Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private


Su Raiuno, alle 21.10, dopo il game show Affari Tuoi, condotto da Flavio Insinna, il quarto episodio della fiction, Braccialetti rossi. Davide (Mirko Trovato) riesce finalmente a fare la tanto attesa arteriografia, che rivela un risultato non proprio rassicurante: dovrà operarsi e l’operazione sarà molto rischiosa. Davide però non vuole raccontare le sue paure ai suoi amici. Intanto è il compleanno di Leo(Carmine Buschini), ma questa ricorrenza rappresenta per lui un momento difficile perché è anche l’anniversario della scomparsa della sua mamma, che preparava con largo anticipo i regali. Per tirarlo su, i “Braccialetti” decidono che deve comunque distrarsi e gli organizzano una festicciola a sorpresa. Cris (Aurora Ruffino) si offre di andare a casa a cercare il dono a casa.

Su Raitre, alle 21.10, il programma di attualità, Ballarò, condotto da Giovanni Floris. Per evitare la concomitanza di martedì 18 febbraio con la prima serata del Festival di Sanremo, la puntata va in onda questa sera con due giorni di anticipo.

Su Italia 1, alle 21.30, il programma di attualità, Lucignolo 2.0, condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri. Eliminati i servizi hard e confinati a tarda ora quelli che trattano argomenti delicati, si è accentuata l’attenzione su storie e fatti di stretta attualità, non solo italiana, come nel caso del reportage da Kiev (Ucraina), trasmesso il 2 febbraio.

Anche stasera, per i cinefili, non mancano i film. Ecco quelli che noi consigliamo.

Su Rete 4, alle 21.15, il film western del 1968, di Pino Colizzi, I quattro dell’Ave Maria, con Eli Wallach, Terence Hill, Bud Spencer. Appena uscito di prigione, dove ha scontato una lunga condanna per rapina, l’anziano bandito Cacopulos (Eli Wallach) deruba i pistoleri Cat (Terence Hill) e Hutch (Bud Spencer). I due lo riacciuffano ma, anziché vendicarsi, decidono di associarsi a lui per tentare di far saltare il banco di una bisca.

Su Mtv, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Jay e Mark Duplass, Cyrus, con Jonah Hill e Marisa Tomei. John, divorziato da sette anni, trova finalmente un nuovo amore, Molly. Ma c’è un problema: la donna ha un figlio ventunenne che non intende dividerla con nessuno.

Su Iris, alle 21.05, il film drammatico del 2007, di Paul Thomas Anderson, Il petroliere, con Daniel Day-Lewis. Stati Uniti, inizio ‘900. Grazie al duro lavoro, il minatore Daniel diventa un grande petroliere. Ma la strada per il successo lo rende cinico e violento ed è lastricata di solitudine e tragedie.

Su Rai Movie, canale 24, alle 21.15, il film thriller del 2009, di Tung-Shing Yee, La vendetta del dragone, con Jackie Chan. Il cinese Steelhead, clandestino in Giappone, lavora come sicario per un boss. Coinvolto nella spirale di violenza, si accorgerà troppo tardi di non potere più tornare indietro…           

  



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*