Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 7 novembre


I programmi che il sito consiglia per la gionata televisiva


Giovedì 7 novembre. La prima serata propone una serie di alternative che spaziano in varie direzioni. Ma ci sono oggi anche alcune novità che meritano attenzione.

 Rai1 dedica il prime time a Una grande famiglia 2, la saga della famiglia Rengoni interpretata da Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Stefania Rocca. Siamo alla quarta delle otto puntate e ancora i misteri sulla scomparsa e ricomparsa di Edoardo Rengoni (Gassman) non sono stati svelati.La sceneggiatura procede lentamente, ma i fan della serie potranno fare qualche altra scoperta, questa sera. Raccomandabile ma non troppo.

Il prime time del giovedì sulla piattaforma satellitare ha il nome di X Factor7. Il talent show giunto alla terza puntata live, tra ospiti e serata a tema sugli anni Novanta, propone un nuovo appuntamento all’insegna dell’adrenalina per i concorrenti in gara. La scorsa settimana c’è stato il ripescaggio di Roberta Pompa. Vedremo come andrà. Ma il programma musicale offre sempre motivi di interesse, a partire dai rapporti tra i quattro giudici di gara che già nella prima serata live, hanno superato il livello di guardia con Morgan scatenato per l’eliminazione del suo cantante Lorenzo. Buona la scelta di Mika come quarto giudice: una presenza giovane e rassicurante, ma anche competente.

Peccato che il giovedì sia una serata affollata di proposte in prime time. Perchè la prima e la seconda serata di Rai3 sono degne di attenzione. Alle 21,05 va in onda la terza puntata di Scandal, la serie statunitense incentrata su un’agenzia che cura l’immagine dei principali personaggi dell’alta società. Subito dopo la quarta puntata di The Newsroom, serie che oltre oceano ha avuto un buon gradimento di pubblico ma che in Italia non è riuscita a conquistare il pubblico al punto da essere declassata in seconda serata. Da apprezzare la decisione di Andrea Vianello, direttore di Rai3 di non cancellarla. Ma le statistiche diicono che le serie sul mondo del giornalismo in Italia non hanno mai fatto breccia nell’immaginario del pubblico. Nel 2000 Canale 5 propose una serie dal titolo Giornalisti, ispirata ad un prodotto spagnolo che fu clamorosamente bocciata dall’Auditel e cancellata dopo le prime puntate. La serie approdò su Retequattro.

Altra proposta interessante del prime time è su Rai2. Il programma si chiama Unici, è una novità ed ha come sottotitolo  Mina, d’altro canto. Si tratta di una trasmissione che vuole raccontare i personaggi che hanno lasciato un’impronta importante nella storia della musica italiana. La prima puntata di questa sera non poteva non partire da Mina, sicuramente la cantante più importante in Italia negli ultimi 50 anni. La curiosità è di constatare come riuscirà il programma a presentare Mina in maniera differente. Sull’artista, infatti, è stato detto di tutto. Ma ci vengono anticipati nuovi filmati inediti e testiminianze mai approdate in video. Quindi  uno sguardo attento bisogna darlo.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 7 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*