Reality Show
4 Ristoranti 11 giugno Alessandro Borghese in Friuli Venezia Giulia
Indice dei contenuti
Alessandro Borghese conduce la puntata di giovedì 11 giugno del programma 4 Ristoranti.L’appuntamento è su Sky Uno e su Now Tv. Questa settimana chef Alessandro Borghese si sposta in alta quota alla ricerca del miglior ristorante di cucina carnica del Friuli Venezia Giulia.
4 Ristoranti 11 giugno Alessandro Borghese in Friuli Venezia Giulia
A far da cornice alla puntata odierna di 4 Ristoranti è la spettacolare cornice delle Alpi, in cui si nascondono piccoli borghi antichi di suggestiva bellezza.
In Carnia, nel cuore alpino del Friuli Venezia Giulia, la natura regna sovrana tra laghi di montagna, canyon e infiniti boschi. Gli abitanti di queste valli sono dediti alla coltivazione dei loro orti, vanno a pesca, raccolgono funghi. E utilizzano solo i cibi genuini che contraddistinguono la cucina carnica.
Nelle case e nei ristoranti la popolazione porta avanti con orgoglio le proprie tradizioni. Nei menu non mancano mai ricette tramandate di generazione in generazione e i piatti cardine della cucina carnica, preparati con i prodotti di stagione e coltivati sul territorio. Tra questi lo zuf, i leggendari cjarsons e i macarons di coce.
Ma oggi nei ristoranti della zona questi piatti vengono ancora riproposti rispettando gli antichi insegnamenti? Quattro ristoratori hanno deciso di sfidarsi, a colpi di pranzi e cene tipicamente carnici, per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante di cucina carnica del Friuli Venezia Giulia.
A contendersi il titolo ci sono: Sara con Antica Osteria Stella D’Oro, Alessandro con Edelweiss Stube, Paola con La Buteghe di Pierute, e, infine, Federico con Osteria Al Cral. L’oggetto di bonus è la zucca, l’ortaggio della Carnia più colorato e versatile, che viene usato dall’antipasto al dolce.
Le ultime due puntate si svolgono in Lunigiana e in Cilento.
Il meccanismo della sfida
Il meccanismo della sfida rimane invariato: quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico di 5 mila euro da investire nella propria attività.
Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante. Un’ispezione che nel corso della cena si concentrerà sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che premia il migliore ristorante della puntata. Inoltre, Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile ed emozionante.
4 Ristoranti 11 giugno, Antica Osteria Stella d’oro, Edelweiss Stube
Antica Osteria Stella D’oro (Villa di Verzegnis – Udine).
Sara (48 anni) è la titolare del ristorante, conosciuto nella zona sia per il passaparola sia perché si trova sulla via dei Vini e dei Sapori. Gestisce l’attività, insieme al socio Francesco, da circa 15 anni. La cucina del ristorante è legata alla tradizione, ma rivisitata, quindi ha un pizzico di innovazione. La location, di cui Sara è estremamente orgogliosa, è storica: fu sede del comando di Atamano Piotr Nicolaievich Kransnov, generale e scrittore russo, proveniente da un’antica famiglia cosacca del Don. L’arredo classico del locale, in legno, presenta un tocco d’eleganza. C’è anche uno spazio esterno, dove in estate si può mangiare, nonché un bar all’ingresso, come è tipico di queste parti.
Edelweiss Stube (Sappada – Udine).
Alessandro (46 anni) è il titolare. Ama definirsi un anti-montanaro e un cuciniere e non uno chef in quanto, secondo lui, gli chef sono “figure mitologiche di altri tempi”. Nel ristorante, che sembra una vera baita di montagna, Alessandro non si comporta da capo ma piuttosto da padre di famiglia che si sforza perchè i clienti si sentano a casa propria. All’interno della locale, che si trova nel centro di Sappada, ai piedi delle Dolomiti si respira un’atmosfera calda e accogliente. Inoltre, ci sono alcuni tronchi stretti con una base di tappi di sughero e una “stube” a legna funzionante.
