Amici 18 | gli allievi | il secondo direttore artistico | Pio e Amedeo ospiti fissi

Amici 18 | gli allievi | il secondo direttore artistico | Pio e Amedeo ospiti fissi. Tutte le notizie sulla fase serale del talent e la spiegazione del mistero sulla scomparsa di Alessandro Casillo.


Per quanto riguarda i direttori artistici Maria De Filippi aveva già annunciato il primo: Ricky Martin. La conduttrice aveva anticipato il nome della popstar sudamericana nella puntata di sabato pomeriggio del suo talent show.

Adesso è stato reso noto anche il secondo direttore artistico: si tratta di Vittorio Grigolo, tenore italiano di grande importanza insignito dalla Commissione Europea dell’European Borders Breakers Awards. Grigolo tra l’altro è anche molto conosciuto negli Stati Uniti.

Ricky Martin si prenderà cura della squadra bianca, mentre Vittorio Grigolo dovrà occuparsi della squadra blu.

Le composizioni dei due team sono le seguenti.

Squadra BIANCA: Giordana, Alvise, Mameli, Ludovica, Rafael e Umberto

Squadra BLU: Jefeo, Tish, Valentina, Mowgly, Alberto e Vincenzo

Miguel Chavez ha vinto la borsa di studio messa a disposizione da Banca 5. La De Filippi ha proposto sia a Miguel che a Federica Marinari e Federico Milan di potersi ripresentare il prossimo anno. Naturalmente i tre sono stati eliminati però, secondo il regolamento di Amici 18, nell’eventualità che si dovessero aggiungere ulteriori posti nella fase finale del talent, verranno di nuovo ricontattati.

C’è anche una sorta di giallo-mistery che aleggia intorno all’attuale edizione di Amici 18. Si tratta della “sparizione” di uno degli allievi a pochi passi dal serale: Alessandro Casillo.

Casillo infatti non era presente nella puntata di sabato scorso, quella dove si assegnavano le ultime maglie disponibili per la fase serale. Il giovane attraverso i suoi profili social ha detto di aver abbandonato il talent show perché, durante le puntate, aveva ricevuto molte critiche.

Intanto però anche Maria De Filippi non lo aveva minimamente menzionato. Quindi il pubblico si è cominciato a chiedere cosa fosse realmente accaduto. Consapevole della curiosità che stava montando intorno a lui, lo stesso Casillo ha pensato bene di rompere il silenzio e di comunicare le motivazioni della sua assenza. Il giovane svela di essere pronto ad assumersi tutte le responsabilità di una scelta che è soltanto sua e di nessun altro. Conclude sottolineando di aver voglia di studiare ancora e di crescere.

Gli ospiti fissi presenti in tutte le puntate della fase serale sono Pio e Amedeo.

La De Filippi ha studiato con cura non solo il cast ma anche tutto il contorno di ospiti e di direttori artistici. Manca adesso, per completezza di notizia, la composizione della giuria. Sappiamo soltanto che ci sarà Loredana Bertè. Gli altri componenti non sono stati ancora comunicati.

La gara del sabato sera per la De Filippi si rivela abbastanza complicata. Infatti dovrà vedersela con la nuova edizione di Ballando con le stelle che, per un caso certamente non fortuito, inizia proprio nella stessa serata di sabato 30 marzo.



0 Replies to “Amici 18 | gli allievi | il secondo direttore artistico | Pio e Amedeo ospiti fissi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*