Connect with us

Reality Show

Pechino Express 5, la diretta della seconda puntata

La seconda tappa del viaggio sudamenricano dei concorrenti di Pechino Express

Pubblicato

il

La seconda tappa del viaggio sudamenricano dei concorrenti di Pechino Express
Condividi su

 {module Pubblicità dentro articolo 2}

Il viaggio riparte da Manizales, città costruita da alcuni coloni e ora polo universitario. I concorrenti percorreranno quasi 400 chilometri: attraverseranno l’altipiano di Caldes fino a Medelin, seconda città della Colombia e traguardo finale della tappa.

Prima di iniziare, Costantino consegna una busta rossa: ciascuna coppia dovrà scrivere quale odia di più. Contrariamente a quanto detto all’inizio, il conduttore apre le buste una per una all’istante, mettendo subito in evidenza le antipatie che serpeggiano tra i concorrenti. Non solo: a ogni coppia viene consegnata la spilletta con la faccia dei più odiati, e dovranno indossarle fino alla fine. Tina vorrebbe eliminare tutti.

Parte la prima prova: “vendere telefonate” per 100 pesos al minuto, fino guadagnare 5000  pesos. A quel punto, i viaggiatori hanno le indicazioni per procedere.

pechino express 5 19settembre emiliani

Gli Estranei riescono a raggranellare persino 10000 pesos con una sola telefonata; Cubeddu è incredulo. Intanto, veniamo alla coppia dormiente: vestito con tuta da coccodrillo, Costantino spiega alla Del Santo e al suo toy boy cosa fare. I due seguiranno i viaggiatori su un pulmino, defilati: dovranno riuscire a “catturare” i concorrenti dando loro un passaggio e poi, una volta scoperto che nel mezzo ci sono loro, alle coppie toccherà indossare un pigiamo ridicolo con tanto di cappuccio da animale. Lo scatto della mise, certifica l’avvenuta “cattura” degli avversari. Se gli Innamorati riusciranno a fermare almeno tre coppie, rientreranno  in gara.

pechino express 5 19settembre gente

I primi a cadere vittime della coppa dormiente sono  i Contribuenti Passoni e Bugatty: i due  non potranno togliere i costumi finché non avranno ottenuto un altro passaggio.  Naturalmente il vestiario non aiuta molto nel compito. I secondi ad avere il loro caldissimo pigiama sono i Socialisti.

pechino express 5 19settembre supermercato

La prossima prova consiste nel convincere la gente ad ospitare i viaggiatori in casa per cucinare le arepas, le frittelle tipiche del luogo. È l’occasione per conoscere le persone,  i loro volti,le abitazioni in cui vivono.

pechino express 5 19settembre autobus prove canzone

Si procede ora sui tipici autobus colorati: prima di partire, bisogna offrire le arepas agli autisti.  Dentro il bus scoppia la lite tra Tina e Raffaella delle Naturali: la prima le rinfaccia di essere falsa e di aver fatto comunella con gli altri per eliminarla. Volano paroloni, con Tina che urla “Mi state sul c**** tutti” e l’altra che le risponde “Non me ne fotte niente”. Il clima ridiventa presto festoso, almeno nel montaggio dello show: come ogni anno infatti, giunge il momento di imparare una canzone tradizionale.

pechino express 5 19settembre costantino canzone

Ovviamente, scesi dall’autobus, non manca il momento dell’esibizione corale. Ad assistere, oltre a un porcellino tenuto al guinzaglio dal conduttore, un assessore alla cultura locale.

È ora di ripartire. Tra i Contribuenti c’è maretta, ma passa abbastanza presto. Siamo al termine della giornata: comincia la ricerca di un alloggio per la notte. al momento guidano la classifica gli Spostati.

Il mattino seguente, il nervosismo di Cubeddu è visibile: non solo non si riesce trovare un passaggio, ma Silvia gli ciancia di ascoltare il canto delle cicale. Come se non bastasse, le naturali gli passano davanti esultanti e senza caricare gli Estranei. Non dimentichiamo che nel frattempo i due dormienti sono sempre all’opera: la Del Santo vorrebbe beccare i Coniugi per dal loro una “lezioncina”, visto che erano stati Sarcina e consorte ad eliminarli.  Tina invece ha ideato il modo migliore per riuscire ad ottenere passaggi: implorare pietà.

pechino express 5 19settembre coniugi pigiami

Era solo questione di tempo: i due dormienti riescono a intercettare Sarcina e consorte, facendo perdere loro ben 20 minuti di tempo. Oltre ai pigiami, all’ex leader delele Vibrazioni spetta pure cantare Vieni da me. Il ritardo accumulato si sente: sia gli Estranei che i Socialisti passano davanti ai Coniugi senza fermarsi. Costantino aspetta tutti a Santa Fe De Antioquia.

I primi ad arrivare sono gli Spostati, che sono così immuni e accedono di diritto alla prossima tappa. Tina è felice dei bonus, che comprendono comfort  divertimento notturno, ma lei voleva il potere di eliminare qualcuno.

Mentre Costantino guarda con goduria i selfie scattati da Lory Del Santo e Marco Cucolo, i viaggiatori sono in cerca di un tetto per la notte. I socialisti sono sorpresi dalla facilità con cui ci sono riusciti. Silvia Farina invece, ha intenzione di lavorare di fantasia per immaginare vasche idromassaggio nel bagno della casa in cui sono lei e Cubeddu.

pechino express 5 19settembre innamorati

La notte è movimentata per chi già si trova a Medellin, perché la squadra della città ha vinto il campionato colombiano: gli Spostati sono ovviamente in strada a festeggiare. Per quanto invece riguarda gli Innamorati, le coppie di Pechino Express hanno una brutta sorpresa al risveglio. Costantino telefona annunciando che “Gli Innamorati sono rientrati in gara, e hanno sete di vendetta”. 

pechino express 5 19settembre biblioteca

Si va in direzione Medellin. Siamo allo sprint finale in vista del traguardo: per ottenere le indicazioni, un omaggio all’artista Botero, le cui sculture caratterizzano la città. Bisogna indossare dei costumi dalle forme abbondanti e scattare foto proprio vicino alle varie statue. Passando per il labirinto della storica biblioteca cittadina, prendendo unla metropolitana sopraelevata e infine un altro bus, si consuma l’ultima corsa della puntata.

Il traguardo della seconda tappa viene raggiunto innanzitutto dai Socialisti: sono loro i vincitori di puntata. A inizio puntata, i due avevano scritto sulla busta il nome degli Spostati, che avrebbero rischiato l’eliminazione: essendo però i due immuni, tutto rimane immutato. Il traguardo si trova in una scuola: per la prima volta, si tratta dello stesso luogo a cui vengono donati i soldi della medaglia.

Seguono in classifica Estranei, Innamorati, Emiliani. Ultima la coppia dei Coniugi, che si gioca il posto nell’adventure game con le Naturali. Alessio e Alessandro, i Socialisti, vendicano Lory Del Santo nominando i Coniugi. per fortuna di Sarcina e Clizia però, la busta nera si rivela non eliminatoria: l’avventura continua, ma con un “passeggero misterioso” di cui vediamo solo lo zaino. All’interno vi sono degli indizi: una bambolina voodoo, una boccetta di veleno e un passamontagna. In realtà i passeggeri misteriosi saranno tre, e viaggeranno con le ultime tre coppie classificate, cioè Coniugi, Naturali e Contribuenti.

Chi saranno dunque queste “tre caravelle”? Appuntamento a lunedì prossimo.


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it