Amici 16 Mediaset querela Morgan ma l’artista continua ad accusare il programma


La bagarre Amici-Morgan continua a suon di social e dirette Facebook. Mediaset ha deciso di querelare il musicista per le gravi dichiarazioni rilasciate.


Con un brevissimo comunicato di sole tre righe Mediaset dice di aver dato mandato ai suoi legali per agire nei confronti di Marco Castoldi in arte Morgan per le gravi affermazioni diffamatorie rilasciate contro la società negli ultimi giorni.

Sottolineiamo che il cantante attraverso i social aveva espresso tutto il suo disappunto per una situazione che aveva ritenuto altamente lesiva della sua professionalità. Infatti ha dichiarato che non gli è stata data la possibilità di esprimersi musicalmente come voleva. Ha parlato di sfruttamento minorile, situazioni da lager, o peggio ancora da assistenza psicologica per i ragazzi che sarebbero stati costretti a seguire un determinato iter predisposto in precedenza.

In particolare Morgan respinge la tesi secondo cui gli artisti della sua squadra si sarebbero ammutinati contro di lui. E a dimostrazione di quanto dice mostra in alcuni filmati pubblicati su Facebook dei foglietti che gli avrebbero consegnato di nascosto gli allievi dicendogli quali erano le canzoni che desideravano cantare negli appuntamenti successivi del serale.

Sulla pagina Facebook del cantante si susseguono video con interviste nelle quali  Morgan parla della scuola di Amici di Maria De Filippi come di una sorta di carcere e fa anche confronti con gli altri talent da lui frequentati sulla Rai e su Sky.

 morgan amici 16 dito medio

Tra l’altro Morgan si dice deluso da Maria De Filippi che definisce come la strega di Biancaneve. In un video mostra anche la base musicale che ha realizzato dopo che Shady gli aveva consegnato il biglietto con la poesia scritta da lei.

Come vi abbiamo già anticipato, Maurizio Costanzo, il 12 aprile scorso è intervenuto nel programma “Un giorno da pecora. Ha difeso strenuamente la moglie Maria De Filippi dicendo che non era poi così certo come lei della scelta di Morgan come coach. Costanzo dice anche di aver incontrato Morgan nel corso di una delle puntate de “L’intervista“. Lo ha trovato una persona molto intelligente ma non si alza il dito medio verso il pubblico, aveva detto. “Il pubblico infatti decide i nostri destini e se noi ci siamo è proprio grazie alla platea televisiva che ci sceglie”, aveva sottolineato.

Nei giorni scorsi c’è stato un alternarsi di botta e risposta tra Morgan e la De Filippi che si è sentita sotto accusa. L’ideatrice del programma infatti replica all’ex direttore artistico della squadra bianca definendo nefandezze le parole che sono uscite dalla bocca di Morgan. Tra l’altro scrive: “continuo a pensare a lui come un uomo di doti elevate ma non voglio mortificare la mia intelligenza mettendomi a stilare una lista di accuse. Ho sbagliato a credere che dandogli la libertà avrebbe avuto modo di far conoscere la propria professionalità. Io lascio a tutti grande apertura. Non scrivo poesie, non faccio musica, non suono strumenti. Questo è compito dei coach e dei ragazzi che devono esibirsi“.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Paradossalmente l’ultimo numero di Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana riporta una intervista a Marco Castoldi nel corso della quale l’artista dice: “Maria sì che mi capisce davvero. Non amiamo scalette e giudizi a priori“.

Morgan aveva anche sottolineato che non gli piaceva l’atteggiamento del pubblico troppo vociante. Ma amava moltissimo il suo ruolo di coach e diceva di essere autonomo nelle scelte.

Come andrà a finire?



0 Replies to “Amici 16 Mediaset querela Morgan ma l’artista continua ad accusare il programma”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*