Connect with us

Reality Show

Bake Off Italia – Dolci in forno 3 la semifinale

Va in onda questa sera su Realtime, la penultima puntata di Bake Off Italia - Dolci in forno 3, il Cooking Show dedicato alla pasticceria e giunto alla conclusione della terza edizione. Infatti questa sera si devono decidere i tre finalisti che fra sette giorni si confronteranno per la vittoria finale.

Pubblicato

il

Va in onda questa sera su Realtime, la penultima puntata di Bake Off Italia - Dolci in forno 3, il Cooking Show dedicato alla pasticceria e giunto alla conclusione della terza edizione. Infatti questa sera si devono decidere i tre finalisti che fra sette giorni si confronteranno per la vittoria finale.
Condividi su

A Villa Annoni di Cuggiono, nei pressi di Milano, la conduttrice Benedetta Parodi e i due giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio dovranno mettere alla prova i concorrenti superstiti rimasti in gara.

La posta in gioco è abbastanza alta i tre semifinalisti si contenderanno il titolo del miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

{module Pubblicità dentro articolo}BENEDETTA KNAM CLELIA

Anche in questa puntata le prove da superare saranno due: la prima è la prova di creatività, la seconda è quella tecnica. La prova di creatività impegnerà gli aspiranti pasticceri con la preparazione di un dolce regionale rappresentativo della propria regione di provenienza.

La prova tecnica invece avrà questa sera un aspetto particolare. infatti per la prima volta nella storia del talent show la conduttrice, i giudici e i concorrenti usciranno dallo storico tendone e affronteranno la prova decisiva all’estero. La prima trasferta di Bake Off Italia – Dolci in forno 3 sarà nel castello di Monfort in Germania. E sarà un impegno molto molto particolare perché il castello e la Germania sono la patria di Ernst Knam il re del cioccolato. Questa prova sarà particolarmente impegnativa perché i semifinalisti dovranno preparare dei Bienenstich, ovvero dolci della tradizione tedesca abbastanza semplici da preparare ma solo in apparenza perché richiedono tempi notevolmente lunghi, sembrano una focaccia dolce, farcita con una crema stupenda e decorata da una glassa mandorlata da far invidia ai panettoni nostrani. 

{module Pubblicità dentro articolo}

Dopo la prova esterna si torna in Italia, qui per l’ultima volta i giudici dovranno valutare le prove finali dei concorrenti selezionati e decretare i nomi dei 3 finalisti della terza edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno 3. Inoltre Ernst Knam e Clelia D’Onofrio dovranno stabilire chi è il vincitore della puntata. La settimana scorsa nell’undicesima puntata ad abbandonare le cucine di Bake Off Italia – Dolci in forno 3 erano stati Ida e Pietro. La doppia eliminazione aveva colpito negativamente i concorrenti superstiti. Ricordiamo che inizialmente gli aspiranti pasticceri erano in numero di sedici. Questa sera ne troveremo solo tre. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it