RDS Academy 3, la diretta della finale: vince Valerio Scarponi


L'ultima puntata del talent di Sky Uno dedicato alla conduzione radiofonica


 {module Pubblicità dentro articolo}

La puntata si apre con una ripatriata: in studio infatti, arrivano i concorrenti eliminati per assistere alla finale. Dopo l’abbraccio iniziale, clip per riassumere il percorso dei tre ragazzi rimasti nell’accademia radiofonica.

rds academy fragola

Come prima prova, Olimpia, Chiara e Valerio devono alternarsi nell’introdurre l’esibizione di Lorenzo Fragola. Il cantante si esibisce con il singolo Luce che entra. La Pettinelli è abbastanza soddisfatta della presentazione, ma il momento successivo dell’intervista si rivela il punto debole: Cruciani in particolare è il più severo. Valerio ha fatto l’errore di dire a Fragola di aver copiato i Coldplay piuttosto che Justin Bieber.

Prima di proseguire, la classe si riunisce per conoscere il nome di colui che avrà l’occasione di andare a Radio 24. Attraverso una collaborazione con il programma, l’emittente ha scleto Manuel Giancone, che va così a Radio 24.

rds academy chiara

Seconda prova della finale: i tre ragazzi vanno in regia per sostenere un minuto di talk. Ma si ritrovano con un inconveniente da gestire: Cruciani entra in sala portando un foglio in cui è scritto di sviluppare una notizia. Olimpia non capisce proprio come comportarsi: non dà proprio la notizia, cioè che la Svizzera ha interrotto l’esportazione di cioccolato. Chiara si dimostra molto più fredda e capace di improvvisare. Valerio piace molto a Maffucci.

 Il giudizio di questa performance è un bilancio riguardante anche la precedente con Fragola. Esce Olimpia, che riconsegna le cuffie ai giudici: la ragazza è la terza classificata di questa edizione, e se ne va con la conferma che può davvero fare qesto mestiere.

rds academy finalisti

{module Pubblicità dentro articolo}

Inizia ora il duello tra i due rimasti in gara, che devono indovinare titolo e artista di alcune canzoni di grande successo, sia passae che contemporanee. Entrambi compiono errori gravi: Valerio ad esempio, non riconosce Bad di Michale Jackson.

Ai due tocca a sorpresa un’altra intervista, ma stavolta con un familiare: Valerio con il papà e Chiara con il fratello. Si riconferma il carattere dei concorrenti: lui inflessibile, lei subito in lacrime.

rds academy finalisti2

Infine, ultima prova: un racconto in musica. Valerio e Chiara ripercorrono la propria esperienza nel talent scegliendo una scaletta di pezzi ad hoc, che la descrivano nel migliore dei modi. Così, le parole si accompagnano ai brani per motivare la propria scaletta. Le top five “uccidono emotivamente” Maffucci, forse persino Cruciani.

Anna Pettinelli dà il verdetto: il contratto con RDS va a Valerio Scarponi. Titoli di coda.



0 Replies to “RDS Academy 3, la diretta della finale: vince Valerio Scarponi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*