claudio Baglioni sul palco dell’Ariston, che intona la sigla della serata. E’ vestito con un bellissimo smoking bianco con i revers a lancia, la camicia è un po’ larga ed eccede con difetto, molto bello il balletto che danza sulle note della canzone, i ballerini vestono semplicemente con pantaloni neri e camicia bianca, come fosse una divisa.

Arrivano  Virginia Raffaele e Claudio Bisio, Lei sembra imbalsamata, ha l’abito incollato sulla parte del busto, formato da micro paillette nere che scendono sfumate fino al rosso totale, il tutto è completamente paillettato lavorato fitto che lo rende lucido. Non mi piace.

Bisio è in smoking nero trama leggermente laminata, il revers sciallato è in contrasto e non si capisce se sono strass neri o perline baguette. L’abito è pieno di difetti e addosso si nota molto.

I cantanti

Loading...

Daniele Silvestri con Rancore, cantano Argento vivo.

Silvestri indossa un abito nero e sotto si vede una camicia dello stesso colore stampata, con delle piume sparse bianche, almeno sembrano. Rancore indossa una felpa con cappuccio nera sotto un giubbotto di pelle.

 Anna Tatangelo canta Le nostre anime di notte.

Questa sera indossa un abito di velluto in seta, il modello è essenziale, scollatissimo e molto bello nella sua semplicità, anche i capelli mi piacciono molto.

Ghemon canta Rose Viola, arriva vestito con un cappotto colore base rosso, è spalmato di graffiti neri, pantaloni larghi stesso colore. Ormai questo è il suo look che lo identifica, scelta intelligente, anche se il suo stile a me non piace.

I Negrita cantano, i ragazzi stanno bene, il cantante ha imitato Ligabue con il gilet indossato senza camicia, il colore è azzurro laminato, la giacca è nera, stile Guru con il collo a pistagna.

Torna Baglioni, cambiato d’abito, ora è in smoking nero leggermente laminato nella trama del tessuto.

E’ la volta di Ultimo, canta I tuoi particolari.

Indossa uno smoking azzurro chiaro polvere, sotto ha una t-shirt bianca con un fregio dorato sul davanti, abbinata alle sneakers bianche.

E’ il turno di Nek, canta Mi farò trovare pronto. Questa sera, ha un giubbotto nero che sembra ecopelle.

Baglioni si esibisce con la Raffaele e Bisio in un momento di avanspettacolo: lei ha uno smoking bianco e camicia nera, beh… sta molto meglio vestita così, Bisio per la sua esibizione ha totalmente bagnato lo smoking, anzi… inzuppato è più appropriato.

Torna in scena Virginia Raffaele che presenta l’ospite Eros Ramazzotti. Veste in smoking nero e sotto indossa una camicia bianca. Si vede che sono capi di ottimo livello. Il cantante spagnolo Luis Fonsi indossa un abito nero, la giacca ha delle stampe bianche sul lato sinistro, non mi piace.  Si continua con gli altri interpreti:

Arriva Loredana Bertè con la canzone Cosa ti aspetti da me, ha lo stesso abito solo di colore azzurro chiaro. Entra il balletto di Tim sponsor ufficiale, tutti i componenti sono vestiti in tuta bianca.

Virginia Raffaele presenta Francesco Renga che intona la sua canzone, Aspetto che Torni. Il cantante ha un abito smoking blu, mi ricordo che l’ha già indossato in un Sanremo recente, il dettaglio che mi ha ricordato questo,  è l’asola o l’occhiello con il filo pendente sul revers sinistro, è comunque elegante e moderno.

Sale sul palco Elena Sofia Ricci e con Bisio, presentano il prossimo cantante Mahmood, lei indossa uno smoking nero classico. Mahmood, interpreta Soldi. Veste benissimo e la sua camicia è proprio alla moda, oltre al fatto che è un bel ragazzo.

Ex-Otago cantano Resta con me, il gruppo è in smoking bianco con le scarpe da ginnastica bianche sono molto eleganti e hanno una bella immagine.

