Connect with us

Reality Show

X Factor 12 – I Live | la conferenza stampa

X Factor 12 - I Live: la conferenza stampa dell'ultima fase del talent show. Sono presenti i giudici con Lodo Guenzi che sostituisce Asia Argento e i concorrenti ammessi ai live.
Maria Lucia Tangorra

Pubblicato

il

X Factor 12 - I Live: la conferenza stampa dell'ultima fase del talent show. Sono presenti i giudici con Lodo Guenzi che sostituisce Asia Argento e i concorrenti ammessi ai live.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ecco le dichiarazioni di tutti gli intervenuti

“Ci sembrava giusto iniziare dando spazio a novità e conferme” esordisce la moderatrice. Viene subito presentato il direttore artistico Simone Ferrari (chiamato a sostituire Luca Tommasini): “vorrei che parlasse un linguaggio contemporaneo, spero che noterete delle traiettorie dall’inizio alla fine seguendo ciascuno dei dodici concorrenti”.

La parola passa al regista Luigi Antonini: “io faccio parte dello zoccolo duro, ogni anno trovo, sia da parte della produzione che di Sky, la possibilità di sperimentare. Simone ha portato tante novità e gli spettatori avranno modo di scoprirle”.

Ma il palco è vuoto senza il padrone di casa, Alessandro Cattelan che fa il suo ingresso.

A seguire entrano i giudici con i rispettivi team.

Non poteva mancare il direttore generale produzioni originali Sky Nils Hartmann: “giovedì riparte lo show musicale più bello di sempre. Nel corso della prima puntata ci saranno i Maneskin, i quali si esibiranno per la prima volta nel singolo che sta riscuotendo tantissimo successo”.
Si evidenzia, da parte di Fremantle, il livello alto dei concorrenti.
Assistiamo al video che ci presenta la squadra di Manuel Agnelli: under Donne.

A ruota ovviamente ascoltiamo i coach e i concorrenti di over, under uomini e gruppi. Lodo Guenzi afferma nel montaggio: “sono entusiasta di avere la categoria gruppi”.

Eugenio Bonacci, direttore generale contenuti Fremantle, ci intrattiene con alcune curiosità: “ho raccolto un po’ di informazioni sui nostri concorrenti. Il daytime è già attivo. Cinque dei nostri dodici hanno passato il primo turno con un inedito e questo conferma come il programma si apra sempre più ai cantautori.
Guardando ai finalisti, è da rilevare che molti provengono da Roma. Dei ventuno ragazzi in totale ne abbiamo cinque già laureati, nove iscritti all’università e quattro sono ancora alle superiori. È un cast sportivo, Claudio ha vinto anche delle regionali come pallavolista.

(con tono scherzoso) voglio avvisare i sette single che gli altri quattordici sono già fidanzati”.

Partiamo dal rocker Manuel, il quale ha definito i suoi ragazzi: una squadra di piccoli fenomeni. “Cominceremo in maniera facile, ma vorrei che sfruttassero questo percorso per imparare anche ciò che non sanno ancora fare. In loro esiste una necessità che va al di là della mera questione di fare spettacolo”. Tocca a Luna rappresentare le under Donne “non riuscirei a immaginarmi qui senza loro due. Non vediamo l’ora di farvi vedere ciò che stiamo preparando”.

“La categoria over l’ho evitata per quattro anni” confessa Fedez, proseguendo “perché è impegnativa da seguire. Sicuramente è l’edizione più stimolante per quanto mi riguarda”. Anche Naomi conferma questa sensazione: “è vero, non è semplice come categoria. Siamo un gruppo unitissimo, ci supportiamo a vicenda, all’inizio nel loft non è stato semplice mettere insieme tutte queste teste. Come categoria vogliamo fare scintille”.
Una delle novità di quest’anno è il profilo Instagram per ogni concorrente.
La Maionchi evidenzia: “questo è un mestiere per cui bisogna essere cauti finché sei primo in classifica e quando ci arrivi devi preoccuparti perché puoi solo scendere”. Anastasio racconta che c’è sinergia con Leo Gassmann ed Emanuele Bertelli.

