Amici 15, la puntata del 27 febbraio: Gabriele accede al serale


L'appujntamento pomeridiano con il talnet show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi


L’apertura è affidata ai ballerini professionisti, che si esibiscono su un medley del maggiori successi di Michael Jackson. Poi una breve apparizione di Fabio De Luigi per promuovere la commedia Tiramisù.

Le modalità per accedere al serale sono tre: l’unanimità di giudizio da parte della commissione, la scelta da parte di uno dei direttori oppure la sfida tra allievi (bisogna battere tre compagni).

Si comincia. Andreas ha scelto di Gabriele, Patrizio e Alessio proponendo l’eliminazione di Patrizio. Se Andreas dovesse riuscire a battere tutti, allora Patrizio verrà esaminato dalla commissione. Una volta entrato il giudice esterno, il confronto ha inizio: comparata tra Andreas e Gabriele con coreografia su un brano dei Negramaro. Ha la meglio Andreas.

La sfida si interrompe alla seconda manche: l’esibizione di hip hop di Patrizio ha infatti dimostrato di avere cuore, nonostante il genere non richieda grande espressività.

amci15 27feb sergio elodie chiara

Sergio, Elode e Chiara

La seconda sfida ad essere accettata è quella di Cristiano, che ha proposto Sergio, Elodie e Chiara, per cui ha proposto l’eliminazione perché non l’ha mai sentita cantare in italiano finora. Giudica il presidente della Universal.

La prima ad esibirsi è Chiara, che canta il suo inedito; anche Cristiano si esibisce con il suo pezzo. La cifra stilistica dei due è molto distante, ma Chiara “è arrivata di più”, perciò la sfida si chiude qui.

Conclusa questa fase della puntata, ecco l’ingresso dei direttori artistici: Emma, Nek, J-Ax ed Elisa. I coach scelgono quale squadra guidare: Emma ed Elisa guideranno i bianchi, mentre J-Ax e Nek i blu. La conduttrice chiede i motivi che li hanno spinti ad accettare: naturalmente, nessuno nomina l’assegno, ma optano tutti per intenti formativi nei confronti di chi si affaccia al mestiere.

amici15 27feb gabriele

Gabriele

Gabriele ottiene il si unanime della commissione: è il primo ballerino ad accedere al serale. Ora però, si deve esibire affinché i direttori artistici decidano se farà parte dei bianchi o dei blu. Il ragazzo però, viene lasciato in attesa: i quattro infatti, vogliono conoscere bene tutti prima di scegliere. Può comunque tornare al banco indossando l’ambita maglia verde.

amici15 27feb emma elisa

Sergio invece, ha il no di Zerbi, che ritiene altri più idonei di lui. Essendo i posti solo 12, il docente vuole essere sicuro di dare una simile possibilità ai più meritevoli. I quattro coach lo vogliono ascoltare poi, come con Gabriele, lo rimandano a posto.

Il prossimo è Andreas. Idem per lui: la corsa al serale prosegue. Nick invece, cantante, ottiene diversi no da parte della commissione: il si di Marco Maccarini comunque, gli consente di portare avanti al corsa al serale.

amici15 27feb nek jax

Si scherza su Alessio, fortemente invaghito della professionista Elena. Torna a posto anche lui dopo la propria performance; Emma chiarisce al pubblico che protesta che è necesssario essere sicuri delle scelte.

Infine Lele, che si fa conoscere dai direttori artistici cantando Love me like you do e Diamante.

La puntata si conclude qui: tranne Gabriele, i ragazzi devono ancora guadagnarsi un posto per il serale.



0 Replies to “Amici 15, la puntata del 27 febbraio: Gabriele accede al serale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*