Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 13 novembre


Le trasmissioni scelte nei palinsesti delle tv generaliste e non


Mercoledì 13 novembre. E’ la serata tradizionale di Chi l’ha visto?. Ma questa settimana ci sono alcune novità. Intanto questa è la selezione dei programmi tv che vi proponiamo.

 La prima novità è la presenza straordinaria di Tale e quale show. Il programma record d’ascolti di Rai1 condotto da Carlo Conti, si sposta eccezionalmente nella giornata del mercoledì per far posto, venerdì sera alla partita amichevole di calcio Italia- Germania. Conti conduce la nona puntata del programma basato sulle trasformazioni che si concluderà il prossimo 6 dicembre. Visto il successo, infatti, sono state aggiunte due puntate in più.

Imperdibile, in seconda serata, Razza umana, il nuovo appuntamento con il quale torna in video Piero Marrazzo. La messa in onda è prevista alle 23,30 su Rai2. Ogni settimana con l’aiuto di filmati provenienti da tutto il mondo, si cerca di raccontare  “l’uomo”inteso in tutte le proprie caratteristiche, diversità e contraddizioni. Otto le puntate previste con ospiti in studio.

Dicevamo che stasera su Rai3 torna Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si occupa del caso di Simona Riso. Si cercherà di rispondere ad un interrogativo: è stata una violenza subita da bambina o qualcosa di grave accaduto nel suo presente che l’ha spinta a buttarsi giù dal terrazzo del suo condominio quella notte? Per gli inquirenti le piste  per far chiarezza nella morte della ragazza sono ancora tutte aperte. In un altro segmento del programma si parla delle macchie di sangue trovate nella villa di Fancesca Benetti nel grossetano, dove viveva anche il custode e dove la donna è stata vista per l’ultima volta prima della scomparsa lunedì scorso. Infine, un paio di stivaletti costosissimi ritrovati nella laguna a Venezia addosso ad un corpo senza identità: chi è la donna degli stivaletti e perché e finita nella laguna?

Spostiamoci nel pomeriggio. Renzo Arbore sarà ospite a “Pomeriggio da Campioni”, il nuovo contenitore di Rai Sport1 (canale 57 DTT) in onda mercoledì 13 novembre a partire dalle 16.30. Insieme ai due conduttori di questa settimana, Simona Rolandi e Marco Lollobrigida, l’artista ricorderà Maurizio Barendson, suo compagno di viaggio nella prima edizione del programma televisivo “L’Altra Domenica”.

Sky Arte alle 21,50 manda in onda Bob Marley- Live at the rainbow, un omaggio al grande artsita giamaicano. Il canale propone il concerto tenuto a Londra nel 1977. E’ l’occasione per riascoltare alcuni dei suoi grandi successi: da I shot the sheriff a Get up, stand up. E subito dopo, alle22,55 su Sky Cinema cult, viene trasmesso il documentario Marley, diretto da Kevin Macdonald.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 13 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*