Infine Lodo Guenzi rivela: “sono le band che avrei scelto anch’io. Sono dei gruppi di persone molto affascinanti”. Silvia dei Seveso Casino Palace afferma: “Lodo è uno di noi, è riuscito a calibrarsi con ogni nostra caratteristica”.

Al timone di X Factor Daily troviamo Benji&Fede che, nel video di presentazione, promettono: “neanche un istante della vita dei giudici e dei ragazzi verrà perso. I ragazzi usciranno sempre più dal loft. Le telecamere del daily seguiranno i concorrenti anche in studio. È previsto anche un programma speciale nel weekend con il primo concerto dell’eliminato di turno”. Il duo non nasconde di non veder l’ora di cominciare; ma X Factor non è X Factor senza che ci sia anche Strafactor e vediamo subito all’opera lo staff: Elio, Pupo, Dark Polo Gang. Conduce Daniela Collu. 

Pupo asserisce: “il confine tra il sublime e il ridicolo è sottilissimo”. Elio e Pupo hanno una squadra di big che si scontrerà con quella della Dark Polo Gang. Elio col suo humor pungente e surreale afferma: “umiltà, ci siamo già messi sotto, stiamo tentando di entrare nel ventunesimo secolo e cercheremo di far vincere i nostri artisti”.

Partono le domande dei giornalisti

Per Lodo Guenzi: “nel testo della vostra canzone si dice se sbagli sei fuori”.
Come ti senti nel ruolo di chi deve escludere?
Non bisogna farsi mangiare dalla gara. Spero con tutto me stesso che questi ragazzi possano andare avanti il più possibile, certo credo che la questione non sia vincere, ma raccontare chi sono.
Hai fatto interventi liberi durante i vostri spettacoli, citando anche Salvini, pensi che sia possibile qui?
Nessuno mi ha mai detto qui cosa posso dire o non dire, ma non credo sarebbe giusto farlo qui, offuscando i ragazzi che devono essere i protagonisti.
Lodo ci racconti quando è arrivata la chiamata, come ti sei organizzato con gli impegni?
È arrivata a due giorni dal debutto de ‘Il giardino dei ciliegi’ al Teatro delle Passioni di Modena e da domani siamo in scena Parenti di Milano; nel frattempo il 31 esce un fumetto scritto da Bebo.
Per Cattelan: qual è il segreto nello scovare i talenti?
Merito va in primis alla redazione per il lavoro di scouting. Ogni anno viene fuori qualcuno e mi sembra che tanto più di recente sono arrivati ragazzi al passo coi tempi.
Per Haltmann: come mai siete arrivati a Lodo?
Ci sembrava il più giusto nel seguire i ragazzi.
Sganciamo la bomba Celentano…

Haltmann: ognuno ha la propria opinione, anche lui ha la sua. Nessuno di noi qui sta facendo dei moralismi né sta emettendo giudizi su di lei o su ciò che è accaduto. Le motivazioni sono state annunciate nella precedente conferenza stampa e siamo stati coerenti con ciò che avevamo detto.

A Lodo Guenzi: tu ti saresti scelto come giudice nel momento in cui si è creato il posto vacante?
Ovviamente no, non sono una persona dotata di particolare culto verso se stessa. Quando me l’hanno proposto me la sono sentita e tutti e cinque (riferendosi al collettivo) siamo stati concordi. Lo Stato Sociale è una band che non ha un frontman.

Come vedete l’intromissione di Instagram visto che i social possono essere una jungla?
Fedez: carina come idea, è uno strumento in più.
Agnelli: non ho social per cui non so di cosa stiate parlando.
La conferenza stampa si conclude qui. Appuntamento a giovedì 25 alle 21.15 su SkyUno e su Sky On Demand. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pugliese di nascita, ma milanese d'adozione da quando, anni fa, ha scelto di trasferirsi per l'università e dal desiderio di concretizzare la professione giornalistica e di critico. Grande appassionata di teatro e cinema, di cui si occupa da tempo, sta scoprendo sempre più da vicino e sul campo anche il mondo della tv.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reality Show

Cake Star Pasticcerie in sfida 16 aprile – Undicesima puntata, vince la pasticceria Dava

L’appuntamento con Cake Star Pasticcerie in sfida è su Real Time. La sfida è fra le migliori pasticcerie di Reggio Emilia. Vince la pasticceria Dava.
Avatar

Pubblicato

il

Cake Star 16 aprile 2021 Reggio Emilia
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Cake Star Pasticcerie in sfida è in onda stasera venerdì 16 aprile alle 21:25 su Real Time. La nuova edizione del programma giunge all’undicesimo episodio.

