Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 12 novembre


I programmi proposti per la prima serata di questa sera.


Martedì 12 novembre. Ecco una selezione dei programma che vanno in onda questa sera, scelti nei palinsesti della tv generalista e non solo.

 Il talk show di prima serata ha un solo nome: Ballarò. Nella puntata in onda questa sera su Rai3 alle 21,10 si parlerà dei nuovi scandali sull’utilizzo del denaro pubblico che interessano alcune Regioni italiane, dei problemi presenti all’interno dei partiti che si spaccano sulla leadership e si discuterà su chi dovrà pagare il conto della manovra. Inoltre Giovanni Floris punterà l’attenzione su casa, pensioni, nuove tasse e vecchia politica. Tra gli ospiti del talk show politico di Rai3, ci saranno questa sera, Paolo Romani del PdL, l’economista Tito Boeri, il presidente dell’ANPI Carlo Smuraglia, il giornalista e scrittore Gianni Riotta, la scrittrice Sveva Casati Modignani, il vicedirettore di “Repubblica” Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Nando Pagnocelli. Naturalmente tutto avrà inizio con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Il pubblico femminile che ha seguito le prime due puntate della serie Il coraggio di una donna- Rossella Capitolo secondo, seguirà la terza puntata dell’attuale stagione in corso su Rai1. Dopo un avvio incerto, la seconda puntata della fiction ha aumentato il numro di telespettatori. Gabriella Pession che interpreta la protagonista, dovrà affrontare seri problemi legati alla sua professione medica. E intanto si profila all’orizzonte un nuovo rapporto sentimentale per Rossella. La vicenda in questa puntata entra nel vivo.

Restiamo ancora sulla tv generalista. Canale 5, questa sera manda in onda il film Sherlock Holmes, gioco di ombre. Il thriller con Gyy Ritchie e Robert Downey, è ambientato nel 189: l’Europa è scossa da una serie di attentati che rischiano di mettere in pericolo i delicati equilibri tra le superpotenze.  Holmes (Downey) che deve indagare, si accorge presto della drammatica verità: a organizzare tutto è il suo storico nemico e avversario, il professor James Moriarty.Suspence e intelligenza nei metodi del grande detective creato dalla penna di Conan Doyle.

La5, canale free del digitale terrestre targato Mediaset fruibile al numero 30, manda in onda il suo reality show culinario The Chef- Scelgo e creo in cucina. Questa sera i due chef  Davide Oldani e Filippo La Mantia dovranno sceglie i semifinalisti che si affronteranno poi tra sette giorni. C’è da sottolineare, a proposito, che Mediaset non sta promuovendo in maniera adeguata il programma che pure è una produzione originale.

Infine, su Sky Uno, in prima serata, va in onda un doppio appuntamento con la serie Nymphs. Tornano le tre protagoniste che non sono esseri umani, nonostante le apparenze e il fisico statuario: sono ninfe godono del privilegio dell’immortalità e sono condannate a far morire ogni uomo che le ami nelle notti di luna piena.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 12 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*