Gli altri due ristoranti in gara
La Buteghe di Pierute (Illegio – Udine)
Paola (47 anni) è la titolare del ristorante, che si trova in un borgo tanto piccolo quanto caratteristico vicino a Tolmezzo. Nel locale Paola ha mantenuto le tradizioni folkloristiche e popolari carniche. Spesso durante alcune serate, si suona la fisarmonica. La location si trova nel centro di Illegio, proprio alle spalle della chiesa principale. Un tempo il locale era una bottega di alimentari, poi il marito di Paola ne ha creato un ristorantino caratteristico e accogliente su tre piani, mantenendo il negozietto di alimentari al pian terreno. I toni del locale sono chiari e l’arredamento è in legno con materiale di recupero presi in Carnia. Al secondo piano si accede grazie a una caratteristica scala in legno, pietra e ferro.
Osteria Al Cral. (Lauco – Udine)
Federico (30 anni) è il titolare e lo chef dell’osteria, che è stata inaugurata meno di un anno fa. Ha aperto la sua attività sia per amore verso la cucina sia come sfida personale. In un piccolo paese di montagna, le persone devono scegliere deliberatamente di andare da lui. Federico tiene molto alla tradizione gastronomica della sua valle, per questo la sua cucina è saporita e molto aromatica. Coglie lui stesso le erbe di montagna come il tarassaco, le punte di ortica e la silene nei mesi di maggio e giugno. Le fa essiccare per poi utilizzarle. La sua osteria è un locale piccolo, molto semplice, con il soffitto con travi di legno chiaro e pareti in muratura. All’entrata c’è un bancone, sempre in legno chiaro, mentre in fondo alla sala c’è una stufa.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti è una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia. Scritto da Alessandro Borghese, Francesca Capua e Monia Palazzo. La regia è di Gianni Monfredini.
Reality Show
Grande Fratello, chi sono i primi concorrenti nip: età e lavoro
Indice dei contenuti
La redazione del Grande Fratello, nelle scorse ore, ha annunciato i nomi dei primi concorrenti ufficiali nip. Con tale nome ci si riferisce alle persone non famose, grande innovazione apportata al reality in questa edizione, al via nella prima serata di Canale 5 di lunedì 11 settembre.
Grande Fratello concorrenti nip, chi è Vittorio Menozzi
Tra i concorrenti nip del Grande Fratello c’è, in primis, Vittorio Menozzi. Ha 21 anni ed è laureato in ingegneria gestionale e gestione industriale presso l’Università di Parma. Nella vita svolge un lavoro che, in realtà, lo avvicina molto al mondo dello spettacolo.
Da diversi anni, infatti, ha una fervente attività da modello. Ha sfilato su diverse passerelle per importanti multinazionali della moda, sia italiane che internazionali. Nel momento in cui è stato annunciato il suo nome, Menozzi contava poco più di 6 mila followers su Instagram.
Sui social del Grande Fratello, il nip ha affermato: “Un mio difetto è che sono molto competitivo. Però mi piace l’idea di potermi confrontare e creare nuovi legami con persone diverse da me”.
Letizia Petris
Altra concorrente nip del Grande Fratello è Letizia Petris. Ha 24 anni ed è nata e cresciuta in Romagna, nella città di Riccione. Qui lavora come fotografa e, in tale ruolo, ha spesso collaborato con note aziende. Anche lei, nonostante non sia famosa, ha comunque un buon seguito sui social. Il giorno in cui è stata confermata nello show, infatti, vantava circa 14 mila seguaci.
Petris, commentando l’imminente partecipazione al reality, ha sottolineato: “Ho deciso di partecipare a Grande Fratello perché me lo merito per tutti i sacrifici fatti. Credo che, per me, possa essere una rinascita”.
Grande Fratello concorrenti nip, Giselda Torresan
Infine, l’ultima dei tre concorrenti nip già annunciati dal Grande Fratello è Giselda Torresan. Ha 33 anni ed è nata nel borgo di Asolo, in provincia di Treviso. Sul lavoro conduce una doppia vita: da una parte, infatti, è impiegata come operaia all’interno di una azienda di stampaggio di plastica. Dall’altra, però, è una influencer e travel blogger. Non a caso è seguita su Instagram da 132 mila follower, ai quali parla soprattutto di sostenibilità ambientale.
Commentando l’ingresso nella Casa, Giselda Torresan ha detto: “Mi mancheranno i miei scarponcini, lo zaino e la tenda. Credo, comunque, che sia una bella occasione per mostrarmi come una persona vera, semplice e genuina”.
