La prima novità come annuncia la stessa conduttrice è la sua presenza. La Leotta sottolinea che si divide tra il calcio su DAZN e questo programma dedicato all’amore campestre. Sono cinque i contadini che cercheranno l’amore e come vi abbiamo già anticipato c’è anche una contadina omosessuale che cerca la propria compagna.
La puntata si apre con la presentazione dei concorrenti da parte di Diletta Leotta.
Il primo è Manuel e viene dal Veneto, la seconda è Federica dall’Abruzzo. Poi Fabrizio dal Lazio, Roberta dal Piemonte, Dario e Riccardo due fratelli che vengono dalla Sicilia.
Diletta Leotta a bordo di una auto rossa arriva nella fattoria dove si sono riuniti i concorrenti. Le immagini come al solito sono molto suggestive, campestri, bucoliche e uniscono la bellezza del paesaggio alla modernità delle concorrenti e del loro abbigliamento.
Subito dopo Diletta Leotta comincia a presentare le aspiranti contadine.
Ecco i loro nomi e le loro professioni
Jessica 28 anni estetista, Michele 30 anni architetto, Valentina 29 anni barista, Marzia 30 anni insegnante, Chiara 33 anni giornalista sportiva. Riunite al di fuori di un casolare molto romantico, sia le contadine che i concorrenti aspettano la Leotta che si presenta con una gonna di jeans molto corta, coperta però da un’altra gonna di velo trasparente che dovrebbe rappresentare il romanticismo della location.
Diletta Leotta spiega il regolamento del gioco dell’amore campestre. Annuncia che ci sarà un grande party nel corso del quale concorrenti e aspiranti contadine potranno conoscersi. Ma alla fine due contadine saranno eliminate.
A questo punto la Leotta comincia a presentare in maniera più approfondita i partecipanti contadini.

Manuel arriva e viene accolto dalle aspiranti contadine. Si rende conto di aver fatto un’ottima impressione perché forse le ragazze non si aspettavano un macigno come lui che si presenta come coltivatore di viti. Al centro dei suoi discorsi c’è la nonna alla quale è molto legato.
Le ragazze fanno i loro commenti e nel frattempo sembrano mangiarsi con gli occhi il bel contadino.

Svela di aver avuto un’esperienza amorosa precedente ed, mentre parla, abbraccia con amore le caprette che le girano intorno. Ascoltiamo la mamma che dice della figlia: «quando lei è felice io sono felice». Ed anche lei si augura che la figlia possa trovare la donna della sua vita.
Arriva Federica e viene salutata dagli altri contadini e dalle aspiranti contadine.
Si ascoltano i commenti delle partecipanti tra cui Stefania, 33 anni tecnico radio tv, che dice di aver apprezzato Federica.

Quando Fabrizio arriva conosce una per una tutte le concorrenti.


Poiché le pretendenti sono 7 e i concorrenti solo 5 due devono essere eliminate.
Il passo successivo consiste nell’incontro di ognuno dei contadini con le aspiranti contadine. Poche parole che servono però per cercare di comprendere chi deve essere eliminata.
A questo punto non andiamo più oltre per non togliere la curiosità ai nostri lettori di sapere chi sono i contadini o le contadine eliminati nella prima puntata.
