Pechino Express 5, la diretta del 24 ottobre: salvi i Coniugi


l viaggio dei concorrenti di Pechino Express 5 nella settima tappa dell'adventure game


La puntata si apre con un  lungo riepilogo della scorsa tappa, terminata con l’eliminazione degli Emiliani.

pe 24ottobre scuola

Una terra in cui i dialetti Maya sono più diffusi dello spagnolo:  le coppie attraverseranno il tratto finale del Guatemale con l’obiettivo di arrivare in Messico. In particolare, la lingua più diffusa dopo quella ufficiale è il quiché, con cui i concorrenti si misureranno in  una scuola: i bambini devono insegnare i nomi di dieci frutti alle coppie che, a loro volta, li insegnano ai piccoli in italiano.

pe 24ottobre passaggio

Sarcina punzecchia la moglie: “Clizia ha un dono innato per fare la maestrina”. In generale, tutti rimangono colpiti da quanto il quiché somigli nei suoni al tedesco. Mano a mano che la prova viene superata, si riparte in direzione del mercato centrale: “È una competition, ce puoi accompagnà?”, chiede lo “spostato” Simone Di Matteo a un automobilista.

pe 24ottobre mercato

Nel mercato ciascuna coppia dovrà cercare e trovare una signora: la missione consiste nell’accompagnare la donna al proprio villaggio, trasportandone il carico di frutta e verdura. Il tragitto non è breve: consiste nell’attraversare l’Atitlan, uno spettacolare lago vulcanico, diretti a San Juan La Laguna: il problema è che i traghetti partono solo quando carichi, perciò i viaggiatori devono adoperarsi per reclutare gente da far salire a bordo. Sarcina non riesce a capacitarsi di come le donne del posto riescano a portare tanto peso. Per velocizzare i tempi, Tina prova a spacciarsi per incinta.

pe 24ottobre lago

Oltre che per il lago, considerato il più bello del mondo, la zona dell’Atitlan è nota per i lavori tessili. Arrivati dall’altra sponda del lago, i concorrenti dovranno perciò vendere le borse con il marchio di Pechino Express, per poi raggiungere Costantino al traguardo: non avendo però intenzione di truffare i locali, le borse verranno vendute solo ai turisti. Tina si lamenta della tirchiaggine generale, i The Show chiedono aiuto a modo loro: “Siete usciti dall’Europa come noi, almeno dateci una mano”.

pe 24ottobre vendita

Costantino conterà i soldi del ricavato. Intanto, è ora di cercare un alloggio per la notte. Diego Passoni e Cristina Bugatty hanno modo di vedere da vicino come vengono colorate le lane e i tessuti, immersi in particolari soluzioni derivate dalle piante: si tratta di una cooperativa di donne che rivende al mercato i propri prodotti, intenzionate a non essere più sfruttate.

pe 24ottobre spot

Le coppie guardano un filmato in un tablet: una televendita che promuove il cioccolato “precolombiano”, recitato dal conduttore, Cesare Cadeo e Patrizia Rossetti. Naturalmente, dovranno riproporlo. Il mattino seguente infatti, la meta è una cioccolateria.

pe 24ottobre estranei socialisti

Costantino ha contato i ricavi delle borse, che vengono donati a un’associazione locale. Partono per primi gli Spostati, con dieci minuti di vantaggio rispetto ai Socialisti. quindi gli Estranei, Coniugi, infine Innamorati che, avendo guadagnato meno di tutti, hanno dieci ulteriori minuti di penalità da scontare. Estranei e Socialisti viaggiano sullo stesso mezzo; a un certo punto, la Farina è convinta di aver visto la bandiera rossa del programma. Cubeddu dice di no, ma siccome lei insiste, scende a verificare: vedendo che la bandiera non c’è, finalmente si arrabbia. Il momento però è breve: si risale subito in macchina.

Intanto, è stata reintrodotta la temibile bandiera nera.

pe 24ottobre televendita

Arrivati alla cioccolateria, è l’ora di recitare la televendita: la star di The Lady, il fidanzato della Del Santo, non ha memorizzato mezza parola. Traguardo finale è Huehuetenango.

Quando viene dato lo stop alla gara, i Contribuenti trovano alloggio in una casa con il porcile a fianco. Sarcina si offre di cucinare, e alla fine ai fornelli c’è la moglie. Al momento, parimerito al primo posto, Spostati e Contribuenti. La bandiera nera è nelle mani dei Coniugi.

pe 24ottobre torta

A Heuhuetanango i concorrenti trovano una gigantesca torta: devono finirla sino all’ultima briciola per ottenere l’indirizzo del traguardo finale. Per riuscire a mangiare il dolce, dovranno offrirlo ai passanti. Le fette tagliate sono enormi: si vedono immagini al limite del raccapricciante. Secondo Cubeddu la torta è indigesta, dolcissima e per niente soffice.

pe 24ottobre cubeddu traffico

A proposito di Cubeddu, lo scrittore si improvvisa vigile del traffico: la macchina su cui viaggia con la compagna Silvia Farina infatti, è bloccata tra le altre auto. Cubeddu scende imbufalito, comincia a urlare “adelanteeeee!” come impazzito: sta chiaramente sfogando quello che ha represso con la Farina. Il montaggio non si risparmia una colonna sonora ad hoc.

Vincono i Contribuenti, secondi sono i Socialisti e terzi gli Innamorati. Ultimi risultano i Coniugi, che hanno pure la bandiera nera;  a rischio con loro gli Estranei. Diego Passoni e Cristina Bugatty nominano i Coniugi. La tappa si rivela non eliminatoria: Sarcina e Clizia Fornasier si salvano, ma nella prossima tappa avranno un terzo incomodi che si chiama Roberto.

Zaino in spalla, si va in Messico.



0 Replies to “Pechino Express 5, la diretta del 24 ottobre: salvi i Coniugi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*