Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 3 novembre


I programmi che il sito consiglia nel corso della giornata televisiva


Continuano le repliche su Raiuno, alle 21.30, dopo il consueto appuntamento con il gioco di Flavio Insinna, Affari tuoi, di Un passo dal cielo 2 con Terence Hill. Stasera la terza delle otto puntate, divisa sempre in due episodi.

Il primo episodio s’intitola L’istinto dell’uomo. In un museo vicino a San Candido è ospitata una riproduzione di Otzi, la mummia di un uomo preistorico ritrovata tra le nevi di un ghiacciaio. Proprio all’inaugurazione della mostra, la mummia sparisce con alcuni reperti. Al suo posto viene ritrovato il cadavere dell’archeologo che aveva organizzato l’importante evento. Il secondo episodio s’intitola Tra le nuvole. In Val Pusteria viene ritrovata una mongolfiera precipitata sulle montagne. Il conducente, un giovane padre di famiglia appena separato dalla moglie, viene trovato in fin di vita alcuni chilometri più in là. Pietro (Terence Hill) non si è ancora dato per vinto e decide di stampare dei volantini con l’identità di Anya (Catrinel Menghia), in cerca di informazioni sulla ragazza scomparsa.

Chi è amante dello sport e più in particolare di automobilismo, non può certo perdersi su Raidue alle 21, il Gran Premio di F1 di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) che si svolge, in differita, sul circuito di Yas Marina. I prossimi Gran Premi si svolgeranno negli Stati Uniti, ad Austin, il 17 novembre e in Brasile, a Interlagos, il 24 novembre. Campione del mondo di F1 2013 è ancora una volta quest’anno Sebastian Vettel, su Red Bull, già campione del mondo nel 2010, 2011, 2012.

Su Canale 5, alle 21.30, il consueto appuntamento con i bambini di Io canto, lo show condotto da Gerry Scotti, che stasera giunge alla penultima puntata delle dieci previste. Si sfidano le squadre capitanate da Claudio Cecchetto e Flavia Cercato: la vincitrice affronterà nella finale di domenica prossima la compagine di Mara Maionchi. Il pubblico da casa potrà esprimere la propria preferenza con il Televoto. A quanto sembra, i tre capisquadra dei giovani talenti si sono molto divertiti e compenetrati nei loro ruoli. Questi i commenti. Mara Maionchi: “Posso confermarle che sono molto soddisfatta e in più di un’occasione sono morta dal ridere. E la cosa più incredibile è che prima di accettare il ruolo di caposquadra avevo qualche perplessità sul programma… C’erano i bambini da scegliere e in qualche modo da giudicare, il che non mi piaceva. Invece è stato tutto molto naturale, senza forzature televisive: ho lavorato sulla squadra e abbiamo l’accesso già garantito alla finale. Ma non me ne vanto più di tanto”. Claudio Cecchetto: “All’inizio volevo fare solo il caposquadra, giudicando poco. Poi però, piano piano, mi sono fatto prendere la mano. Ormai anche i ragazzini che partecipano a questi programmi sono tecnicamente molto preparati. Di sprovveduti in giro non ne trovi più”. Flavia Cercato: “Il bilancio della mia partecipazione a Io canto è molto positivo, anche perché temevo di essere schiacciata da due ‘leggende’ come Mara e Claudio. Invece me la sono combattuta con dignità sino alla fine. E poi per una che fa radio come me, Cecchetto non è un uomo, è un mito”.

Proprio vent’anni fa, il 31 ottobre 1993, scompariva uno dei grandi registi italiani: Federico Fellini. Per chi ha amato questo regista non può certo perdere su Iris, canale 22 alle 21.05, uno dei film più noti, Amarcord, del 1974, con Magali Noel, dove viene raccontata la Rimini degli Anni ’30, nei suggestivi ricordi di un adolescente, qual’era a quei tempi Fellini.

Su Rai Movie, canale 24, alle 21.15, il film drammatico del 2008, The Millionaire, di Danny Boyle con Dev Patel. Per conquistare l’amata Latika, il giovane indiano Jamal decide di partecipare al quiz televisivo, Chi vuol essere milionario, che la ragazza segue con assiduità. Finirà però nei guai…

Per chi vuole fare tardi, incurante che lunedì ricomincia la settimana lavorativa, su Retequattro alle 23.15, si consiglia il film drammatico, Romanzo Criminale, del 2004, con Kim Rossi Stuart, ambientato negli Anni ’70, quando tre giovani delinquenti seminavano il terrore in Italia, protetti dalle frange deviate dello Stato.

    



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 3 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*