Diego Fanzaga | da professore de L’Eredità a valletto di Vieni da me


Diego Fanzaga | da professore de L'Eredità a valletto di Vieni da me. Il giovane campione del game show condotto da Flavio Insinna, perso il titolo si è trasferito da Caterina Balivo.


È stato inaugurato un nuovo trend su Rai 1: quando un campione o “campioncino”, lascia L’Eredità è immediatamente assoldato da Vieni da me.

È accaduto infatti con uno dei personaggi più noti del game show condotto nella fascia preserale da Flavio Insinna: si tratta di Diego Fanzaga, il giovane professore che è stato presente nel gioco per oltre una settimana ed è riuscito a conquistare la somma di 162.000 euro.

Dopo aver infiammato il web con una serie di polemiche, adesso i telespettatori hanno avuto la sorpresa di rivedere il giovane Fanzaga in un contesto completamente diverso.

Niente più domande a cui rispondere per dimostrare la propria preparazione, niente più trielli o calci di rigore, e soprattutto niente Ghigliottina. L’ex campione infatti chissà per quali meriti, è riuscito a conquistarsi un posto alla corte di Caterina Balivo.

I telespettatori lo hanno visto più volte nel programma Vieni da me senza un ruolo preciso. Non solo ma hanno avuto la netta sensazione che si comportasse come una sorta di valletto della padrona di casa. All’occorrenza Caterina Balivo si fa portare il telefono che serve per il gioco “A casa di chi“, oppure lo “utilizza” per altri ruoli sempre leggeri e spesso anche con una punta di ironia.

Nella puntata andata in onda ieri pomeriggio ad esempio la padrona di casa lo ha rimproverato perché era seduto in un modo particolare che non si addiceva al ruolo sostenuto a L’Eredità.

Insomma Diego Fanzaga è diventato una sorta di giocattolino nelle mani di Caterina Balivo. Non è tanto gratificante passare da un concorrente che riuscito a restare nel game show per oltre una settimana al ruolo di valletto tuttofare televisivo.

La presenza di Fanzaga a Vieni da me ha suscitato altre polemiche. Il popolo del web si chiede quando vedrà anche gli altri concorrenti fuoriusciti da L’Eredità nel programma di Caterina Balivo. Non solo ma ci si interroga anche su quali motivazioni è basata la presenza di Fanzaga a Vieni da me.

Il giovane ex campioncino continua dunque a far parlare di sé. Quando era presente a L’Eredità era stato travolto da polemiche perché le domande che gli venivano rivolte apparivano troppo semplici. È come se si fosse trattato di un espediente per non mandarlo via visto che i dati di ascolto erano notevolmente gratificanti e L’Eredità era riuscita ad arrivare anche al 26% di share.

Dopo Diego Fanzaga è arrivato Gaetanino. Un personaggio che è rimasto otto puntate senza mai guadagnare neanche un euro. E adesso ci si chiede se un bel giorno anche Gaetanino arriverà alla corte di Caterina Balivo. D’altra parte se è riuscito Fanzaga, potrebbe raggiungere il medesimo obiettivo anche il suo successore.

D’altra parte nessuna spiegazione è stata data sulla presenza di Fanzaga che non ricopre alcun ruolo nel talk show della Balivo. È solo un elemento di “tappezzeria televisiva”.



0 Replies to “Diego Fanzaga | da professore de L’Eredità a valletto di Vieni da me”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*