X Factor 10, i Bootcamp di Arisa e Manuel Agnelli


Seconda puntata di Bootcamp, questa sera. Con l'appuntamento odierno si chiude la fase di selezione delle aspiranti pop star che arriveranno alle Home visit di giovedi prossimo.


Ricordiamo le aspiranti pop star che, nella puntata scorsa sono approdate alla fase Home visit.

Soul System, Les Enfants, Iiso, Jarvis, Daiana Lou e Oak sono i gruppi che andranno alle Home visit con Alvaro Soler.

Fedez, invece, aveva scelto Valentina, Sofia, Grace, Rossella, Caterina e Gaia.

Stasera è la volta di Manuel Agnelli e Arisa.

Si inizia con il riassunto della puntata precedente.  E tocca ad Arisa partire. Significa che si riprende poi con il famigerato meccanismo delle sei sedie.

x factor 10 lorenzo arciero bootcamp arisa

il primo concorrente è Lorenzo Arciero. Bel timbro di voce dicono i giudici all’unisono. E Arisa gli dà una sedia.

x factor 10 bootcamp enrico matheis

Enrico Matheis ha 23 anni ed è un barman. Arisa lo fa accomodare dicendo che cerca l’estenzione vocale. Perciò gli ha fatto interpretare Nel Blu dipinto di blu.

Antonio Celestino ha solo 18 anni. Viene criticato per il falsetto.

Michele Merlo conquista momentaneamente la sedia. Non mi piace come attitudine questo ragazzo, commenta Arisa. e poi invita i colleghi a prendere sul serio le sue osservazioni.

Siamo a Pietro Basso: mi piace la tua attitudine, dice Arisa. E gli dà la sedia.

E’ un’emozione unica passare dalla strada su questo palco, dice Federico Baroni. E’ un artista di strada. Fedez lo critica: sei molto furbo, dice. Arisa gli fa cantare “All’alba vincerò” e gli assegna la sedia.

 Lorenzo Aleandri si esibisce ed Arisa si dice soddisfatta. Nel gioco crudele delle sei sedie tutte adesso occupate, deve alzarsi Michele.

x factor 10 marco ferreri

Arriva Marco Ferreri. Per lui c’è la prima standing ovation. Fedez: mi hai fatto cambiare idea, bravo. Arisa la sua coach: con te posso fare un ottimo lavoro. Chi si alza adesso? Lo sappiamo dopo la pubblicità.

A lasciare X Factor è Antonio Celestino. Lui,ragazzo con la chitarra, la prende davvero male.

Salvatiore Misiano convince la coach della categoria Under Uomini (Arisa). Switch con Federico.

Gabriele Esposito convince il pubblico che gli tributa la standing ovation. E’ il più giovane. Ha 17 anni è la mascotte di Milano. Arisa fa switch con Enrico.

x factor 10 lumia

 Lorenzo Lumia (Loomy) ha 21 anni ed è un tecnico del gas. Canta Max Gazzè con atmosfere freestyle. Ma dimentca una strofa. Ha fatto una performance che non è gran cosa, ma noi dobbiamo guardare oltre, dice Arisa. Eliminato Gabriele. Fedez è incredulo. Il pubblico fischia. Lumia vorrebbe rinunciare al suo posto ma Arisa non glielo consente.Il giovane Gabriele si prende l’applauso del pubblico. Fedez gli dice: torna l’anno prossimo. 

Diego Conti convince: switch con Pietro.

Diego Micheli (Pink Gijibaw) è uno studente di 19 anni. Quando si esibisce il pubblico si alza in piedi. Non solo un fan della gioia infantile, dice Fedez. Ma ti darei la sedia. Arisa fa lo switch con Lorenzo Arciero.

Vi presento gli Under Uomini, dice Arisa. Questa è la squadra che la seguirà alle Home visit: Pink Gijibae, Lorenzo L., Diego, Marco, Salvatore e Lorenzo.

Tocca a Manuel Agnelli per la categoria degli Over.

Il primo a esibirsi è Simone Pietropaolo, in arte Muna. Ha 25 anni ed è disoccupato. Canta con qualche imperfezione. Per adesso per lui c’è una sedia.

x factor 10 sara dietrich

Sara Dietrich canta, ma la sua performance è mediocre. Per adesso per lei c’è una sedia.

Simone Nannicini, artista di strada di 28 anni è il prossimo concorrente. Soler: “Sei bravo ma non mi hai emozionato”. Agnelli: “bravo, buon uso delle dinamiche”.

 Sara Robin si esibisce e si siede. Giovanni Diana ha 25 anni. Non ha fatto la migliore delle performance. Ma per adesso c’è una sedia anche per lui.

 E’ il turno di Michele Leonardo Cavada (Kenny Ray), coreografo di 30 anni, dedica la canzone al padre morto da poco.

x factor 10 ghione taveira

Matteo Ghione Taveira non viene ammesso. Manuel non fa alzare nessuno. Il ragazzo si ferma qui. Pubblicità.

Si torna con Eva Pavarello. Arisa la gratifica: tu non canti, incanti. Fedez le dice che lo ha fatto ricredere. Si siede al posto di Sara.

Veronica Marchi convince ma non Arisa che chiosa: mi è mancato lo sporco. Manuel, però, le dà una sedia: per me o sei eccellenza o niente. Switch con Muna.

Armando Pavone ha 35 anni e viene da Salerno. Canta La donna cannone di De Gregori. Che rischia ragazzi dice Agnelli. E non gli dà la sedia. Il giovane lascia il talent.

x factor 10 fortes silva

Alessandra Fortes Silva ha 29 anni ed è una grafica. Convince tutti. Sei fortissima, sei una fuoriclasse, dice Arisa. Switch con Kanny Rey.

Ultimo concorrente dei Bootcamp: è Andrea Biagioni, ha 28 anni e viene da Lucca. Si accopmoda al posto di Sara Robin.

Anche Manuel Agnelli ha i suoi sei cantanti da portare alle Home visit. Sono: Veronica, Eva, Simone, Andrea, Giovanni e Alessandra.

Arrivederci alla prossima puntata.



0 Replies to “X Factor 10, i Bootcamp di Arisa e Manuel Agnelli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*