La puntata si svolge nella città di Reggio Emilia. Protagoniste di stasera tre pasticcerie emiliane nel comune italiano. A condurre la trasmissione, come di consueto, Katia Follesa e Damiano Carrara.

Le tappe previste per questa sera sono la pasticceria Incerti, la pasticceria Dava e la pasticceria La Dolceria Bakery & Coffee. I locali si sfidano per vincere il trofeo di Cake Star.

Come d’abitudine, i giudici valuteranno con un punteggio da 0 a 5 stelle la categoria location, la categoria cabaret di paste e la categoria “pezzo forte”, ovvero il dolce scelto dal concorrente in gara esaminato.

Come ultimo fattore, un cliente abituale di ciascuna pasticceria propone il proprio dolce preferito ai giudici Follesa e Carrara. Nel caso convinca i giudici, la pasticceria otterrà 5 stelle aggiuntive.

I dodici episodi della nuova edizione di Cake Star possono inoltre essere visionati sul sito Discovery + in streaming.

Cake Star 16 aprile I concorrenti

Cake Star Pasticcerie in sfida 16 aprile, Pasticceria Incerti

I conduttori Katia Follesa e Damiano Carrara introducono i concorrenti uno alla volta.

Il primo concorrente in gara è Damiano, proprietario della pasticceria Dava nella città di Reggio Emilia.

A seguire c’è Nicola, che gestisce La Dolceria Bakery & Caffè.

L’ultima pasticceria in sfida è la pasticceria Incerti, di Chiara.

La competizione ha inizio dalla pasticceria Incerti. La proprietaria Chiara è una giovane mamma, e per questo motivo il suo locale è costruito in base alle esigenze familiari. I concorrenti sono già a conoscenza del locale, in quanto Incerti è una pasticceria apprezzata a Reggio Emilia.

Damiano si reca in laboratorio, dove ha modo di conoscere il papà di Chiara, anche lui pasticcere – da cui ha imparato il mestiere. Nel frattempo, i concorrenti giudicano l’estetica del locale. Sia l’aspetto che i dolci presentati nel cabaret risultano molto tradizionali, e per questo motivo non colpiscono particolarmente gli avversari.

Durante l‘assaggio del cabaret, la scelta ricade sulla Svedese, una brioche tipica di Reggio Emilia, la torta Sacher, una porzione di cheescake e il tortellino al forno e fritto per il giudice Katia. I dolci vengono complessivamente apprezzati da giudici e sfidanti, nonostante alcuni difetti. Katia apprezza particolarmente i tortellini,

Cake Star 16 aprile Pezzo forte Chiara

Il pezzo forte di Chiara

Nel momento del pezzo forte, il proprietario sceglie la Torta Tramonto. Si tratta di una cheescake dal sapore tropicale, al cocco. Nonostante il gusto risulta fresco al palato di avversari e giudici, il dolce non ha un forte impatto su concorrenti e giudici.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Chiara:

  • Damiano: Location 3/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 3
  • Nicola: Location 2/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 3
  • Katia: Location 3/ Cabaret delle paste 4/ Pezzo forte 3

Il totale ottenuto è di 26 stelle. Damiano e Katia proseguono con il dolce consigliato dal cliente abituale. Marco sceglie la Pure al Pistacchio: un dolce interamente composto di pistacchio, nella base, farcitura e glassa. La decisione di Marco mette d’accordo Katia e Damiano e si aggiudica il bonus, salendo a 31 stelle.

Pasticceria Dava

Pasticceria Dava

La seconda pasticceria in sfida è il locale di Damiano, Dava. La pasticceria si trova a ridosso del centro storico, una zona, per questo motivo, particolarmente trafficata.

