Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 15 al 21 luglio


I programmi sa seguire durante la settimana in corso


La settimana tv ricomincia da “Il commissario Montalbano”. Questa sera LUNEDÌ 15 LUGLIO Rai1 ripropone l’episodio “La forma dell’acqua” che ha inizio con l’ingegner Luparello, esponente politico di spicco, trovato morto nella sua auto in una zona malfamata.

Grande fiction e grandi film in prima serata: su Rai3 “Il dubbio”, con Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman; su Premium Cinema “E’ nata una star?”, con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto; su Cinema Energy “Shutter Island”, con Leonardo Di Caprio; su Sky Cinema 1 “Killer Elite”, proposto in prima tv; su Sky Cinema Hits “Super 8”, scritto e diretto da J.J. Abrams. Su Italia1 da non perdere la partenza del viaggio musicale di Max Pezzali e Jake La Furia attraverso i tormentoni estivi degli ultimi trent’anni in “Nord Sud Ovest Est”.

MARTEDÌ 16 LUGLIO al via in seconda serata su Rai1 il conto alla rovescia per la finale di Castrocaro. Alessandra Barzaghi con Francesco Rapetti Mogol introduce i cantanti in gara in tre puntate (la seconda e la terza andranno in onda mercoledì e giovedì). Mentre in prima serata l’ammiraglia Rai propone il romantico film “P.S. I Love You”, con Hilary Swank e Gerard Butler. Mentre Rai3 vara l’edizione estiva del programma sull’arte circense dal titolo Circo estate: otto puntate con il meglio delle produzioni degli ultimi anni, presentate da Andrea Lehotska e David Larible. Per quanto riguarda i film, Rai Movie trasmette “Caos Calmo”, con Nanni Moretti; su Sky Cinema 1 nuovo appuntamento con Harry Potter nel capitolo “La camera dei segreti”.

MERCOLEDÌ 17 LUGLIO Canale5 ripercorre i suoi primi trent’anni di vita con Belen Rodriguez, Enrico Mentana e Marco Columbro nel terzo appuntamento di “Studio 5”, condotto da Alfonso Signorini. L’attualità è in prima serata su Rai2 con Nicola Porro in “Virus il contagio delle idee”. Rai1 propone due episodi – “L’ultima chance” e “Il premuroso” – di “Last Cop-L’ultimo sbirro”. Per quanto riguarda i film: su Rai3 Vittorio Gassman, Nino Manfredi e Stefania Sandrelli sono i protagonisti della commedia “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola. Su Premium Cinema prima tv di “Honey 2”, di Bille Woodruff, con Katerina Graham.

GIOVEDÌ 18 LUGLIO prendono il via su Italia2 otto appuntamenti con il meglio degli assalti da “Iene” di Enrico Lucci e del Trio Medusa. Su La7 “In onda Estate” inizia i suoi giovedì allungati fino alle 22.30, un impegno a breve termine per Luca Telese che in autunno dovrebbe prendere il timone di “Matrix” su Canale5. Su Rai3 si avvia alla conclusione la ventesima ed ultima stagione di “Law & Order” (in onda fino al primo agosto). Su Rai1 Piero Angela presenta agli affezionati di “Superquark” gli Evenio, nomadi che allevano renne tra ghiacci e vulcani nella Kamcatka, in Siberia.

VENERDÌ 19 LUGLIO in prima serata su Rai1 Pupo conduce la finale del Festiva di Castrocaro sul palco di Piazza d’Armi a Terra del Sole (Forlì-Cesena). In seconda serata su Rai3 “Sfide” ricorda Marco Simoncelli, il pilota di MotoGp, morto il 23 ottobre 2011 a 24 anni; mentre su Rai2 prende il via la nuova stagione di “Stracult”, il programma di cinema targato Marco Giusti, con la nuova conduzione di Lillo e Greg. Per quanto riguarda i film, tre prime tv in prima serata: su Canale5 per la serie “Inga Lindstrom” va in onda “Il cigno nero”; su Premium Cinema “Rock of Ages”, di Adam Shankman, con, tra gli altri, un incredibile Tom Cruise; e su Sky Cinema 1 “Una famiglia all’improvviso”, di Alex Kurtzman, con Elizabeth Banks, Olivia Wilde, Chris Pine e Michelle Pfeiffer.

SABATO 20 LUGLIO su Rai1 in seconda serata Speciale Taormina Film Fest, con Mario Sesti e Tiziana Rocca. Nel pomeriggio (ore 17.20) su Rai2 per il Mondiale di nuoto a Barcellona finale dei tuffi sincronizzati (Trampolino 3.m.). Su Rai3 dalle 14.50 ampia finestra sul Tour de France. Sulla stessa rete in mattinata (ore 8) Rai Educational presenta “Una giornata particolare – Don Luigi Ciotti. Contromafia”.

DOMENICA 21 LUGLIO su Rai1 alle 00.35 tutti sulle punte: riflettori accesi sull’Accademia Nazionale di Danza per il Premio Roma 2013-Concorso Internazionale di Coreografia, giunto alla XII edizione. Nel pomeriggio di Rai2 di nuovo spazio al nuoto: alle 17.20 per i Campionati Mondiali di Barcellona finale Tuffi 10 mt. Syncro Maschile. Su Rai3 alle 20.15 21esima tappa del Tour de France: Versailles – Paris Champs Elysées (118 km). Alle 23 su Italia1 il MotoGp degli Stati Uniti.



0 Replies to “Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 15 al 21 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*