x

Connect with us

x

Reality Show

Cake Star Pasticcerie in sfida 23 aprile – Ultima puntata, vince Verga

L’appuntamento con Cake Star Pasticcerie in sfida è su Real Time. La sfida è fra le migliori pasticcerie della Brianza. Vince la pasticceria Verga.

Pubblicato

il

Cake Star 23 aprile Brianza Diretta
L’appuntamento con Cake Star Pasticcerie in sfida è su Real Time. La sfida è fra le migliori pasticcerie della Brianza. Vince la pasticceria Verga.
Condividi su

Cake Star Pasticcerie in sfida è in onda stasera venerdì 23 aprile alle 21:25 su Real Time. La nuova edizione del programma giunge al termine, con l’undicesimo e ultimo episodio.

La puntata si svolge in Brianza, nel cuore industriale della Lombardia. Protagoniste di stasera tre pasticcerie lombarde della rinomata zona. A condurre la trasmissione, come di consueto, Katia Follesa e Damiano Carrara.

Le tappe previste per questa sera sono la pasticceria Maís, la pasticceria Verga e la pasticceria Borromeo. I locali si sfidano per vincere il trofeo di Cake Star.

Come d’abitudine, i giudici valuteranno con un punteggio da 0 a 5 stelle la categoria location, la categoria cabaret di paste e la categoria “pezzo forte”, ovvero il dolce scelto dal concorrente in gara esaminato.

Come ultimo fattore, un cliente abituale di ciascuna pasticceria propone il proprio dolce preferito ai giudici Follesa e Carrara. Nel caso convinca i giudici, la pasticceria otterrà 5 stelle aggiuntive.

I dodici episodi della nuova edizione di Cake Star possono inoltre essere visionati sul sito Discovery + in streaming.

Cake Star 23 aprile Ultima puntata

Cake Star Pasticcerie in sfida 23 aprile, Pasticceria Maís

I conduttori Katia Follesa e Damiano Carrara introducono i concorrenti uno alla volta.

Il primo concorrente in gara è Davide, proprietario della pasticceria Verga, a Giussano, in provincia di Monza e della Brianza.

A seguire c’è, che gestisce la pasticceria Borromeo, di Beatrice, che si trova a Cesano Maderno.

L’ultima pasticceria in sfida è la pasticceria Maís di Laura, nel comune di Busnago.

La competizione ha inizio propio dalla Pasticceria Maís. Nel piccolo centro di Busnago si trova il locale di Laura, famosa per essere green e gluten-free. Gli avversari notano subito come nonostante Maís sia una pasticceria che crea prodotti senza glutine, l’insegna non riporta questa caratteristica.

Nel frattempo, il giudice Damiano si reca in laboratorio dove ha modo di conoscere Sonia, braccio destro di Laura. Qui, la proprietaria gli spiega come Maís collabori con un’azienda agricola locale, lavorando solo con prodotti biologici.

Durante il momento dell’assaggio, i concorrenti scelgono diverse opzioni senza glutine, come ad esempio pasticcini, brioche e gelato artigianale. Nonostante l’estetica curata del cabaret, i dolci presentano dei piccoli difetti che avversari e giudici non possono non notare.

Torta Ellie Laura

Il pezzo forte di Laura

Nel momento del pezzo forte, il proprietario sceglie la Torta Ellie. Si tratta di un dolce dedicato alla figlia di Laura, Elisabeth, composta da un crumble al cioccolato, panna cotta alla vaniglia e fava di Tonka. E’ proprio quest’ultimo ingrediente a conquistare la giuria, poiché concepisce alla torta un gusto particolare.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Laura:

  • Davide: Location 3/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 4
  • Beatrice: Location 3/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 3
  • Katia: Location 4/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 4

Il totale ottenuto è di 29 stelle. Damiano e Katia proseguono con il dolce consigliato dal cliente abituale. Federica sceglie la monoporzione Yoga, un dolce al crumble di cacao con cremoso di caramello al salato. Purtroppo, Katia e Damiano non si trovano d’accordo. Per questo motivo, Maìs non vince il bonus.

