Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 9 novembre


le trasmissioni scelte nella programmazione televisiva di oggi


Bel sabato sera televisivo ricco di programmi e di spettacoli. Su Raiuno, dopo il consueto appuntamento alle 20.35 con il game show, Affari tuoi, condotto da Flavio Insinna, da seguire, alle 21.10, Ballando con le stelle, varietà con Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli, giunto stasera alla 6° puntata.

  Intanto le 5 coppie escluse nelle precedenti puntate si esibiranno di nuovo sul palcoscenico. La coppia vincitrice potrà rientrare in gara per tentare di proseguire il cammino verso la finale del 7 dicembre. Assisteremo anche stasera ai battibecchi e alle polemiche di Anna Oxa con la giuria o con qualche altro vip o maestro di ballo? Quest’anno, neanche a farlo apposta, la giuria formata da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, la presidente Carolyn Smith, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto, è molto più agguerrita rispetto agli anni passati e spesso i pareri non concordano e così scoppiano discussioni molto vivaci, Oxa insegna. Loro cinque o entrano in polemica o in simpatia con i concorrenti. Litigano tra loro, si punzecchiano, si prendono in giro, ma soprattutto si divertono. La presidente è la vera esperta dei balli, Mariotto è l’anima, quello che cerca l’elemento spirituale nelle esibizioni, Canino fa battute mordaci e Zazzaroni, essendo un giornalista sportivo, fa commenti quasi calcistici. Staremo a vedere stasera chi la spunterà nelle gare da ballo.

Per chiudere in bellezza la serata, per chi ama fare tardi, sempre su Raiuno alle 0.30 va in onda L’altra – La tv d’autore di Renzo Arbore, programma giunto all’8° puntata, che vuole far conoscere anche ai giovani il lavoro fatto in tanti anni dallo showman. Il titolo rende bene l’idea per Arbore riguardo la televisione: fare “altro”, rispetto a quello che passa il convento. Un’idea che ispira anche la sua Web Tv, www.renzoarborechannel.tv, che propone canzoni, interviste e filmati d’epoca. Una chiacchierata con Arbore si trasforma sempre in una festa quasi goliardica fatta di battute, ricordi, provocazioni di un grande e inimitabile “furbetto” del piccolo schermo.

Questa sera sarà veramente interessante seguire la sfida tra Raiuno e Canale 5: alle 21.10 su Canale 5, per l’appunto, finalissima del talent, Italia’s got talent condotto da Simone Annichiarico e Belen Rodriguez. I concorrenti giunti in finale si esibiranno davanti ai giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. I telespettatori, tramite il televoto (894100 da telefono fisso, 47300 tramite sms), decideranno chi succederà a Daniel Adomako, vincitore della scorsa 4° edizione. Fra le 160 esibizioni a cui hanno assistito, i giudici ne hanno viste veramente di tutti i colori. E a furia di dire Si e No, è stato selezionato un gruppo di 12 finalisti che si presenterà al pubblico del televoto che decreterà il vincitore: saranno i telespettatori da casa a sceglierlo. Facendo un bilancio, anche questa edizione del talent è stata un successo, premiata da un pubblico medio che non è mai sceso sotto i cinque milioni di telespettatori e che più spesso ha sfiorato i sei. Un risultato difficile da contrastare, visto che ha sempre battuto la concorrenza di Ballando con le stelle, e visto che si basa su un format fortissimo. Vedremo stasera come andranno le cose.

Per gli amanti delle bellezze italiane, su Raitre, alle 21.30, consueto appuntamento con Alberto Angela ed il suo Ulisse: il piacere della scoperta. Stasera il conduttore con la puntata intitolata, Venezia: viaggio tra i tesori del Canal Grande, ci racconta la strada d’acqua più famosa al mondo, 4 km che da Piazza San Marco, in uno scenario costellato da splendidi palazzi, arriva al ponte di Calatrava. Si visita anche una farmacia rimasta come nel ’700 e si parla della vita vivace offerta in passato dalla città.

Su Rete 4 e Italia 1 due film, uno per gli adulti e l’altro per bambini, che questa sera possono fare più tardi perché domani è domenica. Su Rete 4, alle 21.30, il film d’azione, Accerchiato, del 1992. Stati Uniti: Sam (Jean Claude Van Damme), finito ingiustamente in carcere, riesce ad evadere durante un trasferimento. In cerca di un nascondiglio, trova rifugio presso la casa di Clydie (Rosanna Arquette), una giovane vedova che vive con i figli Mookie (Kieran Culkin) e Bree (Tiffany Taubman).

Su Italia 1 il film d’animazione del 2009, Mostri contro alieni, di Rob Letterman e Conrad Vernon. Colpita da un meteorite il giorno delle nozze, Susan Vernon assume proporzioni gigantesche e viene messa sotto custodia dal governo americano. Si ritrova così inserita in un team di creature dotate di straordinari poteri. Saranno loro, quando la terra viene attaccata dagli extraterrestri, ad intervenire per bloccarli.                                 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 9 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*