Arrivano i tre conduttori sul palco e la Raffaele, ha un nuovo abito bustier lungo nero, il décolleté con le spalle e le braccia sono coperti da un leggero tulle trasparente e i polsi richiamano il tessuto del vestito. Insieme presentano…

Il Volo che canta Musica che resta, Finalmente sono eleganti, uno dei due indossa una bella giacca a  tre quarti di velluto nero e un gilet nero ti tessuto, gli altri sono in smoking un po’ modaioli.

E’ il turno di Paola Turci, canta l’ultimo Ostacolo, indossa uno smoking nero sopra a un paio di pantaloncini, è trendy e mi piace.

Altro concorrente in gara, The Zen Circus. Il brano è L’amore è una dittatura, non cambia la mia opinione nei confronti del look del gruppo, sono sempre poco eleganti e neppure alla moda.

VIrginia Raffaele insieme alla Dandini, presenta il nuovo concorrente la Dandini è sciatta e non si capisce esattamente cosa indossa.

 

Patti Pravo con Briga: cantano Un po’ come la vita. Questa sera finalmente ha cambiato l’abito con un nuovo look, indossa un abito lungo nero con ramage bianco lungo il vestito, è molto bello ed elegante, Briga in frak nero con l’interno bianco, stanno bene insieme e sono abbinati.

Ecco i tre conduttori sul palco e Bisio, ha cambiato d’abito, ora indossa uno smoking di velluto blu con i revers di raso, questo è molto bello e finalmente è azzeccato per lui il taglio, lo sfina e lo fa più moderno. Presentano l’ospite.

Elisa veste un abito lungo nero bicolore, l’altra metà è colore cipria, lei mi piace tantissimo, è sempre raffinata e semplice nello stesso tempo. Conclude anche la seconda performance con Baglioni e il pubblico si alza in piedi con una standing ovation da brivido. Brava Elisa è una donna delicata e straordinaria.

Tocca ad Arisa con Mi sento Bene. Questa sera indossa un abito nero lungo di maglina setificata, non è male e la slancia.

Irama canta La ragazza con il cuore di latta. Indossa uno smoking con la giacca di raso blu damascata oro scuro su raso fondo blu, elegante come sempre.

Achille Lauro canta Rolls Royce. Lauro veste in frak nero con le codine stondate corte, la camicia è dello stesso colore e gilet ghiaccio, sempre molto fashion.

Nino D’Angelo e Livio Cori, cantano Un’altra luce. D’angelo è sempre in abbigliamento classico, mentre Livio indossa anche lui un cappotto leggero elegante tipo giacca smoking.

Federica Carta e Shade con Senza farlo apposta. Lei indossa un abito corto lurex fondo nero, con stelle grandi e piccole d’argento tramate nel tessuto, lui è in smoking di velluto, sono gradevoli ambedue.

Simone Christicchi canta Abbi cura di me. Veste in smoking blu con revers neri di raso, sotto indossa una camicia senza collo di seta stesso colore. Lo stile è adatto.

Enrico Nigiotti canta Nonno Hollywood. Sta bene con il suo smoking, bella anche la canzone.

Sono in gara ora, I Boomdabash con il brano Un Milione. Il cantante indossa una giacca smoking argento sfiammata di nero, anche tutto il gruppo è vestito bene e alla moda.

Altra canzone in gara, Parole Nuove canta Einar. Lui ha un aspetto pulito e ordinato, lo smoking nero damascato che indossa è molto elegante.

Motta canta Dov’è l’Italia. Porta con disinvoltura lo smoking nero, è molto trendy e indossa una bellissima camicia bianca con rouche sul davanti, è promosso… poiché dalla prima serata, è  sempre stato vestito in modo elegante, anche senza la giacca.

Anna Foglietta indossa un vestito stupendo argento brunito.

Vince Sanremo 2019 Mahmood.

Loading...



0 Replies to “L’eleganza del costume | Sanremo 2019 | il look dei partecipanti all’ultima serata del 9 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*