4 Ristoranti estate- Diretta della seconda puntata

Lo spin-off del programma di Alessandro Borghese in versione estiva questa sera approda in Versilia.


Le modalità sono sempre le stesse, lo chef si mette alla ricerca dei migliori ristoranti e li mette all prova tra di loro cenando e ispezionando i locali insieme agli altri proprietari.

 I ristoranti di stasera saranno lo “Zara mare”, il “Caffè Godot”, il “Bistrot sul mare” e il “Bagno 90esimo minuto”. Alla fine sarà solo uno vincere solo in base al giudizio insindacabile dello chef Alesandro Borghese che avverte i ristoratoti: la sfida sta per iniziare.

4 ristoranti

Il primo ristoratore è Cristiano proprietario del Bistrot sul mare. La seconda è Angela proprietaria del locale 90esima minuto. La terza si chiama Margherita è la proprietaria del Ristorante Godot. Sandro infine gestisce lo Zara mare.

4 ristoranti angela

Chef Borghese li carica in macchina per iniziare la gara. Si inizia con la location dello Zara mare. E già tutti gli altri ristoratori iniziano a fare critiche. Chi non approda le sedie troppo datate, chi non ama il giardino e avrebbe preferito una preparazione migliore dei tavoli. Si inizia ad ordinare. Quando arrivano i piatti, gli ospiti dello Zara mare ricominciano con gli appunti: il pesto non va bene, il rosmarino va sull’arrosto e non sulle pesche, dice Margherita.

4 ristoranti i tre ristoratori

Cominciano adesso le votazioni. la location non è stata ritenuta all’altezza della situazione. Il conto 220 euro è ritenuto abbastanza salato. “Mi andrebbe bene, dice Margherita, “ma devo aver mangiato benissimo. E non posso certo dirlo”.

Il secondo ristorante è proprio quello di Angela,il 90esimo minuto. 

4ristoranti 8giugno signora

 La cucina di Angela, del ristorante 90esimo minuto, già prima dei piatti si prospettava genuina e semplice. 

Ma i piatti non sono esattamente soddisfacenti, dettaglio che ad Alessandro non passa inosservato è il pesce portato a tavola già pulito e senza la testa.

Angela ci rimane un pò male. Solo il dolce sembra convincere totalmente i commensali.

4ristoranti 8giugno ristoangela

Ora tocca al Bistrò sul mare di Cristiano che però non è proprio sul mare. Gli altri ristoratori non sono proprio convinti di una location immersa nel verde ma un pò lontana dal mare.

Alessandro non è molto convinto della cucina che è un pò angusta e scomoda.

4ristoranti 8giugno cristianoLe arselle il piatto forte secondo Cristiano, purtroppo sembra non abbiano spurgato bene e va comunicato a tavola.

Lo chef decide di cambiare piatto. Le trofie con il pesce sono troppo coperte dalla panna e lo spaghetto allo scoglio non risulta saporito.

Il servizio un pò traballante e la cucina poco decisiva, il conto un pò meglio, 130 euro.

4ristoranti 8giugno commensali

 Dopo tocca a Margherita e al suo Bistrò Godot. Margherita sembra un pò tesa ma se la cava bene. Alessandro non trova nulla che non vada in cucina tranne l’assenza di una macchina per il sottovuoto.

Il posto è molto curato e pieno di arredi pendenti dalle pareti, Angela, un pò criticona non apprezza l’ambiente e neanche i piatti, dove il pesce è accompagnato dal frutto della passione mentre lei apprezza una cucina più tradizionale.

4ristorante 8giugno bistrò

Lo chef viene chiamato due volte in sala per dare spiegazione dei piatti e sembra non essere molto aperto alle critiche. 160 euro per il conto.

Dopo un pasto in tutti e 4 i ristoranti è il momento di sedersi a tavola tutti insieme: vengono svelati  i voti. Cristiano ottiene solo un 58, il più alto è Zara mare con 69 e ad un soffio Bistrò Godot con 68.  In penultima postazione 90esimo minuto con 59

4ristoranti 8giugno voti

Dopo il confronto Alessandro aspetta tutti al ristorante del vicnitore, dove li porterà il pulmino.

{module Pubblicità dentro articolo}

A vincerà i 5.000 euro in palio è Margherita con il suo delizioso Bistrò Godot, perchè oltre ai voti dei ristoratori quello decisivo è sempre quello di Alessandro Borghese che può confermare o ribaltare totalmente i punteggi dati dai ristoratori.

L’appuntamento è per giovedì prossimo sempre su Sky Uno alle 21.15 per nuovi quattro ristoranti, sempre in compagnia di Alessandro Borghese.



0 Replies to “4 Ristoranti estate- Diretta della seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*