Pasticceria Borromeo

La seconda pasticceria in sfida è il locale di Beatrice, Borromeo. Borromeo si propone di essere un luogo adatto alle famiglie e ai bambini, nel centro di Cesano Maderno. Proprio a causa della scelta di un arredamento casalingo e classico, gli avversari non apprezzano l’estetica del locale poiché prediligono un aspetto più lineare.

Dopo aver conosciuto i familiari di Beatrice in laboratorio, la competizione prosegue nel momento del cabaret. La scelta comprende i dolci tipicamente amati dai bambini, come i krapfen, le crostatine alla frutta e la chiave di violino. Mentre Katia apprezza particolarmente la selezione, Damiano e i concorrenti trovano alcuni piccoli difetti.

Kit Fai da te Beatrice

Il pezzo forte di Beatrice

Il pezzo forte della pasticceria Borromeo è il Kit Fai da Te per la Colazione. Questo insolito pezzo forte è pensato per gustare la colazione di pasticceria nella comodità di casa propria. Il kit contiene una brioche e tre possibili guarnizioni: una crema pasticceria, una confettura al lampone ed una farcia al cioccolato. L’impasto

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Beatrice:

  • Davide: Location 2/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 2
  • Laura: Location 2/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 4
  • Katia: Location 4/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 5

Il totale ottenuto è di 26 stelle. Il cliente abituale Chiara sceglie l’Olandesina, un frangipane al pistacchio. Purtroppo però, il dolce non merita il bonus secondo i giudici in quanto il sapore del pistacchio non risalta al gusto.

Cake Star 23 aprile Pasticceria Verga

Pasticceria Verga

La puntata di Cake Star di stasera 23 aprile si conclude da Verga, il locale di Davide. La pasticceria Verga si trova nel cuore della Brianza, a Giussano.

Il locale è ampio 1000 metri quadrati: di fronte a così tanto spazio, i concorrenti si sentono un po’ intimoriti. Tuttavia, proprio per questo motivo, la pasticceria risulta troppo impersonale.

Nel laboratorio, Damiano ha modo di assaggiare i mignon salati a cui Davide ed il suo team stanno lavorando. Durante il momento del cabaret, la scelta però ricade su una selezione dolce. Giudici e concorrenti assaggiano i bomboloni alla crema, panna cotta al cioccolato, e il babanettoneun babà a forma di panettone.

Torta Sogno Davide

Il pezzo forte di Davide

Il pezzo forte proposto è la Torta Sogno. Il dolce è una complicata torta a base di cioccolato bianco e caramello salato. Oltre che la tecnica, concorrenti e giudici apprezzano in modo unanime il gusto.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Davide:

  • Beatrice: Location 2/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 4
  • Laura: Location 2/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 3
  • Katia: Location 5/ Cabaret delle paste 4/ Pezzo forte 3

Il totale ottenuto è di 28 stelle. Il dolce del cliente habitué Silvia è la Trilogy. Si tratta di un dolce composto da tre tipi di cioccolato diverso, che convince Katia, ma non Damiano. Così, Verga non si aggiudica il bonus.

Il vincitore della puntata

Cake Star Pasticcerie in sfida 23 aprile, il vincitore della puntata

In base alla classifica attuale, in testa c’è la pasticceria Maìs con 29 stelle. A seguire, Davide con Verga a 28 stelle. Infine, la pasticceria Borromeo a soli due punti di distanza, con 26 stelle.

I voti del giudice Damiano Carrara hanno il potere di confermare o ribaltare la situazione. Una volta aggiunte le sue valutazioni, la classifica definitiva decreta il vincitore della puntata di stasera.

A vincere l’ultimo episodio di Cake Star Pasticcerie in sfida è Verga. Il giudice Damiano ha apprezzato particolaremente l’estetica del locale e l’ampia selezione del cabaret, facendo salire Verga a 41 stelle.

Davide è quindi la migliore pasticceria della Brianza, e vincitore del titolo di Cake Star dell’ultima puntata di questa edizione di Cake Star Pasticcerie in sfida.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it