L’eleganza del costume: Una grande famiglia 3


l'analisi del look dei personaggi della serie realizzata dall'esperta di costume


Una grande Famiglia 3, seriie che va in onda su Rai1 il martedì in prima serata,è al centro, oggi, della nostra attenzione. Analizziamo il look dei protagonisti principali di questa storia che si svolge ai nostri tempi. E confrontiamolo con quello della passata stagione trasmessa lo scorso anno.


Questi i personaggi di cui ci occupiamo: la madre Eleonora Rengoni interpretata da Stefania Sandrelli, il padre Ernesto Rengoni al quale dà il volto Gianni Cavina , i figli; Nicoletta Rengoni (l’attrice Sarah Felberbaum),  Edoardo Rengoni, interpretato da Alessandro Gassman, Raoul Rengoni (Giorgio Marchesi), Laura Rengoni, interpretata da Sonia Bergamasco, Stefano Rengoni (Primo Reggiani), Chiara interpretato da Stefania Rocca compagna di Raoul.

Una grande famiglia 3

 La Sandrelli veste come al solito con maglieria a strati, Stefania Rocca ha un nuovo look con un taglio di capelli carino, è più moderna.
L’attenzione si sofferma in particolare su Claudia, figlia ritrovata della Sandrelli, interpretata da Isabella Ferrari che sembra molto malata ed ha un vissuto molto travagliato: è rimasta sola con due figlie. Ma anche il suo abbigliamento è abbastanza ordinario.
Raoul veste sempre, come ho già messo in evidenza nell’edizione precedente,in maniera triste e sportiva e da campagna.

La figlia Laura veste con lana e maglieria chiara, Stefano il giovane figlio indossa sempre giubbotti di pelle ed è molto sportivo da giovane ragazzo borghese.

Anche in questa terza stagione notiamo che la benestante e Grande Famiglia, non rispecchia l’alta borghesia della provincia di Como ma bensì, una piccola borghese Famiglia. Cito come esempio il film “Il Capitale Umano” la storia verte sempre su una ricca famiglia del nord dell’Italia, (della Brianza) solo molto diversa dalla famiglia Rengoni. Probabilmente sono più provinciali.
Infine: anche i personaggi più giovani, tra cui le ragazzine vestono maluccio, possibile che ci sia così poco buon gusto?

Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume

PORTFOLIO:  http://www.krop.com/giovannasilvestri/  

LINKEDIN:  http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/http://themodeisinthemind.blogspot.it/



0 Replies to “L’eleganza del costume: Una grande famiglia 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*