Connect with us

Reality Show

Giosada, il percorso del vincitore di X Factor9

Tutto il percorso del giovane vincitore dalle audizioni fino alla vittoria finale

Pubblicato

il

Tutto il percorso del giovane vincitore dalle audizioni fino alla vittoria finale
Condividi su

 {module Google ads}

All’anagrafe Giovanni Sada, cantautore rock e pop pugliese ha 26 anni è nato e cresciuto a Bari. Lavora come facchino e attore, oltre che a cantare insieme a due band, Barismoothsquad e i Waiting for better days. Ha iniziato a cantare quando aveva 7 anni ma il suo primo concerto è arrivato all’età di 18 anni.

Contrariamente a tutte le aspettative, il percorso di Giosada e X Factor 9 ha avuto alti e bassi. Il giovane barese ha iniziato alla grande il suo viaggio alle audizioni, facendosi conoscere ai telespettatori e alla giuria con il brano Personal Jesus. Fu una performance intensa e interessante che colpì favorevolmente Elio, Fedez, Mika e Skin i quattro giudici del talent show.

Già da allora gli addetti ai lavori capirono che quel ragazzo di Bari era destinato a fare strada nel campo della musica made in Italy. Però caso strano, fino all’ultimo, nessuno sembrava disposto a credere alla sua vittoria. Era arrivato in finale con gli Urban Strangers band di Fedez che, dopo l’uscita di Leonardo, sembrava la più accreditata a vincere il talent show. Sugli Urban Strangers, la band napoletana, convergevano, infatti, le aspettative di molti degli addetti ai lavori.

Erano arrivati in quattro alla finale: Giosada, Davide Sciortino, Urban Strangers ed Enrica che è stata la prima ad uscire dalla gara.

Tra coloro che, invece, hanno sempre creduto nelle possibilità di vittoria di Giosada, il suo coach Elio che l’aveva anticipata nel corso del ballottaggio nel quale il giovane artista era coinvolto. In quell’occasione Elio si era così espresso prima che il televoto salvasse il concorrente: “Per me Giosada non solo non deve finire al ballottaggio, per me Giosada merita di essere il vincitore di X Factor”.

Ed infatti da quel momento in poi, la passione per la musica e la grinta di Giosada sono esplose. E lui stesso racconta che a guidarlo nella difficile strada di X Factor 9 sono state la determinazione e la volontà che lo hanno guidato quando ha girato tutta l’Europa da solo e come leader di due band.

 


Condividi su

Giornalista esperta delle arti dello spettacolo. Alla continua ricerca del filo rosso che unisce il grande e il piccoolo schermo.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it