Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 23 novembre


le trasmissioni che il sito propone per questa sera


Per la serata televisiva più bella della settimana, primo programma consigliato è l’8° puntata di Ballando con le stelle, su Raiuno, alle 21.10, dopo il game Affari tuoi. Stasera lo show, condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, prevede il torneo di recupero tra le 7 coppie eliminate nelle precedenti puntate. Riposano per un turno, invece, le cinque coppie che si sono qualificate per la fase successiva della gara. Le esibizioni, come di consueto, sono valutate dalla giuria in studio, presieduta da Carolyn Smith, e dal pubblico con il televoto. Dopo questa esibizione le prime due coppie classificate si affrontano in ulteriori sfide ed una nuova votazione della giuria e del Televoto determina la classifica finale. La prima coppia classificata tornerà in gara nella prossima puntata.

A due settimane dalla finale, per i nostalgici, su Canale 5 alle 21.10, dopo il consueto appuntamento del programma Striscia la notizia – La voce dell’irruenza con Michelle Hunziker ed Ezio Greggio, ecco che ritorna il programma, Io canto – Il meglio, dove Gerry Scotti presenta una sintesi delle dieci puntate che hanno caratterizzato la quarta edizione del talent, realizzato sempre sotto la direzione artistica di Roberto Cenci. Un’occasione per rivedere i momenti più intensi ed emozionanti dell’appassionante sfida musicale.

Su Raitre alle 21.30, puntata un po’ particolare per chi è un affezionato al programma Ulisse: il piacere della scoperta: stasera non si andrà alla scoperta di un paesaggio, di una città o di ere geologiche. Il soggetto del viaggio è il nostro corpo. Alberto Angela, infatti, con il suo programma intitolato, Viaggio insolito nel corpo umano, ci guida all’interno del nostro corpo, mostrandoci immagini uniche ed i principali organi in funzione. Un’incredibile ed irripetibile macchina che rinnova continuamente i miliardi delle sue cellule e sa replicarsi completamente attraverso la gravidanza.

Su Rai 5, canale 23, a chi vuole avere l’illusione di essere a teatro, alle 21.15 si consiglia lo spettacolo teatrale del duo comico Ale & Franz, E’ tanto che aspetti?, andato in onda nel 2003. Fra gli sketch: i surreali dialoghi sulla panchina, gli improbabili gangster Gin e Fizz, gli incontri dei dispettosi ex vicini di casa.

Anche stasera i film da seguire non mancano. Su Rete 4, alle 21.30, il film thriller, The Bourne Identity, del 2002, con Matt Damon. Al largo di Marsiglia, un peschereccio trae in salvo uno sconosciuto (Matt Damon), affetto da amnesia e con due proiettili in corpo. Ristabilitosi, l’uomo indaga sul suo passato: scopre così di chiamarsi Jason Bourne e di essere stato un killer assoldato dalla Cia, prima che i suoi capi decidessero di eliminarlo. Di tutt’altro genere è il film in onda su Iris, canale 22: per chi ama il film commedia e vuole divertirsi, consigliato il film di Carlo Verdone del 2000, C’era un cinese in coma, con interprete lo stesso Verdone. Uno scalcinato impresario rimane improvvisamente senza il primo attore, rimasto vittima di un incidente stradale. Decide allora di far debuttare il suo autista che… Anche questa settimana un film di animazione consigliato ai bambini: su Italia 1 alle 21.10, Shrek 2, del 2004, di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon. I genitori di Fiona, i sovrani Harold e Lilian, non hanno accettato la scelta della figlia che ha sposato Shrek. E anche la perfida Fata Madrina trama per far sì che suo figlio, il Principe Azzurro, prenda il posto dell’orco verde. Questi, però, con l’aiuto di Ciuchino e del Gatto con gli Stivali, si prepara alla battaglia… Su Rai Movie, canale 24, un film tratto da un libro considerato un vero cult, Il diario di Anna Frank, Gran Bretagna, 2008, di Jon Jones con Ellie Kendrick: il racconto della vita di una giovane ebrea costretta nel 1942 ad entrare in clandestinità insieme alla famiglia per sfuggire alle persecuzioni e ai campi di sterminio nazisti.

Per chi vuole fare decisamente tardi e chiudere allegramente la serata televisiva, su Raiuno, alle 0.30 – ma tutti i sabati per lo sforare di Ballando con le stelle si inizia sempre verso l’una – il programma L’altra – La tv d’autore di Renzo Arbore, dove lo showman continuerà a ricordare simpaticamente, anche con ospiti, le sue trasmissioni di successo.               

                  



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 23 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*