Amici 13: i nostri giudizi sul secondo serale


Le valutazioni delle performance canore della seconda puntata serale di "Amici"


Secondo appuntamento con il serale del talent show “Amici” (Canale5). Al termine della puntata ecco i nostri pareri sulle performance canore dei ragazzi.

La prima manche si apre con Miguel Bosé che decide da subito di giocare pesante schierando Giada in coppia con Kylie Minogue. La superstar australiana trasforma il palcoscenico in una discoteca facendo ballare il pubblico sulle note del suo più noto successo in Italia, “Can’t Get You Out Of My Head”. Giada fa quel che può ma viene mangiata viva dall’eleganza, dal fascino e dal talento della popstar.

 

I professori dovrebbero curare in maniera molto più scrupolosa la pronuncia inglese dei ragazzi, perché troppo spesso il risultato è da mani nei capelli. Quando si ha l’onore (irripetibile) di duettare con grandi nomi della scena internazionale bisogna arrivare preparati al meglio, e anche l’aspetto linguistico è importante. Moreno, coach della squadra bianca, schiera se stesso e propone “Prova microfono” dal suo disco appena uscito nei negozi. Pezzo effettivamente coinvolgente e divertente, accompagnato da un’esibizione molto spettacolare.

 

Per la seconda prova i Dear Jack (squadra blu) si cimentano in “La luce dell’est” di Lucio Battisti. Esecuzione gradevole, ma interpretare Battisti richiede una maturità ed una sensibilità difficili da avere in giovane età. I bianchi mettono in campo Deborah che canta l’ “Ave Maria” nella versione di Céline Dion. Certamente non all’altezza dell’eccessivamente caricata presentazione da parte del suo coach, ma è apprezzabile la scelta di un brano che non impone un uso sguaiato della voce.

 

La gara prosegue con un’esibizione corale dei blu su “Operator” dei Manhattan Transfer: le diverse voci si amalgamano bene e il risultato è decisamente godibile. Una nota di merito per Sara, che fino ad ora non si è mai esibita da sola. A conclusione della manche Moreno fa esibire i Carboidrati che omaggiano Lucio Dalla e la sua “4 marzo 1943”. Malgrado alcune imperfezioni, il gruppo anche questa settimana si conferma uno dei talenti più pronti per lavorare ad un progetto discografico. La squadra blu perde la prima sfida ed è Sara ad essere eliminata.

 

Seconda manche. Il primo ad esibirsi è Paolo (squadra bianca) con “Who Wants To Live Forever” dei Queen: bellissimo il pezzo, anonimo lui. Per i blu vengono schierati i Dear Jack che devono eseguire “Charlie fa surf” dei Baustelle. La canzone è adatta a loro, forse la più azzeccata tra quelle che finora hanno proposto. Molto a fuoco dal punto di vista interpretativo, ma tecnicamente il leader Alessio ha fatto più di uno scivolone.

 Paolo

Anche questa settimana a Giada (blu) viene affidato un brano di Beyoncé: si tratta di “XO” e l’esito è migliore rispetto alla scorsa puntata. In particolare la ragazza ha dimostrato una buona padronanza del palco.

 

Nella seconda prova Moreno schiera il duetto tra Deborah e la giovanissima Birdy per “People Help The People”. La prova è più che riuscita vocalmente parlando, per quanto riguarda l’interpretazione invece l’impressione è che Deborah fatichi a trasmettere ciò che canta.

 

Terzo round: i blu offrono un frizzante duetto tra Giada e Nick in “The Lady Is A Tramp”. L’atmosfera che si respira è di grande complicità e divertimento e anche i giudici li premiano assegnando loro il punto nella sfida contro l’esibizione di ballo dei bianchi.

 

Chiudono la seconda manche Paolo e Deborah (bianchi) che si esibiscono in modo inattaccabile su “One Night Only” di Jennifer Hudson, a cui rispondono Denny e Giada (blu) affiancati da Fedez per una versione più intima della hit “Cigno nero”. Subito dopo i due rapper si scatenano con il brano “Alfonso Signorini (Eroe nazionale)”. Per i blu non è proprio serata, i voti complessivi della giuria sono anche questa volta a favore dei bianchi. L’eliminato è Denny. In coda al programma torna Kylie Minogue che propone il suo ultimo singolo “Into The Blue” mostrando il prototipo di popstar che da “Amici”, purtroppo, non uscirà mai.

 

Appuntamento a sabato prossimo per la terza puntata del serale alle ore 21 su Canale5.



0 Replies to “Amici 13: i nostri giudizi sul secondo serale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*