Nelle prossime ore, il Grande Fratello dovrebbe annunciare il resto del cast di concorrenti nip. Intanto, Mediaset ha ufficializzato anche i primi tre partecipanti famosi. Oltre al maratoneta Alex Schwazer ci sono la conduttrice Beatrice Luzzi e l’attrice Grecia Colmenares. Infine, dal Biscione è arrivata la conferma dell’entrata nel cast di Rebecca Staffelli. A lei il compito di curare gli spazi destinati ai social, sostituendo Giulia Salemi.
Reality Show
Grande Fratello Vip, il cast: ufficiale Alex Schwazer, probabili Mughini e Fiordaliso
Indice dei contenuti
Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello, ha annunciato, nelle scorse ore, che Alex Schwazer è il primo concorrente ufficiale. Per l’ex marciatore olimpico si tratta dell’esordio in un reality.
Grande Fratello Alex Schwazer, il marciatore inaugura il nuovo corso del programma
Il Grande Fratello, con Alex Schwazer, inaugura il cosiddetto nuovo corso. Come più volte già affermato, Mediaset, nella figura dell’Ad Pier Silvio Berlusconi, ha manifestato la volontà di abbandonare il trash, che invece ha dominato negli ultimi anni.
La conseguenza è che, nell’edizione al via a settembre, abbondano le novità. Il cast di concorrenti del Grande Fratello, che ad oggi è composto ufficialmente dal solo Alex Schwazer, è misto. Ciò significa che i consueti vip sono affiancati da persone comuni. In studio, con Alfonso Signorini, c’è poi la giornalista del TG5 Cesara Buonamici, che ha il ruolo di opinionista. La postazione social, invece, è curata da Rebecca Staffelli.
Grande Fratello Alex Schwazer, la storia del marciatore
Se è vero che, come annunciato, il Grande Fratello intende concentrarsi sulle storie umane, allora la scelta di coinvolgere Alex Schwazer è senza dubbio azzeccata. Vincitore nella marcia alle Olimpiadi del 2008, lo sportivo ha vissuto, negli ultimi anni, un calvario umano e professionale.
Nel 2012 risulta positivo a un test antidoping. Riceve una lunga squalifica, che sconta sino al 2016, quando torna a gareggiare. Nello stesso anno, però, all’atleta è contestata una seconda positività, che lui, però, ha negato. In particolare, ha evidenziato la presenza di presunte incongruenze nel controllo antidoping svolto.
Dopo una lunga battaglia giudiziaria, nel 2021 l’accusa di doping a suo carico è archiviata. La sentenza, però, non è mai stata riconosciuta dall’Agenzia mondiale doping, per la quale, dunque, è ancora valida la squalifica dalle competizioni sino al 2024.
Il resto del cast dei vip
Nonostante il nome di Alex Schwazer sia, ad oggi, l’unico ufficiale, il cast dei vip del Grande Fratello sembra essere già delineato. La porta rossa dovrebbe essere varcata dall’intellettuale Giampiero Mughini, oltre che dalla cantante Fiordaliso. Attesa, poi, Grecia Colmenares, attrice venezuelana famosa in Italia per aver lavorato nella soap Topazio.
Ma al Grande Fratello è dato spazio a Massimiliano Varrese e a Beatrice Luzzi. Entrambi attori, il primo figura ne Il sangue e la rosa e Carabinieri, mentre la seconda ha appassionato milioni di persone lavorando in Vivere.
Dovrebbe gareggiare, inoltre, Samira Lui, ex professoressa de L’Eredità. Infine, il reality potrebbe contare su Ciro Petrone, attore che ha figurato in titoli come L’oro di Scampia, Pinocchio e Gomorra. Nel 2019 ha partecipato anche a Temptation Island.
Reality Show
Isola dei Famosi 15 maggio, la diretta: Sainato eliminato, Corinne Clery sviene, Fiore si ritira
Indice dei contenuti
Lunedì 15 maggio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è andato in onda un nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi. Il programma è condotto da Ilary Blasi. Con lei, in studio, gli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la puntata si parla dei principali fatti della settimana. Tra questi c’è l’addio al reality di Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Inoltre, è decretata una nuova eliminazione. A rischio ci sono Marco Mazzoli, Paolo Noise, Helena Prestes, Fiore Argento e Gian Maria Sainato.
