Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 26 ottobre


le trasmissioni che consigliamo per oggi 26 ottobre


Come ormai è consuetudine consigliamo i programmi della serata per questo sabato all’insegna delle grandi sfide tra le reti leader di Viale Mazzini e Cologno Monzese.

Nonostante la concorrenza di Ballando con le stelle, su Raiuno, alle 21.10, che stasera è in onda con la quarta delle dieci puntate previste, sta andando molto bene su Canale 5, alla stessa ora il varietà Italia’s got Talent. Stasera in diretta dagli studi del Centro Titanus Elios di Roma, Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez condurranno la prima semifinale del talent (settima puntata delle dieci previste). Spetterà al pubblico da casa, tramite il televoto, e ai giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi decidere chi tra acrobati, illusionisti, cantanti e cabarettisti accederà alla finale.

Su Raitre, alle 21.30, ancora u7n appuntamento con Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: La torre di Babele. Alberto Angela ci svelerà i segreti della mitica Torre di Babele, nell’ex Mesopotamia, ora Iraq, di cui parla la Bibbia. Alta più di 90 metri, a pianta quadrata, si trovava a Babilonia, una delle 7 meraviglie del mondo, dove gli Ebrei furono deportati in schiavitù sotto re Nabuccodonosor.

Chi ama il cinema, ma non vuole muoversi il sabato sera per raggiungere una sala cinematografica, può puntare il telecomando su Iris, canale 22 del digitale terrestre targato Mediaset: c’è Carlo Verdone con un film cult del 1980, Un sacco bello, una commedia a episodi per raccontare lo stravagante ferragosto romano di un bullo di borgata, un timidone che ha velleità da Casanova e di un “figlio dei fiori”.

Gli appassionati di teatro, invece, non potranno perdersi, su Rai 5, canale 23 del digitale terrestre di viale Mazzini,  Dixplay, il divertente spettacolo di Gioele Dix, che si esibisce in questa pièce teatrale in 5 monologhi, forse quelli più conosciuti. Tra i suoi cavalli di battaglia: l’automobilista con i nervi a fior di pelle, il viaggiatore fin troppo pignolo ed il professore argentino. Lo affianca sul palco l’eclettico musicista Bebo Best Baldan.

In attesa di vederlo ancora una volta in televisione con un nuovo programma, accontentiamoci di rivedere le sue trasmissioni che hanno fatto la storia della nostra tv: Speciale per voi, L’altra domenica, Indietro tutta, Tagli, ritagli e frattaglie ecc. Stiamo parlando di Renzo Arbore: chi vorrà fare tardi stanotte – tanto poi alle 3 di notte si tornerà all’ora solare e le lancette degli orologi dovranno essere messe un’ora indietro – potrà gustarsi quel gioiellino di programma in onda su Raiuno alle 0.30: L’altra – La tv d’autore di Renzo Arbore, giunto alla 6° puntata.  



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 26 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*