Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 novembre


Le trasmissioni selezionate nei palinsesti della prima serata


Questa sera assolutamente imperdibile su Raiuno alle 21.10, dopo il consueto appuntamento con il game show Affari tuoi condotto da Flavio Insinna, la 7° puntata di Ballando con le stelle, il varietà condotto con Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli.

Dopo l’infortunio della scorsa settimana di Anna Oxa, che ha alzato un po’ l’audience del programma, sicuramente ancora stasera si parlerà di questo. Ma che altro potrà succedere questa sera? Contestazioni, polemiche? Vedremo, ormai tutto è a sorpresa. Prosegue, comunque, la sfida tra le coppie formate da vip e maestri. Per tutte le curiosità si può visitare il sito www.ballandoconlestelle.rai.it  e dialogare con i concorrenti, rivedere le esibizioni, partecipare al forum di discussione, essere aggiornati con le news.

Per chi, invece, è rimasto affezionato al programma dei talenti, anche se terminato lo scorso sabato, su Canale 5 alle 21.10 c’è Il viaggio di Italia’s Got Talent, dove verranno ritrasmessi i momenti più belli ed emozionanti delle dieci puntate di questa quinta edizione. Condotto ancora una volta da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, il talent deve il suo successo anche alla simpatia dei tre giudici, Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi.

Per chi anche questa settimana si vuole abbeverare alla cultura, su Raitre alle 21.30 consueto appuntamento con Alberto Angela ed il suo Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Il racconto segreto della Colonna Traiana: partendo dall’osservazione del monumento a Roma, Alberto Angela torna ai tempi dell’imperatore Traiano. Sulla colonna, infatti, sono scolpite la vita e le imprese delle legioni, impegnate nella conquista della Dacia, l’odierna Romania, tra il 101 ed il 106 dopo Cristo.

Per i cinefili due bei film da seguire: su Rete 4, alle 21.30, Lo specialista, di Luis LIosa, del 1994 con Sylvester Stallone e Sharon Stone. Miami, Florida. Ray Quick (Sylvester Stallone) e Ned Trent (James Woods), ex colleghi alla Cia, si ritrovano dopo dieci anni. Il secondo ora coordina il servizio di sicurezza del boss Leon (Rod Steiger), mentre Ray è stato assoldato da May (Sharon Stone) per vendicarsi dei killer che le hanno ucciso i genitori.. Su Iris, canale 22, alle 21.05, il divertente film del 1992, diretto da Carlo Verdone, Maledetto il giorno che t’ho incontrato, con Margherita Buy, Carlo Verdone ed Elisabetta Pozzi. Bernardo e Camilla si conoscono dall’analista, lui depresso, lei ansiosa. Prima diventano grandi amici, poi litigano, infine scoprono di amarsi.

Un altro film consigliato, ma questa volta per i bambini, su Italia 1, alle 21.10, Il gatto con gli stivali: dopo una rapina andata storta, l’amicizia fra il Gatto con gli Stivali e Humpty Dumpty si è bruscamente interrotta. Ma quando la città viene minacciata, il prode felino si trasforma da fuorilegge in eroe. Al suo fianco ritrova anche l’antico compagno e una bella e scaltra gattina di strada, Kitty Zampe Di Velluto.

Per chi ama andare a teatro, ma questa sera se lo vuole godere tranquillamente seduto a casa in poltrona, su Rai 5 può gustarsi la divertente pièce di Francesca Reggiani, Spaesati, dove l’attrice comica ironizza sui mutamenti degli usi e costumi degli italiani, il gossip e la tv spazzatura. Non mancano le sue divertenti imitazioni di alcuni personaggi noti, tra i quali Federica Sciarelli.

Per chi ama fare tardi, su Raiuno, alle 0.30, la 9° puntata di L’altra – La tv d’autore di Renzo Arbore, dove lo showman continuerà a raccontare i suoi programmi televisivi di successo.                         



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*