Celentano poco convincente a Verissimo – l’ombra di un altro flop su Adrian


L'ex Molleggiato non ha offerto spunti originali nell'intervista fatta dalla Toffanin. Incertezze sullo show.


La verità è che Celentano è apparso poco convincente a Verissimo. E il responso dell’Auditel per il programma della Toffanin, conferma una inquietante sensazione: troppe incertezze si addensano sul nuovo esordio dell’ex Molleggiato previsto per giovedì 7 novembre in prima serata su Canale 5.

Celentano poco convincente a Verissimo – il risultato dell’Auditel

La lunga intervista ad Adriano Celentano è stata poco convincente a Verissimo. Infatti il contenitore in rosa di Silvia Toffanin si è attestato sul 19.6% per tutta la durata dell’intera puntata andata in onda sabato 2 novembre. Risultato certamente positivo ma inferiore ai record che ci si attendevano dalla presenza dell’ex Molleggiato già annunciata e pubblicizzata nell’appuntamento del sabato precedente.

Non solo, ma addirittura l’ultima parte di Verissimo, chiamata “Giri di valzer” ha totalizzato una share maggiore portandosi al 19.8%.Segno evidente che l’interesse per lo show Adrian tra poco in onda, e per il suo ideatore, hanno subito una sterzata significativa.

Celentano poco convincente a Verissimo nell'intervista con la Toffanin

Tra l’altro lo stesso Adriano Celentano non ha contribuito ad aumentare l’interesse per l’intervista che la Toffanin ha realizzato negli studi da cui il programma sarà trasmesso. Ha risposto quasi con sussiego alle domande della conduttrice che evidenziava, nei riguardi del suo interlocutore, una sorta di rispetto troppo reverenziale. Un atteggiamento che alla fine non ha pagato perché Celentano ha dato risposte banali e scontate. Quasi volesse giustificare il suo comportamento nel passato, quando sul palcoscenico di Adrian, si è mostrato pochissime volte. Si era gentilmente concesso al pubblico soltanto quando gli indici di ascolto iniziavano a scricchiolare paurosamente. Vi era stato, insomma costretto.

Adriano Celentano – L’intervista della Toffanin

La verità è che Adriano Celentano, con l’intervista della Toffanin non ha reso un buon servigio al suo show in arrivo. Tutto è apparso senza mordente, il colloquio è stato sottolineato dalle solite pause proprie del personaggio che non ha aggiunto nulla in grado di stimolare la curiosità e l’interesse del pubblico su Adrian o Adriano.

L’ex Molleggiato, insomma, ha fatto capire che le pause ci saranno ancora ma che lui si mostrerà dal vivo. Ha detto che il pubblico, però, può anche stancarsi della continua presenza di un artista e ne apprezza maggiormente l’assenza perché è piena di misteri e di sottintesi. Destinati purtroppo a non essere mai svelati secondo la leggendaria personalità del protagonista.

I tempi televisivi, però, sono cambiati. Celentano dovrebbe averlo almeno intuito, se qualcuno dei suoi collaboratori non ha provveduto a farglielo notare. Significa che non valgono più le vecchie regole dei programmi del passato, che bisogna adeguarsi anche alla nuova maniera di fruire il piccolo schermo.

Vedremo se tali semplici argomentazioni sono state recepite solo giovedì sera con la prima nuova puntata del ritorno di Adrian (o Adriano)



0 Replies to “Celentano poco convincente a Verissimo – l’ombra di un altro flop su Adrian”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*