Isola dei Famosi 15 maggio, inizia la diretta
Inizia la diretta de l’Isola dei Famosi del 15 maggio. Alvin, collegato in Honduras, comunica che nella notte appena trascorsa si è abbattuta una tempesta sui naufraghi. Un filmato mostra le tensioni tra Helena Prestes e le altre donne: la prima afferma di averle tutte contro. Anche Paolo Noise e Andrea Lo Cicero hanno avuto un diverbio. Una clip, poi, mostra la settimana dei nominati. Ed è ancora lite tra Gian Maria Sainato e Marco Mazzoli: il primo non accetta più le battute dello speaker radiofonico, che a sua volta accusa il modello di essere “falso”.
È chiuso il televoto: l’eliminato è Gian Maria Sainato. I più votati sono Paolo Noise e Marco Mazzoli. L’eliminato, prima di lasciare la Palapa, dà una nomination a Mazzoli. Blasi dialoga con Argento: l’attrice ha avuto dei problemi di salute per colpa di un infortunio a un piede. Telefonata in diretta di Asia Argento: “Ti ho seguito con preoccupazione, ma ti devo dire: resisti! Non puoi andartene e non si molla un sogno che hai scelto tu“. Fiore, seppur non abbia preso alcuna decisione ufficiale, sembra propensa ad abbandonare il gioco.
Corinne Clery si ritira
L’Isola dei Famosi del 15 maggio continua con la prova ricompensa. Trionfano gli uomini, che vincono una moka. In settimana hanno avuto uno scambio di vedute abbastanza acceso anche Paolo Noise e Marco Mazzoli. I colleghi, comunque, hanno chiarito e tra loro non è rimasta alcuna scoria. C’è spazio per la Prova coraggio: Noise, Camassa e Clery devono sfidare le loro fobie. Corinne, che teme i serpenti, si sente male e sviene. Una scena pietosa: possibile che la produzione non avesse altre idee per riempire quattro ore di diretta? Per la cronaca, la manche consiste nel mettere delle mani in una teca contenente al proprio interno degli insetti. I concorrenti, alla fine, possono gustare una parmigiana. Mah.
Si passa alla Prova leader: trionfa Marco Mazzoli. Alle 23:35 ci si collega per la prima volta con l’Isola Sant’Elena, dove Nathaly Caldonazzo e Christopher Leoni hanno vissuto giorni particolarmente tesi. I due sono protagonisti di un televoto flash: il più votato rientra in gioco e torna su Play Tosta. Sorpresa per Corinne Clery, che racconta di non sentire da tempo il figlio. L’attrice francese parla con Barbara Bouchet, poi riceve le scuse da Ilary per quanto accaduto nella Prova coraggio.
Chiuso il televoto flash: rientra in gioco Nathaly Caldonazzo. Intanto, Fiore Argento annuncia in lacrime di voler lasciare il programma. Tutti insistono e, alla fine, cambia idea e rimane per un’altra settimana.
Isola dei Famosi 15 maggio, le nomination
All’Isola dei Famosi del 15 maggio Cristina Scuccia supera una sfida di forza e permette ad alcuni sui compagni di lavarsi. In studio ci sono Simone Antolini ed Alessandro Cecchi Paone. Il divulgatore: “Io sono in forma, ma ho lasciato per amore“. Antolini parla di Melissa: “Lei è mia figlia e ad agosto compie 5 anni. L’ho avuta a 17 anni, durante la passata relazione con la mia ex fidanzata. Io e lei stiamo crescendo insieme“.
Ne l’Isola dei Famosi del 15 maggio iniziano le nomination. Andrea Lo Cicero e Corinne Clery nominano Fiore Argento. Fabio ed Alessandra dei Jalisse, Pamela Camassa, Nathaly Caldonazzo, Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Helena Prestes. Paolo Noise opta per Pamela Camassa. Helena Prestes vorrebbe eliminare Alessandra dei Jalisse. Fiore Argento manda al televoto Andrea Lo Cicero. Nel frattempo, Argento cambia ancora idea e sceglie di ritirarsi. Il gruppo manda in nomination Helena Prestes. Il leader Mazzoli, invece, spedisce direttamente a rischio eliminazione Pamela Camassa e Fabio dei Jalisse. La puntata del 15 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda