Connect with us

Reality Show

Isola dei Famosi 2021 diretta 14 maggio: eliminata Emanuela Tittocchia, Miryea in lacrime

Emanuela Tittocchia ha preferito non proseguire la sua avventura su Playa Imboscadissima. Viene aperto il televoto tra Roberto Ciufoli, Andrea Cerioli ed Ignazio Moser.

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 2021 diretta 14 maggio Canale 5
Emanuela Tittocchia ha preferito non proseguire la sua avventura su Playa Imboscadissima. Viene aperto il televoto tra Roberto Ciufoli, Andrea Cerioli ed Ignazio Moser.
Condividi su

Venerdì 14 maggio, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, ha trasmesso la diciassettesima puntata de L’Isola dei famosi 2021.

Lunedì scorso i naufraghi sono stati riuniti in un unico gruppo mentre l‘eliminata Francesca Lodo ha deciso di rimanere con Beatrice su Playa Imboscadissima.

La conduttrice sottopone i concorrenti ad una serie di prove per eleggere il leader assoluto che avrà più poteri ma anche più responsabilità rispetto al passato. Durante la Cerimonia della Salvaciòn inoltre due naufraghi vanno al televoto flash.

Il pubblico inoltre scopre chi è il concorrente eliminato tra Valentina Persia, Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli. In studio sono presenti Vera Gemma, Akas Kumar, Beppe Braida, Manuela Ferrera, Daniela Martani e Brando Giorgi a commentare le dinamiche dell’Isola.

Isola dei Famosi 2021 diretta 14 maggio Isolde Kostner

Isola dei Famosi 2021, la diretta 14 maggio

Nella diretta del 14 maggio Ilary Blasi annuncia che nel corso della puntata verranno eletti due leader, un uomo e una donna. Solo uno però diventerà il leader assoluto dell’Isola.

La conduttrice si collega poi con la Palapa ed invita Isolde Kostner e Valentina Persia a raggiungere la spiaggia. Le due naufraghe si sono scontrate spesso nelle ultime settimane perché Isolde ritiene di non riuscire a trovare un proprio spazio nel gruppo. La Persia spiega che è lei in realtà a non riuscire ad integrarsi con gli altri a causa del suo carattere a volte schivo ed introverso.

Dopo il confronto Ilary Blasi svela l’esito del televoto tra Emanuela Tittocchia, Roberto Ciufoli, Valentina Persia e Rosaria Cannavò. E’ salva Valentina Persia mentre gli altri naufraghi a rischio eliminazione devono raggiungere il Ponte della Salvaciòn.

Isola dei Famosi 2021 diretta 14 maggio isolde leader

Isola dei Famosi, Isolde ancora leader 

Isolde Kostner e Valentina Persia devono ora affrontare la prova del “girarrosto”. La vincitrice oltre a conquistare l’immunità, deve scegliere un concorrente tra Ciufoli, Tittocchia e Cannavò da mandare al televoto flash. Dopo tre minuti dall’inizio della sfida la prima a cadere in acqua è Valentina.

Isolde, che è nuovamente leader, sceglie di salvare Roberto e Rosaria. Di conseguenza Emanuela Tittocchia è la prima candidata del televoto flash.

Nel frattempo la conduttrice si collega con Playa Imboscadissima dove Beatrice Marchetti e Francesca Lodo stanno convivendo serenamente. La Lodo in particolare è felice di essersi separata dal gruppo perché ha instaurato una forte sintonia con la Marchetti.

La conduttrice si occupa ora delle nuove tensioni tra i naufraghi in quanto gli ex Primitivi preferivano non unirsi con gli Arrivisti. Quando erano in numero inferiore erano infatti riusciti a trovare un proprio equilibrio. Gli scontri si sono consumati prevalentemente tra gli uomini.

Isola prova leader uomini

Isola dei Famosi, la prova leader maschile

E’ il momento di eleggere il secondo leader della puntata. I quattro uomini rimasti sull’Isola Ignazio, Awed, Andrea e Matteo devono sottoporsi ad una prova differente rispetto a quella delle donne. Devono arrampicarsi su delle torri, gettare il secchio che si trova sulla cima, riempirlo d’acqua e versarla nei tubi.

Vince Ignazio Moser che ha deciso di salvare Rosaria Cannavò. Vanno quindi al televoto flash Roberto Ciufoli ed Emanuela Tittocchia. Il pubblico ha deciso di salvare Roberto mentre Emanuela Tittocchia è il concorrente eliminato della diciassettesima puntata. La naufraga, come era prevedibile, dà il suo Bacio di Giuda proprio a Ciufoli.

Isola dei Famosi 2021, la prova ricompensa 14 maggio

Ilary Blasi annuncia che è giunto il momento della prova ricompensa. In palio ci sono 5 portate. I leader devono formare due squadre che competono nella sfida. Dal gioco è ancora esclusa Fariba perché non è ancora nella forma fisica ottimale.

Isolde Kostner sceglie Angela Melillo, Matteo Diamante, Awed e Rosaria Cannavò.

Ignazio Moser opta invece per Andrea Cerioli, Miryea Stabile, Valentina Persia e Roberto Ciufoli.

I due team devono salire su delle torri e rimanere per almeno dieci secondi in piedi (tutti insieme) sulla cima, formata da una superficie molto ristretta. Vince la squadra di Ignazio.

Il leader assegna le penne al pesto ad Andrea Cerioli (che vorrebbe donare i piatti più abbandonanti alle donne), la cotoletta di pollo invece va a Valentina Persia. A Miryea spetta il dolce mentre a Roberto Ciufoli il caffè. Moser invece ha scelto di tenere per sé l‘insalata con i pomodorini. Hanno solo un minuto e mezzo per poter mangiare. Miryea però scoppia in lacrime perché è molto affamata e la sua porzione era molto contenuta.

La conduttrice torna poi su Playa Imboscadissima dove Emanuela Tittocchia ha scelto di non rimanere sull’Isola ma di rientrare in Italia.

Isola nomination

Isola dei Famosi 2021, le nomination del 14 maggio

E’ giunto il momento delle nomination al termine delle quali tre concorrenti andranno al televoto. Sono attualmente immuni i leader Isolde Kostner e Ignazio Moser. 

Ecco come hanno votato i naufraghi:

  • Andrea Cerioli–> Matteo
  • Matteo Diamante–> Roberto
  • Angela Melillo–> Matteo
  • Rosaria Cannavò–> Roberto
  • Valentina Persia–> Roberto
  • Awed–> Angela Melillo
  • Miryea–> Awed

Per Miryea c’è una sorpresa. In studio è presente il padre Massimiliano.

  • Fariba Tehrani –> Awed
  • Roberto Ciufoli–> Matteo

Per lui invece un videomessaggio della moglie Theodora e del figlio Romeo.

Il concorrente più votato è Roberto che andrà al televoto con uno dei due leader.

Ilary Blasi sottopone infatti Ignazio Moser e Isolde Kostner ad una sfida per eleggere il Leader assoluto dell’Isola. Devono immergersi in una vasca che si riempirà gradualmente. Vince ancora una volta Isolde che è riuscita a resistere più tempo in acqua, più precisamente in apnea. Ignazio Moser è di conseguenza il secondo naufrago in nomination.

Isolde sceglie infine di mandare al televoto Andrea Cerioli. Fino a lunedì avrà inoltre il compito di dare, al termine di ogni giornata, il Bacio di Giuda al naufrago che ha gradito meno.

La conduttrice apre il televoto tra Roberto Ciufoli, Andrea Cerioli ed Ignazio Moser.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it