Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 23 ottobre


i programmi raccomandati durante l'attuale giornata televisiva


Vediamo quali sono le migliori proposte televisive di oggi, selezionandole tra tutte le trasmissioni che vanno in onda nel corso di questo mercoledì 23 ottobre.

 Il primo programma che vi segnaliamo va in onda da oggi, alle 11 su Rai Scuola e ha la caratteristica che viene replicato più volte nel  corso della giornata. Si tratta di Spazio, la storia del futuro. La ricerca spaziale è al centro di questo appuntamento all’esordio, condotto da Luigi Bignami e firmato da Rai Educational, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana. Saranno nove puntate per un viaggio alla scoperta del cosmo e dei suoi segreti. Primo ospite, direttamente dalla Stazione Orbitante, l’astronauta Luca Parmitano. E’ una proposta al di fuori dei consueti schemi che ha il compito di informare in maniera non pedante, ma intelligente e divulgativa. Il programma andrà in onda fino all’8 novembre il mercoledì, giovedì e venerdì alle 11.00 e “spazierà” tra razzi e stazioni orbitanti, grandi telescopi e satelliti, pianeti e sonde spaziali ai “confini” dell’universo.

Per gli amanti del grande calcio, questa sera l’appuntamento è su Canale 5 che trasmette Real Madrid- Juventus, dallo stadio Santiago Bernabeu. L’incontro della Uefa Champions League, prende il posto della fiction Le tre rose di Eva che non va in onda. La serata sportiva continua sulla rete leader Mediaset con Champions League speciale, tutti i commenti a quanto è accaduto durante la giornata sportiva.

Gli affezionati di Pechino Express seguiranno, questa sera, su Rai2 l’ottava puntata dell’adventure show che, persa la coppia marchesa-maggiordomo, va alla ricerca di nuovi equilibri e soprattutto di un’altra coppia che possa focalizzare l’attenione del pubblico. La produzione del programma assicura che sarà una puntata particolarmente faticosa e difficile per le coppie rimaste: i giochi si fanno duri e oramai si pensa soltanto alla vittoria finale.

Rai1, in diretta concorrenza, propone il film  “The tourist” interpretato da Johnny Depp e Angelina Jolie.  Frank (Johnny Depp) è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise (Angelina Jolie), una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l’incontro è tutt’altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d’amore, Frank si troverà presto invischiato e travolto in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato. Per chi ama l’avventura e il sentimentalismo.

Spostiamoci sul digitale terrestre: da questa sera, riparte “Autoritratti” su Rai Premium. Si tratta di un appuntamento con interviste-confessioni agli attori di fiction più amati dal grande pubblico e curiosità e aneddoti su carriera e vita privata. Fino all’11 dicembre, per 8 puntate da 50 minuti, il programma propone un viaggio che spazia dalle anticipazioni sulle nuove produzioni agli aneddoti personali, dalle aspirazioni ai futuri progetti. A completare il quadro, anche notizie curiose e memorie raccontate attraverso intermezzi con testimonianze di amici e colleghi. Ospite della prima puntata è l’attrice e cantante Lina Sastri, interprete televisiva in ‘Na Santarella (1975) e Natale in casa Cupiello, di Eduardo De Filippo, ma anche di film di successo tra cui Ecce bombo di Nanni Moretti, Segreti segreti di Giuseppe Bertolucci, Mi manda Picone di Nanni Loy, L’inchiesta di Damiano Damiani e Vite strozzate di Ricky Tognazzi.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 23 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*