L’estetica del locale viene giudicata kitsch dagli avversari, in quanto molto colorata e arricchita da grandi insegne e cartelloni. Il giudice Damiano, nel frattempo, incontra il braccio destro del proprietario – Marco. Il pasticcere sta lavorando alla Bomba di Canossa, un dolce tipico reggiano, e ai tortellini fritti, specialità emiliana.

Nel momento dell’assaggio del cabaret, la scelta ricade su dolci molto profumati. Biscotti con confettura di arancia e zenzero, cannoncini alla crema di vaniglia, tortellino al pesto, torta di mele: i concorrenti rilevano alcuni errori nelle brioche, come ad esempio la cottura della pasta, mentre i giudici apprezzano le opzioni del cabaret.

Pezzo forte Damiano

Il pezzo forte di Damiano

Il pezzo forte della pasticceria è la Torta Riccardo, dedicata al figlio di Damiano. Si tratta di un dolce alla nocciola, cioccolato al latte e cannella. La torta viene definita buona al gusto e ben eseguita dal punto di vista tecnico, ma nonostante questo non colpisce particolarmente il palato.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Damiano:

  • Nicola: Location 2/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 3
  • Chiara: Location 2/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 3
  • Katia: Location 4/ Cabaret delle paste 4/ Pezzo forte 4

Il totale ottenuto è di 28 stelle. Il cliente abituale Adriano propone il Roche alla nocciola. Il dolce è composto da una glassa alla nocciola, farcito di una mousse alla nocciola. La scelta viene particolarmente apprezzata sia Damiano che da Katia, aggiudicandosi il bonus. La pasticceria Dava sale a 33 stelle.

Cake Star 16 aprile Nicola

La Dolceria Bakery & Caffè

La puntata di Cake Star di stasera 16 aprile si conclude da La Dolceria, il locale di Nicola. La Dolceria non si limita al laboratorio di pasticceria, ma è anche una panetteria ed una caffetteria. Mentre Nicola si occupa della pasticceria, i suoi due fratelli curano il lato della panetteria e caffetteria.

L’estetica de La Dolceria ha lo scopo di far sentire il cliente a casa, ricreando un aspetto familiare. Nonostante l’intenzione riposta dai proprietari, gli avversari non apprezzano la semplicità del locale.

Durante l’assaggio del cabaret, concorrenti e giudici optano per il bombolone alla crema, il tortellino al forno, e, data la sezione panetteria, un vassoio di cornetti farciti al salame. Le scelte confermano un gusto tradizionale e familiare, e specialmente l’aspetto salato viene apprezzato.

Come Together Nicola

Il pezzo forte di Nicola

Il pezzo forte proposto da La Dolceria è la Torta Come Together. Il dolce ha l’obiettivo di mettere d’accordo ciascuno dei tre fratelli, unendo il sapore di cocco, lampone e cioccolato. La torta purtroppo ha un aspetto ed un gusto confusionario: nessun lato riesce ad emergere del tutto.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Nicola:

  • Damiano: Location 2/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 2
  • Chiara: Location 3/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 1
  • Katia: Location 5/ Cabaret delle paste 4/ Pezzo forte 2

Il totale ottenuto è di 24 stelle. Il dolce del cliente habitué Giuliano è la Diplomatica. Il dolce tradizionale risulta troppo asciutto: non ha abbastanza crema, né bagna all’archemes. A causa di questo motivo, non si aggiudica il bonus dei giudici.

Cake Star 16 aprile Il vincitore

Cake Star Pasticcerie in sfida 16 aprile, il vincitore della puntata

In base alla classifica attuale, in testa c’è la pasticceria Dava di Damiano, con 33 stelle. A due punti di distanza, con 31 stelle, si trova Chiara con la pasticceria Incerti. In fondo alla classifica, Nicola con La Dolceria, il quale ha ottenuto sole 24 stelle a causa dell’estetica del locale.

I voti del giudice Damiano Carrara hanno il potere di confermare o ribaltare la situazione. Una volta aggiunte le sue valutazioni, la classifica definitiva decreta il vincitore della puntata di stasera.

