Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 21 novembre


le trasmissioni che il sito raccomanda di seguire in prima serata


Giovedì 21 novembre. La prima serata del giovedì è sempre ricca di appuntamenti, sia sulle tv generaliste che su quella satellitare. Ecco una selezione dei programmi consigliati.

 Su Rai1 è la serata in cui va in onda Una grande famiglia. Siamo arrivati alla sesta delle otto puntate previste. Nell’episodio di questa sera Edoardo (Alessandro Gassman) cercherà di portare tutti dalla sua parte atteggiandosi a vittima del tradimento della moglia Chiara (Stefania Rocca) con il fratello Raoul (Giorgio Marchesi). I contrasti si estenderanno a tutti i membri della famiglia, ognuno prenderà differenti posizioni. Ma nel frattempo, qualcosa di molto grave sta per accadere. La serie, in questa seconda edizione ha mostrato alcune significative debolezze strutturali che invece erano assenti nella prima stagione. Questo il motivo per il quale il gradimento del pubblico è arrivato più in ritardo e solo nelle ultime puntate andate in onda. La verità è che non si capisce quale sia il filo conduttore di questo sequel: il thtriller, il mistero, o i soliti ingredienti da soap opera che troppo spesso vi fanno capolino.

La concorrenza interna a Rai1 ha il nome di Maurizio Battista. Questa sera è all’esordio, su Rai2, il nuovo programma del comico romano Tutte le strade portano a… Berlino. Come vi abbiamo già anticipato si tratta di un appuntamento a metà strada tra la comicità e l’informazione turistica. Battista ha realizzato un viaggio in quattro grandi città e adesso, in studio, racconta la sua esperienza ad un pubblico di seicento persone. C’è la curiosità di vedere quale sia davvero il trend del nuovo appuntamento e come il comico riesca a mettere insieme ingredienti molto differnti cercando di amalgamarli.

L’appuntamento clou del giovedì sera sulla tv satellitare è X Factor. Questa sera, in prima serata, su Sky Uno, all’interno del talent show, ci sarà ancora un altro Hell factor: ovvero avremo altre due eliminazioni. Il cerchio si stringe in funzione del gran finale del prossimo 12 dicembre. Gli ospiti blasonati di questa sera sono Fedez, Gli Editors e Matthew Morrison. Nella atmosfera piena di effetti speciali, ci si prepara a vivere la quinta puntata live. Sarà interessante, questa sera, valutare quali saranno le interazioni dei quattro giudici di gara. In particolare Simona Ventura è rimasta con un solo gruppo gli Ape Escape.

Per chi vuole evadere dai clamori e rifugiarsi nel grande cinema, la proposta è su Iris. Il canale free del digitale terrestre Mediaset (tasto 22 del telecomando) manda in onda in prima serata Casinò di Martin Scorzese con Robert De Niro e Sharon Stone. Subito dopo è la volta de La sposa americana di Giovanni Soldati con Stefania Sandrelli. Una pellicola del 1986.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 21 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*