L’eleganza del costume la finale di The Voice 3


l'analisi del look dei protagonisti fatta dall'esperta di costume


Entrano man mano i coach accompagnati dai loro talenti, rimasti in gara.

The Voice 3 Ariana Grande

Primo ospite Ariana Grande che canta il suo brano con i finalisti. Lei ha un look molto giusto, moderno e femminile allo stesso tempo, si tratta di una tutina bianca a pantaloncino short.

I Coach:

The Voice 3 i giudici
Noemi indossa un abito nero con ricami oro e di pietre rosse, su una cintura molto alta, questa sera mi piace molto.
J-Ax veste con una giacca tipo velluto Panné, con un simpatico papillon sopra alla camicia un po’ retrò, non manca la sua bombetta rossa in contrasto.
Piero Pelù questa sera è il cappellaio matto, ha un cilindro super con vari optional, una sorta di giubba bianca tipo Ussaro.
I Facchinetti – Il padre è in giacca smoking laminata su fondo bianco con righe rosse, non mi sembra adatta a lui, mentre Francesco è più sobrio con lo smoking nero, la sola differenza e stravaganza è il revers a fiori beige sul fondo nero.

Tim Noemi

The Voice 3 i finalisti
Thomas Cheval; canta You give me something.
Lui indossa un Frak giallo canarino con i revers neri, dietro alle spalle è disegnato uno smile. Sono sconcertata per il suo look, non capisco la scelta, secondo me non risalta la sua immagine, anzi la indebolisce.  

Tim Pelù
Roberta Carrese; canta “Tu che sei diversa” il suo look è scontato e semplice, indossa un completo smoking nero, nel suo stile uomo.

Tim J-Ax
Carola Campagna; canta “I want You back” dei Jackson 5.
Indossa un abito monospalla di chiffon a fiori rossi su fondo color panna, è molto carino e le sta bene ma l’unica cosa negativa sono le scarpe da ginnastica nere con la gomma sotto bianca, le mozzano le gambe e non slanciano. Francamente… ma che ci azzeccano.

Tim Facchinetti
Fabio Curto; canta “Father and Son”
Oggi finalmente è più elegante delle altre volte.

Esibizione di Thomas Cheval con Noemi duettando Angels di Robbie Williams.

Il balletto ha un’immagine strana e di colore bianco, forse dovevano sembrare angeli?

Esibizione di Roberta Carrese con Piero Pelù duetta una canzone degli U2  Pride (In The Name Of Love.)
Le ballerine in questa performance sono tutte nere velate a mo’ di streghe, con sotto body troppo sgambati.

Esibizione di Carola Campagna con J-Ax, duettano “L’Isola che non c’è” Il balletto è molto variopinto tipo cartoon, non è male.

Esibizione di Fabio Curto con Roby e Francesco Facchinetti, cantano “Il mondo”… Straordinari!

Ecco il secondo ospite importante della serata; Tiziano Ferro canta con i finalisti. Veste con camicia bianca e gilet senza giacca, mi piace ed è nel suo stile, credo che sia un pochino dimagrito.

Ci sono le classifiche ed esce Thomas Cheval. Continuano le esibizioni,

Carola Campagna mentre canta interviene un balletto in costume da bagno e i maschi in pantalone accademico bianco. Seconda classifica ed esce Carola Campagna.

Ancora intervengono gli ospiti della serata. Poi cantano i concorrenti rimasti

Intanto in attesa del voto finale e di scoprire il vincitore di The Voice 2015, canta di nuovo Tiziano Ferro e un gruppo straniero, Years & Years con il loro successo King.
Ultima classifica: Vince the Voice 2015 Fabio Curto
Qui la diretta della serata.

Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume

PORTFOLIO:  http://www.krop.com/giovannasilvestri/  

LINKEDIN:  http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/http://themodeisinthemind.blogspot.it/

  



0 Replies to “L’eleganza del costume la finale di The Voice 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*