Hell’s Kitchen Italia 3 la puntata del 25 ottobre


Quarta puntata questa sera su Sky Uno Hell's Kitchen Italia 3. Un appuntamento alle 21:15 con Carlo Cracco che dirige come giudice e responsabile unico del ristorante Hell's Kitchen Italia.


La puntata di questa sera condurrà i telespettatori in giro per il mondo attraverso un excursus gastronomico culinario che abbraccia tutte le tradizioni più singolari. I cuochi infatti conosceranno alcune ricette particolari dei cinque continenti. Tutto questo grazie all’incontro con il giornalista Vittorio Castellani aka Chef Kumalè. Successivamente saranno messi alla prova con la preparazione di street food sia italiano che internazionale. 

E come se non bastasse l’altra prova consiste nel preparare ricette che siano contaminazioni tra le tradizioni culinarie del nostro paese e quelle che arrivano dall’estero e coinvolgono anche i paesi meno noti e più lontani.

Accanto a Carlo Cracco questa sera ci saranno due colleghi internazionali. Il primo è Pedro Miguel Schiaffino, chef peruviano molto importante perché ha fatto conoscere a livello mondiale le tradizioni culinarie della foresta amazzonica. Ci sarà inoltre Daniel Canzian chef del ristorante Daniel di Milano. Saranno loro con la propria esperienza ad introdurre nel servizio serale una serie di piatti legati alle tradizioni culinarie dell’Amazzonia. La puntata di questa sera dunque sarà irta di difficoltà perché la prova da affrontare, soprattutto l’ultima, metterà gli chef professionisti a dura prova. Come si vede man mano che le puntate vanno avanti, il livello di difficoltà aumenta sempre di più.

Proprio per questo Carlo Cracco nella puntata odierna sarà particolarmente severo e nessuno sfuggirà al suo occhio attento ad ogni defaillance. Raggiungere il livello di perfezione voluta dal giudice unico di Hell’s Kitchen Italia 3, è davvero molto complicato, perché le ricette non fanno parte della nostra tradizione culinaria e, prepararle in una maniera che soddisfino il palato di Cracco, sarà molto arduo.hellskitchenitalia 3 mirko ronzoni

Anche questa sera accanto a Carlo Cracco, ci saranno i due sous chef già noti ai telespettatori del cooking show. Si tratta di Sybil Carbone finalista della prima edizione e di Mirko Ronzoni vincitore di Hell’s Kitchen 2015.  Sono loro gli addetti al coordinamento delle due squadre, la rossa e la blu, nella quale sono suddivisi i concorrenti che partecipano alla gara culinaria. {module Pubblicità dentro articolo}

Questa sera torna anche il maître Luca Cinazzi che Carlo Cracco chiama affettuosamente Luchino. A lui è affidata la gestione della sala.

Dunque la competizione si fa più impegnativa, ma alla fine sarà soltanto uno il vincitore dell’importante premio: il titolo di Executive Chef presso il ristorante “Il Giardino” del Marriott Venice Resort & SPA presso L’Isola delle rose a Venezia.

Nella puntata di sette giorni fa era stata eliminata Roberta, appartenente alla squadra rossa, e avevano partecipato due ospiti del mondo dello spettacolo: Mara Maionchi e Frank Matano. Un tentativo di mescolare per l’ennesima volta spettacolo e cucina come avviene oramai tutti i giorni sulle tv pubbliche, private, satellitari e del digitale terrestre.



0 Replies to “Hell’s Kitchen Italia 3 la puntata del 25 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*