MasterChef Italia 8 | puntata 21 febbraio | esterna con Associazione Italiana Persone Down


MasterChef Italia 8 | puntata 21 febbraio | esterna con Associazione Italiana Persone Down. Dopo le eliminazioni della scorsa settimana continua la corsa degli aspiranti chef amatoriali per arrivare alla finale.


È possibile creare un piatto gourmet partendo da alimenti ammaccati o dall’aspetto non particolarmente gradevole? È questa la sfida della Mystery Box nell’appuntamento odierno con il cooking show di Sky Uno.

Sotto lo sguardo attento dei quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, i cuochi amatoriali vivranno anche una emozionante prova in esterna in occasione dei festeggiamenti per il 40° anniversario dell’Associazione Italiana Persone Down, che lavora per far sì che le persone con sindrome di down raggiungano una buona autonomia sia nella vita quotidiana sia nel lavoro. Per informazioni: www.aipd.it.

Quattro ragazzi dell’Associazione parteciperanno a questa prova, organizzata presso la scuola di cucina Italian Chef Academy di Roma, e aiuteranno gli aspiranti chef a preparare un pranzo per 60 ospiti.

Non mancheranno poi, come da tradizione, l’Invention Test e il Pressure Test, durante i quali verranno a galla lo spirito competitivo e le reciproche simpatie e antipatie degli aspiranti chef:.

Agguerriti e combattivi, tutti i candidati al titolo di ottavo MasterChef italiano ormai si sfidano a viso aperto per raggiungere l’obiettivo del premio da 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di realizzare il proprio primo libro di ricette.

Tutti i giorni, inoltre, alle ore 19.50 sempre su Sky Uno, prosegue anche la striscia daily di MasterChef Magazine. In questa settimana: i giudici di MasterChef Italia ci portano alla scoperta dei loro piatti; i cuochi in gara raccontano episodi inediti vissuti nella cucina del programma e i dettagli delle ricette proposte nella MasterClass.

Inoltre parlano altri chef stellati come Viviana Varese e Matias Perdomo; e, infine, continua la rubrica che illustra tutti i segreti delle pizze gourmet.

La lotta contro gli sprechi – come già detto, protagonista della Mystery Box di questo appuntamento – è un punto cruciale per tutto il mondo MasterChef. Come già successo nelle scorse stagioni, anche quest’anno la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

MasterChe Italia 8 | i riferimenti sul web

 Sito web ufficiale masterchef.sky.it

 Twitter #MasterChefIt – twitter.com/MasterChef_It; twitter.com/SkyUno

 Facebook facebook.com/MasterChefItalia; facebook.com/skyuno

 Instagram instagram.com/masterchef_it; instagram.com/skyunohd



0 Replies to “MasterChef Italia 8 | puntata 21 febbraio | esterna con Associazione Italiana Persone Down”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*