Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 22 ottobre


le trasmissioni che vi consigliamo oggi nei palinsesti televisivi


Oggi, martedì 22 ottobre la gionata televisiva è ricca di proposte. Ne selezioniamo alcune per voi, iniziando dalla programmazione del day time e continuando fino a sera.

 Cominciamo da Unomattina Storie Vere, alle 10.00 su Rai1, con Eleonora Daniele. E’ interessante perchè si parla delle adozioni, e della ricerca dei veri genitori.  Tra le storie raccontate, quella di Daniele che, dopo essere uscito dal carcere, ha adottato il suo compagno di cella. In studio Silvia Schiavi narra della ricerca delle sue origini, nascoste dai suoi genitori adottivi mentre Milena Di Stazio, 40 anni, che sa di essere stata adottata, cerca ancora oggi i suoi genitori naturali. In studio anche Loris Coen Antonucci, Presidente dell’Associazione “Astro Nascente”, la prima associazione italiana no-profit a mettere a disposizione un pubblico registro per figli adottivi e genitori naturali (biologici), offrendo la possibilità di ritrovarsi grazie all’aiuto di una bacheca gratuita accessibile a chiunque si colleghi al sito internet.

Un ricordo del grande Beppe Violla è contenuto in “Pomeriggio da Campioni”, il nuovo contenitore di RaiSport 1 (canale 57 DTT) in onda alle 16.30 e condotto – questa settimana – da Andrea Fusco e Monica Matano. A parlare di Beppe Viola, giornalista sportivo ma anche paroliere, umorista ed attore, ci sarà, in collegamento da Milano, il premio Nobel Dario Fo, il giornalista de “La Repubblica” Gianni Mura e l’ex arbitro Paolo Casarin. Alla loro testimonianza si aggiungerà il ricordo della figlia di Viola, Marina, autrice del libro “Mio padre è stato anche Beppe Viola”. 

Trasferiamoci in serata. Questa sera gli amanti del calcio potranno sintonizzarsi sul “Processo del Lunedì“, il programma condotto da Enrico Varriale in onda alle 20,45 su Raisport 1, che trasmette un intervista realizzara in esclusiva con l’attaccante delal Fiorentina Giuseppe Rossi. Dopo la splendida tripletta contro la Juventus, ‘Pepito’ si racconta ai microfoni del Processo per rivivere le emozioni della vittoria contro i bianconeri e parlare di calcio a 360 gradi.

Il talk show politico è Ballarò, questa sera. Scottanti gli argomenti: casa, busta paga, pensioni, la legge di stabilità. Su questi temi centrali della puntata in onda su Rai3, Giovanni Floris ne discuterà con i suoi ospiti:  Nunzia De Girolamo, ministro delle Politiche agricole, Gianni Cuperlo Pd,  Luigi Angeletti Segretario generale della UIL, l’imprenditore Oscar Farinetti, la tributarista Livia Salvini, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito, la sociologa Chiara Saraceno, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Da non perdere, in apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Da non perdere anche le inchieste di Le iene show in onda questa sera su Italia1 che, tra gli altri, manderà in onda un servizio sulla TAV, la linea di treni ad alta velocità che fa parte di un progetto europeo per facilitare i trasporti. Gli inviati documenteranno anche le ragioni del No TAV il movimento che nel nostro paese si oppone alla costruzione del tratto italiano.

Infine segnaliamo che su Premium action va in onda la seconda serie di Arrow con Stephen Amell il sex symbol protagonista anche della prima stagione. La novità è che in questo sequel farà la sua apparizione un altro super eroe Flash interpretato da Grant Gustin. Non ci sarà spazio per la fantascienza, questa volta, ma ci saranno altre innovazioni che verranno allo scopeerto puntat dopo puntata.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 22 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*