L’eleganza del costume | Sanremo 2018 | 9 febbraio | il look dei partecipanti


Sanremo 2018, quarta puntata dedicata ai duetti. Anche questa sera la nostra esperta di costume, darà il suo giudizio sugli Outfit dei concorrenti.


Quarta serata di Sanremo 2018. E’ la puntata dei duetti. Questi sono i nostri giudizi sul look dei partecipanti, sia nuove proposte che big, includendo i tre conduttori,

Aprono la serata Baglioni Favino e Hunziker, sono vestiti da rocchettari con giacche di pelle e suonando la chitarra, (si fa per dire) cantano Heidi rivisitata. Dopo la performance, Michelle si toglie la giacca per iniziare Sanremo giovani.

Indossa un abito di tulle nero corto avanti e lungo dietro, lo stile è a più strati con il taglio in vita un po’ alto e tra il taglio e il punto sotto seno, c’è uno spazio di tulle trasparente, mentre salendo fino alla scollatura c’è un motivo di piccolissime ruche a balze orizzontali, l’effetto è bello.

L’eleganza del costume | Sanremo 2018 | 9 febbraio il look delle Nuove Proposte

Primo candidato è Leonardo Monteiro, con “Bianca”.

Veste un completo di raso fondo nero e fiori stampati argento, questo genere di abiti da cerimonia non mi piacciono, sono troppo eccentrici. Non sono moderni, infondo sono ragazzi giovani e devono ancora trovare la loro vera identità.

Arriva Pierfrancesco Favino troppo carino, per me è stata una grande rivelazione, di classe e simpatia. Comunque indossa una giacca stupenda laminato argento con i profili neri, sta proprio bene.

Secondo concorrente Mirkoelcane, “Stiamo tutti bene”.

Oggi, il suo look è migliore rispetto a quello precedente, anche se sempre scuro… però la giacca smoking gli sta meglio. È più carina.

Terza concorrente Alice Caioli “Specchi Rotti”,

Indossa un abito nero completamente di pizzo trasparente su base di organza, anche le maniche sono morbide di organza nera trasparente, sull’abito sono applicati dei petali in tessuto. Il vestito non le sta proprio benissimo.

Tocca al quarto aspirante, Ultimo “Il Ballo delle Incertezze”,

Anche lui è vestito meglio, giacca smoking su t-shirt nera,il tutto su pantaloni jeans, giusto il look per un ragazzo così giovane, comunque bella la sua canzone.

Quinto concorrente, Giulia Casteri“Come Stai”

Indossa un abito a tubino nero con un intarsio di pizzo trasparentesoprala pancia e con vari strassin tinta, non le dona e non mi piace.

Arriva Baglioni, oggi è in smoking bianco latte, la giacca è monopetto a un bottone, i revers sono neri di raso sciallato, mentre la camicia nera è quella terribile, la indossava ieri durante la performance con Frassica. Troppo lavorata.

Sesto cantante Mudimbi che interpreta “Il Mago”,

Indossa un vestito bianco di raso la giacca ha dei disegni floreali, opachi e lucidi, mentre il pantalone e gilet sono semplici, mi sembra eccessivo, troppo lucido, appare un abito da cerimonia è troppo.

Settima è Eva,il pezzo è “Cosa ti Salverà”.

Oggi è vestita meglio, porta un abito lungo rossoscuro, con bustino incorporato e un bel décolleté, promossa.

Ottavo concorrentecanta Lorenzo Baglioni con “Il Congiuntivo”.

Vestito con uno smoking verde petrolio con i revers neri di raso, non mi piace la tennis bianca, si… certo lui forse vuole sdrammatizzare, ma la classe non è acqua. Il suo coro è vestito divertente.

L’eleganza del costume | Sanremo 2018 | 9 febbraio | il look dei Big

Il Primo concorrente è Renzo Rubino,la sua canzone è “Custode” e duetta con Serena Rossi.

Lei è vestita con un abito a tubino lungo nero con applicazioni di Swarovski rossi e Crystal. Dico solo che, più vado avanti e più mi accorgo che i personaggi hanno meno gusto. Renzo ha un completo blu e sul collo indossa una delle sue solite sciarpette,questa è rossa di lurex.

Secondo concorrente,Le Vibrazioni conSkin “Sbagliato”,

Il cantante ha un look da rocchettaro come non mai,è in giacca di pelle nera borchiata, Skin è vestita in abito corto a righe, con le maniche lunghe multicolori, è completamente paillettato, anche il resto del gruppo è in pelle.

