L’eleganza del costume: la 3 puntata di Tale e quale show


il parere della costumista sul look dei protagonisti del programma


Terzo appuntamento con Tale e quale show, il programma delle trasformazioni, in onda su Rai1 il venerdì in prima serata. Il padrone di casa Carlo Conti apre la serata elegantissimo e, come sempre, indossa una giacca smoking molto bella, blu scuro. Vediamo il look degli altri partecipanti.

                                                             

La Goggi a Tale e quale show

La giuria

Christian De Sica veste in giacca marrone sopra i Jeans azzzurri, è sportivo elegante e non mi dispiace.

Claudio Lippi indossa un vestito di un bel gessato, fondo blu, molto elegante.

Loretta Goggi indossa una bella giacca, colore bianco e nero con disegno un po’ optical, solo che, disturba leggermente la telecamera a secondo di come viene ripresa, per cui come si dice in televisione “un po’ frigge”.

I concorrenti.

Matteo Becucci interpreta Biagio Antonacci: “Non vivo più senza te”. Becucci è identico ad Antonacci solo un po’ più cicciotto e meno alto, devo dire che la sua voce è molto somigliante e anche l’aspetto. Le ballerine non sono niente di eccezionale.

Roberta Giarrusso imita  Kylie Minogue; “Can’t Get You Out Of My Head”. L’abito è quasi uguale, sta bene ed è simile anche nel trucco, il balletto è carino, con il look rosso e nero, le ballerine hanno dei bustini neri a strisce verticali di materiale tecnico simile a gomma, molto moderne.

Alessandro Greco interpreta Claudio Baglioni; “Strada Facendo”, Bravo Alessandro Greco, canta abbastanza bene ed è molto somigliante anche nella vocalità, l’abbigliamento è identico.

Serena Rossi imita Teresa De Sio; “Voglie Turnà” Mi sembra più carina della De Sio, il look è somigliante. La trovo veramente brava, ottima esposizione e intonazione.

Valerio Scanu si cala in Stevie Wonder; “Overjoyed” e “I just called to say I love you”. Identico al personaggio che imita, capelli, trucco e gli occhiali sono gli stessi,come la maglia. Molto bravo.

Luca Barbareschi è Paolo Conte; “Vieni via con me” poi “Azzurro” Somigliante sia nell’immagine sia nel trucco che si uniscono ad una buona interpretazione.

Gianni Nazzaro si trasforma in Tom Jones; “Delilah”. Nazzaro non somiglia molto a Tom, il look è normale e facile poiché è tutto nero. Ma la poca somiglianza viene compensata dall’ottima voce.

Veronica Maia è Nina Zilli; “Per sempre”. E’ vestita in maniera somigliante, infatti, in un secondo tempo abbiamo saputo che l’abito è quello originale, appartiene a Nina Zilli, i capelli sono un po’ spettinati e confusi, un po’ diversi dalla reale protagonista.

Pino Insegno e Michela Andreozzi interpretano I Vianella; “Semo gente de Borgata”. Lei è brava ed è perfetta anche nel look, Pino Insegno si avvicina… ma nulla in confronto alla Andreozzi.

Raffaella Fico è Rihanna; “Umbrella”. La tutina nera è poco fasciata sulla vita, tutta quella lentezza dal punto sotto il seno la fa sembrare un tubo nero, non segna la vita per niente. E’ differente dalla realtà, il balletto è carino e cordinato abbastanza con lei, è stata molto brava.

Rita Forte si trasforma in Iva Zanicchi; “Zingara” Rita  Forte ha una voce importante e per questo vocalmente è riuscita ad essere somigliante a Iva, mentre fisicamente le assomiglia poco.

Cirilli interpreta Conchita Wurst “Rise Like A Phoenix”. Peccato che non sia longilineo come lei… scherzo, però ci ha provato, l’abito è simile, la voce bella. Devo dire che è stato bravo.

Vince la serata Scano.

Alla prossima settimana.

Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume

PORTFOLIO:  http://www.krop.com/giovannasilvestri/   

LINKEDIN:  http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/

http://themodeisinthemind.blogspot.it/



0 Replies to “L’eleganza del costume: la 3 puntata di Tale e quale show”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*