A vincere l’undicesimo episodio di Cake Star Pasticcerie in sfida è la pasticceria Dava. Il giudice Damiano ha deciso di premiare la location del locale, ad un passo dal centro, e la cura per le opzioni presenti nel cabaret delle paste.

Dava è quindi la migliore pasticceria di Reggio Emilia, e Damiano il vincitore del titolo di Cake Star dell’undicesima puntata di stasera 16 aprile.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Isola dei Famosi 2021 diretta 12 aprile: eliminata Drusilla, scontro tra Vera Gemma ed Awed

Drusilla ha scelto di non proseguire la sua avventura su Playa Esperanza. Vanno al televoto Roberto Ciufoli, Fariba Tehrani e Valentina Persia.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 2021 diretta 12 aprile Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 12 aprile, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda l’ottava puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Il reality è condotto da Ilary Blasi, affiancata dall’inviato Massimiliano Rosolino. Gli opinionisti di questa edizione sono Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini ed Iva Zanicchi.

Come vi abbiamo già anticipato la conduttrice ha invitato in studio Akash Kumar per un confronto con Tommaso Zorzi. E nel corso della settimana sono previsti altri quattro nuovi ingressi dopo l’arrivo di Isolde Kostner e Beatrice Marchetti. Viene infine reso noto l’esito del televoto tra Andrea Cerioli e Drusilla Gucci.

Isola dei Famosi 2021 diretta 12 aprile Playa Esperanza

Isola dei Famosi 2021, la diretta del 12 aprile

Ilary Blasi, in apertura della diretta del 12 aprile, si occupa di Vera Gemma, Miryea Stabile ed Elisa Isoardi che sono da giorni insieme su Playa Esparanza. Non sanno ancora che questa sera si uniranno di nuovo agli altri naufraghi per qualche ora. La loro convivenza nel frattempo trascorre serena in quanto appaiono molto unite. Nel corso della puntata potranno affrontare con i loro rivali, che si trovano su Cayo Cochinos, alcune questioni rimaste in sospeso.

Successivamente la conduttrice si collega con Palapa per salutare Andrea e Drusilla che rischiano di essere eliminati. Cerioli ammette che vorrebbe ancora rimanere sull’Isola, Drusilla invece ha già espresso il desiderio di voler andarsene.

Si sofferma poi su Brando Giorgi che ha deciso di allontanarsi dal gruppo. Ha avuto un acceso scontro con molti naufraghi, in particolare con Valentina Persia che non vuole più avere alcun rapporto con lui. La motivazione è che oltre a dispensare consigli non richiesti criticherebbe ogni singolo compagno. Si collega con Brando Giorgi la figlia Camilla; che ha un litigio in diretta con Awed per alcune affermazioni negative sul conto del genitore.

Isola dei Famosi 2021 diretta 12 aprile Vera Awed

Isola dei Famosi 2021, Vera Gemma contro Awed

Elisa Isordi, Miryea Stabile e Vera Gemma sono sbarcate su Cayo Cochinos. La conduttrice poi invita Awed ad allontanarsi dalla Palapa e a raggiungere la spiaggia. Il concorrente viene obbligato ad indossare una benda.

Quando se la toglie si trova davanti Vera Gemma. L’attrice confida ad Awed di essere delusa dal suo comportamento perché ha creduto sin da subito nella loro amicizia. Ma quando lei ha raggiunto Playa Esperanza Awed ha rinnegato il rapporto con Vera Gemma. Awed ammette le sue colpe ma non si scusa pubblicamente. Prima di salutarla però le confida di volerla frequentare anche al di fuori del reality.

Isola prova ricompensa

Isola dei Famosi 2021, la prova ricompensa

Le tre naufraghe eliminate sono state soprannominate le amazzoni per la loro forza. Tornate a Cayo Cochinos ora Vera, Miryea ed Elisa devono affrontare la prova ricompensa contro Drusilla, Francesca e Valentina, le loro rivali. La sfida consiste nell’ Orologio Hondureno.

