Domenica In, 21 gennaio 2018, anche la madre di Bocelli per salvare gli ascolti


Domenica In, 21 gennaio 2018, è stata di nuovo tenuta in piedi grazie a Sanremo. Per il resto, parentesi scialbe e la deprimente finestra su Al Bano e Romina Power. Solo l'angolo cucina per Benedetta Parodi


Dopo l’esperimento della scorsa settimana, anche Domenica In del 21 gennaio 2018 è ruotata intorno al Festival di Sanremo. A dominare la scaletta della puntata, sono stati vecchi aneddoti e interpretazioni legati alle esperienze sanremesi di Peppino Di Capri, Ron, Homo Sapiens e Andrea Bocelli. Oltre a loro, nella seconda seconda parte, si è pescato nelle edizioni più recenti con Noemi, Malika Ayane, Le Vibrazioni e Francesco Sarcina.

Partiamo dalle note positive. La trasmissione è sembrata più interessante e ritmata della precedente: l’idea di estendere l’argomento Sanremo a tutta la puntata è risultata vincente. Il parterre degli ospiti commentatori, formato dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, Paola Maugeri, Paolo Giordano, Fabio Canino e Claudio Lippi, è sembrato ben assortito. Angela Rafanelli ha portato ad esebirsi in studio tre interessanti giovani cantanti: Mirkoeilcane, Alessandro Canino e Leonardo Monteiro.

Il cantautore Mirkoeilcane (foto tratta da Internet)

L’intervista alla madre di Andrea Bocelli, invece, è stata in chiaroscuro. Il cantante toscano è senza dubbio tra gli artisti italiani più apprezzati nel mondo. La sua è una storia di forza e talento particolarmente appassionante. Edi Bocelli si è dimostrata a suo agio, affabile, simpatica, ha raccontato molti particolari interessanti legati ad Andrea Bocelli e alla sua infanzia. Ma i quaranta minuti di intervista non si sono dimostrati una delle più grandi esclusive televisive recenti, come ha voluto far credere Cristina Parodi.

Edi Bocelli racconta aneddoti su suo figlio Andrea (foto tratta da Twitter)

La parentesi davvero incompresibile è stata quella con Enrico Papi, che è sfociata nell’ennesimo chiacchiericcio su Al Bano, Loredana Lecciso e Romina Power. Papi è stato tirato in ballo in quanto conduttore del Dopofestival 2001. Fin qui, nulla di male. Poi, però, il discorso è passato ai suoi trascorsi da segugio del gossip e – piuttosto incredibilmente – si è tornati a parlare proprio delle ultime sulla telenovela di casa Carrisi. Certi argomenti, già di per sé a dir poco inconsistenti, trattati in questo modo non fanno certo onore a Domenica In.

L’intervista ad Enrico Papi (foto tratta da Twitter)

Altra nota dolente, l’ennesima domenica da dimenticare per Benedetta Parodi. Ormai lo spazio a sua disposizione è chiaro: non più di venti minuti per preparare una ricetta e presentare l’intervista a casa di un vip. Questa settimana l’ospite era Lory Del Santo. La novità della puntata di oggi è che la più giovane delle sorelle Parodi è sembrata addirittura rassegnata, triste.

Domenica In, dunque, dà qualche segno di vita, ma solo grazie a Sanremo. Le altre parti del programma continuano a dimostrarsi inconsistenti e povere di idee che possano dare solidità. Senza i cambi di rotta invocati da settimane, dopo Sanremo 2018 sarà dura tenere a galla questa Domenica In.



0 Replies to “Domenica In, 21 gennaio 2018, anche la madre di Bocelli per salvare gli ascolti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*