Terza è Noemi con Paola Turci “ Non smettere mai di Cercarmi”,

La Turci è vestita con la tuta nera, la parte superiore è in paillette, è carina, Noemi ha una giacca smoking di velluto nero con revers di raso, indossata sopra all’abito di pizzo nero trasparente, con una base sottostante chiara. Oggi mi piace meno di ieri.

Torna Michelle Hunziker in frak nero con doppi bottoni, i pantaloni le stanno bene, con questa mise…lei mi piace.Questa sera veste Moschino disegnato dall’imparegiabile Jeremy Scott.

Quarto concorrente Mario Biondi con Anna Carolina e Daniel Jobim, cantano “Rivederti”.

Indossa un giubbotto nero pieno di Swarovski, camicia da smoking sotto e papillon. Credo che, in genere Biondi vesta con gusto.

Lei ha i pantaloni con la casacca di paillette nera elagiacca smokingcon revers coperti di strass. Un abbigliamento da donna matura e un po’ in carne.

Quinta accoppiata, Annalisa con Michele Bravi, duetta sulle note di, “Il Mondo prima di te”

Lei porta una deliziosa gonna di tulle morbido a più strati nocciola, sopra la camicetta jeans ricamata in alcuni punti, molto carina è sempre vestita da Desquare2.

Bravi indossa una giacca bordeaux con piccole borchie stile cow-boy, sotto ha una camicia bianca. Sono belli e cool ambedue.

Favino presenta la sesta esibizione, Lo stato Sociale con Paolo Rossi e il Coro dell’Antoniano.

Il coro è carinissimo, in colore bluette, il gruppo dei cantanti è sempre vestito appropriato, mentre Rossi è veramente sciatto.

Torna sul palco Michelle Hunziker che presenta Gianna Nannini. La Nannini indossa uno smoking bianco a doppio petto, molto bello.

Torna in scena Baglioni, cambiato con uno spencer nero chiaro con i doppi bottoni, il collo è a pistagna e sotto, indossa la stessa camicia tremenda con il bagno di colore più scuro rispetto al vestito.

Dopo la pubblicità appare sul palco Favino in mezzo al coro ed è in smoking bianco latte, credo che sia un cambio solo per la divertente performance, lui è lì che canta e sposta continuamente i personaggi del coro da un punto a un altro, perché insoddisfatto delle posizioni, poi recupera anche Pippo Balestrieri, lo storico direttore di Palco delle esterne e lo infila nel coro, poi arriva in ritardo Michelle Hunziker e Favino si arrabbia!

Torna Baglioni con la classica giacca smoking nera, forse non piaceva neppure a lui la giacca precedente, poiché l’ha tolta subito.

Settima prestazione, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto,

“La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, Max ha uno spolverino nero sempre coerente allo stile, i Jazzisti che lo accompagnano non hanno, un look che li identifica, sono normali e non proprio eleganti come si conviene.

Torna Pierfrancesco Favino, cambiato e indossa una giacca smoking stupenda di un Blu Copiativo bellissimo, i revers sono di raso nero.

Ecco che arriva Michelle Hunziker, in tuta nera con un bustino incorporato all’interno, ha un bellissimo décolleté a cuore, la cosa molto estrosa che si evidenzia notevolmente, è la grande fascia fuxia che gira in vita formando un grande fiocco dietro e scende tipo coda.

Ottavo concorrente, Decibel canta EnricoRuggeri conMidge Ure “lettera del Duca”, Ruggeri è vestito di pelle, e il mio giudizio non cambia, mentre Midge ha un vestito con uno stile totalmente diverso, quasi da tranviere.

Nona esibizione, Ornella Vanoni con Alessandro Preziosi “Impara ad Amarsi”. Ornella è elegantissima vestita sempre Antonio Riva, bella la scollatura asimmetrica. Il colore rosso è un po’ troppo acceso, comunque è un bel vestito.

Preziosi in smoking nero è elegantissimo, ha un bel taglio sartoriale.

Hunziker e Favino presentano il decimo concorrente Diodado e Roy Paci, con Ghemon “Tutto ciò che Avevo”

Oggi veste con giubbino tipo chiodo e pantalone nero, Roy anche lui più sportivo, mentre Ghemon è totalmente diverso,si è presentato con un cappottone color cammello e sotto indossa una t-shirt lunga oltre il ginocchio, è vestito malissimo e oltretutto che ci azzecca?

Baglioni chiama Michelle che arriva vestita da Bouquet, come omaggio a Sanremo,troppo divertente.