Le squadre devono posizionarsi alle estremità di un tronco e cominciare a spingere per far muovere il meccanismo. Vince il team che fa cadere per primo il totem che si trovano di fronte. Trionfano le amazzoni che conquistano come bottino tre hamburger ed 1 kg di pasta da poter cuocere nei prossimi giorni. Le concorrenti sconfitte si voltano di spalle per non osservarle mentre mangiano, perché la fame si inizia a sentire.

Isola Akash

Akash Kumar in studio, Ciufoli, il verdetto del televoto, fuori Drusilla

La conduttrice invita in studio il modello Akash Kumar, eliminato qualche settimana fa. Il ragazzo racconta che l’Isola lo ha aiutato a superare gli attacchi di panico e la depressione. E’ dispiaciuto che il pubblico non l’abbia fino in fondo compreso in quanto è emerso solo il suo lato arrogante. Secondo Tommaso Zorzi, il concorrente non è stato in grado di sfruttare l’occasione che gli è stata concessa dal reality per farsi conoscere meglio.

Dopodiché la conduttrice si occupa di Roberto Ciufoli che nei giorni scorsi si è lamentato con gli altri naufraghi perché durante la pioggia nessuno ha pensato di occuparsi del fuoco, che è fondamentale per il gruppo, perché  tutti hanno preferito ripararsi. In studio per lei c’è Tiziana Foschi, componente della Premiata Ditta, che è venuta a sostenerlo.

Ilary Blasi svela successivamente l’esito del televoto. E’ Drusilla l’ottava eliminata di questa edizione. Prima di andare via dà il Bacio di Giuda a Brando Giorgi, che vale come prima nomination. Drusilla è felice che il pubblico abbia compreso il suo desiderio di lasciare l’isola.

Isola dei Famosi 2021 melillo

Isola dei Famosi 2021, punizione per Angela Melillo, sorpresa per Elisa Isoardi

Ilary Blasi si occupa del caso di Angela Melillo, chiamato Lasagna Gate, che la scorsa puntata ha passato di nascosto un pezzo di lasagna ad Elisa Isoardi che non ne aveva diritto.

La produzione ha deciso di punirla e per una settimana rinuncerà alla sua porzione giornaliera di riso e non può partecipare alla prova leader. La Melillo ha ammesso di aver sbagliato e di accettare la punizione.

Nel frattempo Miryea, Vera ed Elisa sono tornate su Playa Esperanza e sono fiere di aver vinto la sfida. La conduttrice ha preparato per Elisa Isoardi una sorpresa. Suo fratello Domenico, con il quale ha un rapporto particolare, le ha scritto una commovente lettera. La Isoardi ha molto apprezzato il gesto in quanto Domenico è molto introverso, ha scelto di vivere volontariamente senza gas e senza televisione in montagna. Per Miryea invece è presente in studio suo padre Massimiliano.

Isola dei Famosi 2021 diretta 12 aprile prova leader

Isola dei Famosi 2021 diretta 12 aprile, La prova leader

Massimiliano Rosolino spiega che alla prova leader non partecipano Angela Melillo e Paul Gascoigne, ancora infortunato. Il gruppo viene diviso in due squadre, maschi contro femmine. I naufraghi devono sorreggere con le braccia tese un’asta di legno a cui è legato un sacco. Quando cederanno e lo lasceranno cadere a terra, è pronto a rovesciarsi su di loro un secchio colmo di fango.

Vincono la prima manche Valentina Persia e Brando Giorgi, che affrontano la prova del fuoco. Con 2 minuti e 33 secondi Brando Giorgi viene proclamato come nuovo leader. La Persia ha perso per soli 7 secondi di differenza.

La conduttrice si ricollega con Playa Esperanza perché sta arrivando Drusilla. La Blasi cerca di convincerla a rimanere con Elisa, Vera e Miryea ma la ragazza preferisce abbandonare definitivamente il gioco.

