Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 22 al 28 luglio


I programmi televisivi da vedere nella settimana che inizia


Come ogni LUNEDÌ di quest’estate, l’appuntamento è con “Il commissario Montalbano”. La puntata riproposta oggi 22 LUGLIO da Rai1 è “Il cane di terracotta”. Le indagini del personaggio interpretato da Luca Zingaretti, in questo episodio convalescente per una ferita, riguardano un deposito di armi con due corpi di giovani uccisi negli anni Quaranta.

Due i film in prima tv in prime time: su Canale5 “Il lato dolce della vita”; su Sky Cinema 1 “Viaggio in paradiso”, con Mel Gibson. Sempre in prima serata, ma su Italia 1, un viaggio nel tempo e nello spazio a suon di note nel programma Nord Sud Ovest Est- tormentoni on the road, con Max Pezzali, novello Virgilio a condurre il telespettatore nella musica di un tempo. Con lui in marcia Jack La Furia e Paola Iezzi. Tra le chicche odierne, una di Rai3: “La stagione dei Blitz”,  si rivedrà la puntata di Blitz, storico programma degli anni Ottanta, in cui Gianni Minà intervista Massimo Troisi e Roberto Benigni.

MARTEDÌ 23 LUGLIO torna l’appuntamento con Harry Potter: alle 21.10 Sky Cinema 1 manda in onda il capitolo “Il prigioniero di Azkaban”. Tra i film interessante è “Il giardino di limoni” di Eran Riklis, in onda su Rai5 alle 21.15, su un altro punto di vista del conflitto israelo-palestinese. Mentre su Rai Movie Gerry Calà avvicina i telespettatori alla commedia degli anni Settanta ed Ottanta, soffermandosi su “I nuovi mostri”.

MERCOLEDÌ 24 LUGLIO la prima serata di Rai2 è segnata dall’attualità con Nicola Porro che approfondisce i temi politici ed economici in “Virus-Il contagio delle idee”. Tra i film da rivedere, Rai Movie alle 21.15 propone il teorema dell’amore in pellicola: “Harry ti presento Sally”, diretto da Rob Reiner, e scritto da Nora Ephron, interpretato da Billy Crystal e Meg Ryan. Sul fronte documentari Rai5 alle 21.15 fa tappa in Groenlandia con “Earth la potenza del pianeta” che, puntando l’obiettivo sui ghiacciai, racconta il ritirarsi a velocità allarmante del ghiacciaio Jacobshavn.

GIOVEDÌ 25 LUGLIO in prima serata Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico riveleranno il vincitore del Music Summer Festival, la nuova kermesse musicale di Canale5. Su Rai1 alle 21.15 uno speciale “Porta a Porta” per raccontare l’incontro di papa Francesco con i giovani radunati sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro. A seguire, alle 23, diretta dell’evento. Alla stessa ora su Rai Movie c’è “Ratataplan”, il film del 1979 scritto, diretto ed interpretato da Maurizio Nichetti, all’esordio nella regia di un lungometraggio. Su Sky Cinema 1 la prima tv di “The Way Back“, film scritto e diretto da Peter Weir, basato sulle memorie di Rawicz “Tra noi e la libertà”, interpretato da Jim Sturgess, Colin Farrell, Ed Harris, Saoirse Ronan e Mark Strong. Su Rai2 gli ultimi episodi del telefilm “Beauty and the Beast”: “L’anniversario”, “Appuntamento” e “Mai voltarsi indietro”.

VENERDÌ 26 LUGLIOLa grande storia” di Rai3 in prima serata rivela inedite immagini a colori di Hitler e Mussolini, introdotte da Paolo Mieli. Il film in prima tv odierno è “La cosa”, in prima serata su Premium Cinema: diretto da Matthijs van Heijningen Jr., con protagonisti Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton, è il prequel dell’omonimo film diretto da John Carpenter nel 1982. Ambientato tre giorni prima delle vicende del film del 1982, segue le gesta degli scienziati norvegesi e americani che hanno originariamente scoperto l’alieno.

SABATO 27 LUGLIO prima e seconda serata su Rai1: al nuovo appuntamento con “Superquark” di Piero Angela, segue (ore 23.30) il Premio Louis Braille 2013. Presenta Eleonora Daniele.

DOMENICA 28 LUGLIO appuntamento sulle quattro ruote con Rai1: dalle 12.50 occhi puntati su Budapest (Ungheria) per il Gran Premio d’Ungheria di Formula 1. Sempre su Rai2 alle 18 da Barcellona le semifinali e le finali dei Campionati Mondiali di nuoto.



0 Replies to “Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 22 al 28 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*