Bake Off Italia 4, la puntata del 7 ottobre: esce Annalisa


Le prove sostenute dagli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 4


Per la prima prova è previsto un ritorno agli anni ’50: i concorrenti infatti, non potranno usare elettrodimestici. Tranne Joyce, che può sfruttare un bonus precedentemente accumulato: eli sceglie di utilizzare la planetaria. Lavorando tutto a mano, mescolando energicamente, i pasticceri devono preparare la torta moka. Ognuno, in quanto prova creativa, ha proposto una sua versione del dolce provando gli accostamenti più disparati.

bake off 7ottobre assaggio

I giudici procedono all’assaggio. Mattia porta un dolce a forma di rotolo, realizzando una delle sue torte migliori. Lorenzo invece, si sente dare un giudizio secco da Knam: “Uno dei dolci più brutti che abbia visto oggi”. Valentina ha commesso diversi errori tecnici, dovuti alla sua giovane età.

bake off 7ottobre cheesecake

La seconda prova consiste nella cheesecake: naturalmente i concorrenti devono prima infornare i biscotti necessari. Bisogna inoltre preparare una salsa d’accompagnamento; tutto in 110 minuti. La difficoltà più grande si rivela nella cottura, che se è poca fa sbriciolare i biscotti e non rende il ripieno sufficientemente omogeneo.

bake off 7ottobre cheesecake2

Al momento dell’assaggio, anche l’equilibrio tra le spezie si rivela un compito difficile. Il peggiore si rivela Mattia, la cui cheesecake non è affatto piaciuta a Knam, mentre la migliore è Francesca.

bake off 7ottobre salad cake

Per la prova seguente, arriva il maestro Masaki. Per la prova wow infatti, una “salad cake”: estetica da dolce, ma gli ingredienti verdure. All’interno è struturata in strati di pan di spagna e verdure. Il maestro dà una dimostrazione pratica di come sbucciare e affettare carote e ortaggi vari: uno spettacolo per gli occhi, che lascia increduli i concorrenti. Si tratta di una cucina futuristica, che però non lascia entusiasti gli aspiranti pasticceri.

Concluso l’assaggio dei giudici, siamo al verdetto finale. La migliore di puntata è Joyce, che si aggiudica così un altro bonus per la puntata successiva. Roberta, Annalisa e Paola sono invece le peggiori: ad abbandonare Bake Off Italia è Annalisa. La signora esce comunque soddisfatta.

Qesta puntata dedicata al viaggio nel tempo si conclude qui. La prossima settimana vedremo rientrare in gioco gli ex compagni, e nessun posto nel programma sarà più al sicuro: uno degli ex infatti, avrà la possibilità di rientrare in gara. Appuntamento a venerdì.



0 Replies to “Bake Off Italia 4, la puntata del 7 ottobre: esce Annalisa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*