Undicesimi Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, cantano “Segreto del Tempo”. Roby propone una giacca smoking di paillette nera, Fogli è più sobrio e lei è vestita in abito nero con corpetto avanti di strass,anche lei poteva fare meglio che dire…

Sul Palco dell’Ariston ora decretano i vari premi, per le nuove proposte. Vince primo assoluto, Ultimo con la canzone “Il Ballo delle Incertezze”.

Enzo Avitabile e Peppe Servillo con David Turè e Avion Travel cantano “ Il Coraggio di ogni giorno”, I due sono vestiti molto simili agli altri giorni.

Dodicesimo concorrente,Ermal Metal e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi,

Sono vestiti tutti e tre di nero, come al suo solito Ermal è vestito bene in smoking nero, anche Moro, oggi mi piacciono molto e Cristicchi non è male.

Baglioni al piano, intanto che arriva la giornalista Federica Sciarelli conduttrice di Chi l’ha visto? su Rai Tre. Lei è in smoking di velluto nero, sotto indossa un top di seta bianco. Comunque normale niente di particolare, Baglioni ha aggiunto un gilet nero di tonalità più scuro rispetto alla giacca, secondo me sta mischiando tutto e ormai non bada più tanto ai dettagli.

Tredicesimo è Giovanni Caccamo, con Arisa duetta “ Eterno”.

Lui è in abito nero con la camicia bianca, veramente classico, Arisa ha un vestito corto di velluto nero con una parte del davanti intarsiato con un tessuto laminato,compreso anche la manica destra, non mi piace per niente, e le sta male anche il modello.

Esce la Hunziker con un abito da favola rosa larghissimo, sfumato tra chiaro e scuro, sul décolleté finisce a petalo sembra proprio un abito dei film favola, esageratamente ampio, immagino sia stato creato per scena,perché lo trovo assurdo.

Quattordicesimo concorrente: Ron con Alice

Lei è in completo pantalone di velluto nero, semplice e sobria, Ron di scuro e anche lui indossa una giacca laminata, sotto una camicia blu, questa sera mi piace molto.

Quindici per Red Canzian con Marco Masini, duettano, “Ognuno ha il suo Racconto”.

Masini è veramente cambiato, barba lunga, capelli unti appiccicati, veste in camicia nera con le maniche girate fine al gomito che fanno intravedere il suo tatuaggio sull’avanbraccio, sopra indossa un gilet nero, pantaloni da modaiolo, insomma un look da teenager.

Red, invece ha uno smoking di velluto nero con revers di raso dello stesso colore, lui sta bene.

Ritorna Michelle che presenta sedicesimo concorrente, The Kolors con Tulio De Piscopo e Enrico Nigiotti. Cantano “Frida Mai Mai Mai”. Oggi indossa un giubbotto sempre nello stile ussaro, con alamari dorati e tutti gli accessori giusti, Nigiotti è vestito di scuro, Tullio è in maglia nera.

Baglioni presenta Piero Pelù con cui duetta a suon di Battisti. Belli i suoi pantaloni di pelle, la cintura è borchiata, con la camicia smoking aperta sul petto, lui è rocchettaro da sempre e nell’animo.

Favino indossa uno Smoking nero con revers paillettati spettacolare, però questa volta,penso sia leggermente stretto.

E’ il turno del diciassettesimo concorrente. Luca Barbarossa con Anna Foglietta,  “Passame er Sale”,

Anna ha un abito nero con bretelline a sottana completamente colmo di Swarovski in tinta, non mi sembra un gran modello, Luca è vestito total nero,un buon classico, garbato.

Ventesimo concorrente, Nina Zilli con Sergio Cammariere “Senza Appartenere”,

Questa sera Nina non indossa l’abito lungo, ma un vestito nero stretto asimmetrico, sempre della stilista Vivienne Westwood, molto bello eparticolare, con mono spalla, mi piace il collare nero di velluto fatto a fiocchetto, i capelli tirati e gli accessori. Promossa.

Favino suona il Sax poi Elio le Storie Tese cantano con I Neri Per Caso, si esibisce in “Arrivedorci”

Questa sera indossano un look normale, si fa per dire, sono tutti in abito bianco i Neri per Caso, mentre Elio e il suo gruppo veste di nero, infine non sono male.

Dopo la classifica si chiude la serata e i conduttori, lanciano il Dopo Festival.



0 Replies to “L’eleganza del costume | Sanremo 2018 | 9 febbraio | il look dei partecipanti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*