Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 2 al 7 luglio


I programmi della settimana che consigliamo di seguire


Con luglio il lunedì di Rai1 torna a colorarsi delle avventure del Commissario Montalbano.  LUNEDÌ alle 21 è andato in onda l’episodio del 1999 “Il ladro di merendine” che ha inaugurato la serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri con protagonista Luca Zingaretti. Le riproposizioni dei tv movie con Luca Zingaretti terranno compagnia ai telespettatori tutta l’estate. Ma ecco i programmi che vi consigliamo durante la settimana

MARTEDÌ 2 luglio finale di “Jump! Stasera mi tuffo”, condotto da Teo Mammucari, in prima serata su Canale5. Alla giuria di Paolo Bonolis l’arduo compito di incoronare il miglior tuffatore tra i vip in gara. Penultimo appuntamento, prima della pausa estiva, con l’informazione targata “Ballarò”, con Giovanni Floris, in onda su Rai2 alle 21.05. Tante le prime tv in serata: su Rai1 “La madre della sposa” sull’amore sbocciato tra ragazzi cresciuti seguendo tradizioni culturali molto diverse; su Premium Cinema “Una donna per la vita”, di e con Maurizio Casagrande; e su Sky Cinema 1 “Il cammino per Santiago”, risultato della collaborazione tra Emilio Estevez e il padre Martin Sheen dedicato al nonno, Francisco Estevez. L’evento del giorno, tra i più attesi dell’estate, è su Rai2 alle ore 18.45: il Palio di Siena, che dal XVII secolo si svolge il 2 luglio in piazza del Campo, in onore della Madonna miracolosa di Provenzano.

MERCOLEDÌ 3 luglio Alfonso Signorini comincia il racconto su Canale5 di trent’anni di vita della rete tra aneddoti, curiosità ed il dietro le quinte. Una serie in sei puntate battezzata “Studio 5” con tanti ospiti a ricordare il percorso di vita dell’ammiraglia Mediaset. Dall’amarcord alla stretta attualità: su Rai2 l’informazione torna in prima serata con “Virus”, condotto da Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale e reduce da La7. Sul fronte delle prime tv Italia1 propone “A cena con un cretino”, diretto da Jay Roach ed interpretato da Steve Carell e Paul Rudd, remake del classico del cinema comico francese “La cena dei cretini”.

GIOVEDÌ 4 luglio l’evento musicale di Canale5: Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico conducono il Music Summer Festival. Quattro puntate, alla fine delle quali sarà eletta la canzone dell’estate. Su Rai1 torna la scienza targata Piero Angela: “SuperQuark” ricomincia il viaggio partendo da uno spettacolare estratto della serie “Ushuaia” di Nicolat Hulot. In prima serata La7 ripropone la puntata di “Servizio pubblico” con ospite Silvio Berlusconi, andata in onda il 10 gennaio scorso. Sul fronte prime tv Sky Cinema 1 propone “Attack The Block-Invasione aliena”, di Joe Cornish, con Luke Treadaway, Nick Frost, Jodie Whittaker, John Boyega, il buon esordio nella regia del co-sceneggiatore di “Tintin”.

VENERDÌ 5 luglio in prima serata su Rai1 il tradizionale appuntamento in omaggio al tenore Enrico Caruso, con Paola Saluzzi e Rocco Papaleo in qualità di voci narranti. Titolo dell’evento “Una notte per Caruso”. Due ultime puntate: su Rai3 l’arrivederci de “La guerra dei mondi” con David Parenzo; e su Rete4 “Alive-Storie di sopravvissuti” con Vincenzo Venuto. Proposta romantica su Canale5 con “Inga Lindstrom- Il vero amore”, con protagonista Jana Klinge. Oltre questa, si aggiungono altre due prime tv: su Premium Cinema “Dark Shadows”, di Tim Burton, con protagonisti Johnny Depp e Michelle Pfeiffer; su Cinema Max “Blood Story”, scritto e diretto da Matt Reeves, rifacimento del film svedese “Lasciami entrare”, entrambi basati sull’omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist.

SABATO 6 luglio alle 14 su Rai1 Lineablu veleggia in Sardegna: da Budoni a Orosei. In mattinata su Rai3 alle 7.05 “Italia in 4D Qualcuno era comunista – L’irresistibile declino del Bottegone”, un programma di Giuseppe Giannotti, Davide Savelli, Eugenio Farioli Vecchioli. Gli irriducibili del romanticismo in tv potranno seguire il secondo tv movie La principessa Sissi su Rai1, con la pellicola restaurata.

DOMENICA 7 luglio alle 21 su Rai2 da Nurburgring il Gran Premio di Germania di Formula 1.



0 Replies to “Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 2 al 7 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*