Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 27 ottobre


I programmi da seguire su tutte le reti televisive


Per i nostri consigli domenicali, questa sera non si può certo non parlare di Miss Italia, in diretta da Jesolo, alle 20.30, su La7. Dopo tante polemiche, Patrizia Mirigliani l’ha spuntata e dopo tanti anni di ospitalità, ben 25 anni, in Rai, la manifestazione giunta alla 74° edizione si svolgerà questa sera dal Pala Arrex di Jesolo, per l’appunto, in provincia di Venezia, dove 63 ragazze si contenderanno il titolo di Miss Italia.

Questa volta niente serate, pre-selezioni, finali. L’appuntamento televisivo è unico e per la prima volta su La7 dell’editore Cairo. La finale sarà condotta da Massimo Ghini, Cesare Bocci e un’ex Miss Italia, quella del 2003, Francesca Chillemi. Massimo Lopez, Alessandro Siani, Roberto Vecchioni, Nina Zilli e Max Gazzè saranno tra gli ospiti della serata che prevede anche la presenza di Giusy Buscemi, Miss Italia 2012. Le concorrenti, divise in tre gruppi geografici – Nord, Centro e Sud – verranno sottoposte ad una prima selezione da cui usciranno 21 semifinaliste. Il giudizio spetterà alla Giuria di qualità, formata dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali e dall’esperta di casting Gianna Tani. Due ulteriori turni faranno scendere il numero delle candidate a sette ed infine a tre. A questo punto entrerà in gioco il Televoto: saranno così i telespettatori a decretare la vittoria di Miss Italia 2013.

Chi non ama questo genere di competizioni, può ripiegare su Rai1, che, alle 21.30, trasmette la seconda puntata  (in replica) della serie Un passo dal cielo 2 che prevede due episodi: Il richiamo del sangue e Il seme della gelosia. Nel primo episodio una giovane donna di San Candido sparisce misteriosamente. Sembra il classico caso di rapimento, ma in realtà dietro questo fatto si nasconde la disperazione di una famiglia come tante. Vincenzo (Enrico Ianniello) ha chiesto a Silvia (Gaia Bermani Amaral) di sposarlo, ma lei gli ha chiesto ancora un po’ di tempo per pensarci. Nel secondo episodio, durante una festa clandestina in un bunker della seconda guerra mondiale nascosto in mezzo al bosco, viene trovato il cadavere di un ragazzo misterioso…

Su Canale 5, alle 21.30, consueto appuntamento con Io canto, il programma condotto da Gerry Scotti, che stasera giunge alle fasi conclusive. Stasera, i ragazzi capitanati da Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato vengono valutati per l’ultima volta dalla giuria formata da professionisti del mondo della musica. Il televoto è solo previsto nelle due puntate finali.

Per chi vuole fare tardi la notte, si consiglia su Retequattro, alle 23.15, il film drammatico del 2000 di Giuseppe Tornatore, Malèna, con Monica Bellucci, Giuseppe Sulfaro, Luciano Federico, Matilde Piana, Pietro Notarianni, Gaetano Aronica. La trama: siamo negli anni ’40 e in un piccolo paese della Sicilia, la bellezza prorompente di una giovane donna, Maddalena, da tutti conosciuta come Malèna, suscita scompiglio e diventa addirittura un’ossessione per un ragazzino.  

        



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 27 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*