X Factor 10 ecco le date dei casting a Roma e Milano

Cominciano i casting per la decima edizione di X Factor che andrà in onda a settembre su Sky Uno. Prime tappe saranno Roma e Milano.


Saranno in migliaia i concorrenti che si presenteranno alle 2 tappe di Roma e Milano per inseguire il sogno di diventare la pop star di X Factor 10 all’esordio a settembre 2016.  Intanto la prima data di Roma è il 30 aprile.  Seguiranno altre due date il 1 e il 2 maggio.  A metà maggio invece a Milano i giorni fissati per i casting sono il 14, il 15 e il 16 ovviamente di maggio.

A Roma i concorrenti aspiranti popstar che dovranno trovarsi al Pala Lottomatica, piazzale dello Sport 1, a Milano invece il rendez vous a Palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia 1.  Anche quest’anno come tradizione le categorie sono: under uomini, under donne, over 25 e gruppi.  L’età minima per partecipare è di 16 anni compiuti.  Per iscriversi basta compilare il form online www.xfactor.sky.iy/casting oppure si può chiamare il numero 0423 40 23 00.  Attenzione però per quanto riguarda i gruppi e le band, le iscrizioni sono accettate unicamente attraverso il form online e bisognerà caricare una performance video.  Le puntate dedicate alle selezioni apriranno come di consueto l’edizione di X Factor 10 in onda su Sky Uno HD il prossimo settembre. {module Pubblicità dentro articolo}

X Factor 9 ha rappresentato, lo scorso anno, un traguardo molto importante per il talent show sulla piattaforma satellitare. Infatti dopo 5 edizioni prodotte da FremantleMedia e realizzate su Sky Uno i talenti delle passate edizioni continuano ad accogliere conferme è successi: così fa sapere l’organizzazione del talent show.x factor 10 on the road olbia cagliari

Cominciamo dall’ultimo vincitore, Giosada che con il singolo “Il rimpianto di te” è certificato disco d’oro. Anche gli Urban Strangers che si sono classificati al secondo posto hanno ottenuto il disco di platino per il loro singolo “Runaway“.

Andiamo indietro ed arriviamo a X Factor 8: il vincitore Lorenzo Fragola con il nuovo album Zero Gravity ha esordito in cima alla classifica dei dischi più venduti ed ha collezionato in soli due anni sei dischi di platino e due dischi d’oro.  Fragola inoltre stato sul palcoscenico dell’Ariston delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo, 2015 e 2016.

E a proposito di Sanremo Francesca Michielin, seconda classificata alla kermesse canora 2016 con il singolo “Nessun grado di separazione”, rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest con la versione in inglese (No degree of separation) del singolo certificato già disco d’oro. {module Pubblicità dentro articolo}

Ricordiamo inoltre che Chiara è stata giudice nella commissione di “Ti lascio una canzone”, il baby talent show condotto da Antonella Clerici su Raiuno lo scorso autunno.

Dunque la ricerca della nuova popstar è iniziata e ci saranno anche altre tappe oltre a Roma e Milano.  Infatti l’organizzazione di X Factor on the road sarà ad Ascoli sabato 2 aprile, per poi spostarsi a Perugia il 3 aprile.  Appuntamenti successivi a Pisa, Genova e Torino nel weekend dall’ 8 al 10 aprile.  Il tour dei casting si concluderà al Nord a con Trento, Vicenza e Ravenna.  Il calendario completo è aggiornato è disponibile sul sito di X Factor.



0 Replies to “X Factor 10 ecco le date dei casting a Roma e Milano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*