Isola 12 aprile nomination

Isola dei Famosi 2021, le nomination del 12 aprile

E’ arrivato il turno delle nomination, che sono segrete per le donne ma palesi per gli uomini. E’ immune Brando Giorgi in quanto nuovo leader.
Ecco i naufraghi chi hanno nominato:

  • Valentina Persia –> Fariba
  • Francesca Lodo –> Isolde
  • Beatrice Marchetti –> Roberto
  • Isolde Kostner –> Andrea
  • Fariba Tehrani –> Roberto
  • Angela Melillo –> Paul
  • Gilles Rocca–> Fariba
  • Awed–> Roberto
  • Andrea Cerioli –> Roberto
  • Paul Gascoigne –> Roberto
  • Ubaldo Lanzo–> Roberto
  • Roberto Ciufoli–> Fariba

Vanno al televoto Roberto, Fariba e Valentina. Quest’ultima è stata scelta dal leader Brando Giorgi. Il pubblico è chiamato a decidere chi salvare.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Vite al Limite 9: la storia di Kenae Dolphus protagonista della sesta puntata

Un altro caso di grave obesità che non si è risolto neanche con l'intervento del dott Nowzaradan.
Aurora Broschi

Pubblicato

il

Vite al Limite Kenae Dolphus
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Vite al Limite propone oggi la storia di Kenae Dolphus. L’appuntamento è su Real Time in prima serata alle 21:20 sul canale 31 del digitale terrestre. Il programma propone un altro caso di obesità grave in cui è stato necessario l’intervento del dottor Nowzaradan per cercare di ridimensionare il peso prima dell’intervento di bypass gastrico.

Vite al Limite Kenae Dolphus chili persi

Vite al Limite: il percorso di Kenae Dolphus 

Kenae Dolphus ha cominciato a prendere peso fin da bambina. Ma il responso della bilancia è stato drammatico subito dopo la morte della sua amatissima madre. Kenae si è rifiutata di elaborare il dolore e si è rivolta al cibo cercando una maniera di esorcizzare la mancanza della genitrice.

Intorno a lei molte persone la spronavano a dimagrire, con frasi anche abbastanza forti. Una ad esempio era la seguente: “presto ti riunirai a tua madre se non la smetti di ingurgitare junk food“.

Quando è arrivata dal dott Nowzaradan Kenae Dolphus aveva bisogno di perdere almeno 100 libbre, l’equivalente di 45 kg. Questo era il termine stabilito dal dottor Now prima di potersi candidare all’intervento chirurgico per la perdita di peso.

Vite al Limite Kenae Dolphus oggi

Il tempo a disposizione era di due mesi. Sfortunatamente però Kenae Dolphus ha scoperto di essere molto al di sotto del suo obiettivo quando è tornata da Nowzaradan per una visita di controllo. Invece di 45 kg aveva perso soltanto circa 10 kg.

Kenae Dolphus ha cercato con le lacrime agli occhi di far capire al medico di averci provato. Ha svelato di aver avuto una vera e propria spinta propulsiva dopo la prima visita e di esserti impegnata al massimo per poter raggiungere l’obiettivo prefisso.

Aveva anche detto che per lei l’intervento di bypass gastrico era importantissimo. Il suo desiderio era di arrivare a questa operazione che sicuramente avrebbe cambiato la sua vita. Il dottor Nowzaradan si è anche commosso dinanzi alla ferma volontà di Kenae Dolphus di voler vivere a tutti i costi. “Sento che Dio ha in serbo qualcosa per me. So che l’obesità è colpa mia e me ne assumo tutta la responsabilità“.

Vite al Limite Kenae Dolphus come sta

Come sta oggi Kenae Dolphus

Nonostante Kenae Dolphus non abbia mai preso sottogamba l’impegno di dimagrire, non è riuscita nell’intento. Però ha detto al dottor Nowzaradan che vuole continuare a provarci. A sua volta il medico l’ha messa in guardia sul suo futuro: “non posso dirti che stiamo andando bene, la realtà è differente da quello che immagini“.

Dopo la messa in onda dell’episodio negli Stati UnitiKenae Dolphus non era stata ancora autorizzata all’intervento chirurgico. Infatti erano subentrati altri problemi. Tuttavia 12 mesi dopo l’inizio del suo percorso aveva perso 133 libbre, ovvero circa 60 kg, ed era emotivamente intenzionata ad andare avanti.

Un’ultima informazione: Kenae Dolphus ha un profilo Instagram ed uno Facebook. Non ha mai pubblicato però foto che la ritraggono dimagrita.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it