Connect with us

Reality Show

Isola dei Famosi 2021 diretta 21 maggio: fuori Rosaria Cannavò, Andrea Cerioli primo finalista

Nella diciannovesima puntata tre naufraghi si sono contesi il titolo di finalista. Ilary Blasi ha aperto il televoto tra Miryea e Fariba, le più votate dal gruppo.

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 2021 diretta 21 maggio 2021 Canale 5
Nella diciannovesima puntata tre naufraghi si sono contesi il titolo di finalista. Ilary Blasi ha aperto il televoto tra Miryea e Fariba, le più votate dal gruppo.
Condividi su

Venerdì 21 maggio, in diretta dalle 21.25, su Canale 5, è andata in onda la diciannovesima puntata de L’Isola dei famosi 2021.

Come accade ogni settimana i naufraghi affrontano diverse sfide per ottenere l’immunità e delle ricompense. Ilary Blasi inoltre annuncia il primo finalista di questa edizione e svela chi è la concorrente eliminata tra Fariba, Isolde e Rosaria.

Sono ospiti in studio alcuni ex naufraghi: Ubaldo Lanzo, Daniela Martani e Manuela Ferrera. Tornano anche Beppe Braida e Vera Gemma con il fidanzato Jeda.

Isola dei Famosi 2021 diretta 21 maggio Rosaria

Isola dei Famosi 2021, la diretta 21 maggio

Nella diretta del 21 maggio Ilary Blasi annuncia che in questa puntata verrà decretato il primo finalista. Verrà scelto tramite il televoto tra i tre vincitori di altrettante prove.

La conduttrice prima di iniziare, si sofferma sullo scontro che è avvenuto tra Rosaria, Fariba e Miryea. La Cannavò ha riferito loro di non sopportare il fatto che siano ipocrite, in quanto cambiano repentinamente opinione sugli altri. Secondo lei si tratta di una strategia per poter arrivare in finale.

Ilary Blasi svela poi l‘esito del televoto. Sono a rischio eliminazione Rosaria Cannavò, Isolde Kostner e Fariba Tehrani. Sono salve Isolde e Fariba. E’ invece eliminata Rosaria Cannavò che dà il Bacio di Giuda a Miryea.

Isola dei Famosi 2021 diretta 21 maggio 2021 Valentina Persia

Isola dei Famosi 2021, le prime sfide

La conduttrice spiega ai naufraghi delle prove che andranno ad affrontare. Il vincitore di ogni sfida ha diritto all’immunità e diventa uno dei candidati come finalista. Ci sarà però anche un perdente che per punizione ottiene una nomination e non può affrontare altre sfide.

Nel frattempo Ilary Blasi si collega con Playa Imboscadissima dove stanno convivendo Beatrice Marchetti e Roberto Ciufoli. La concorrente ha preparato anche per lui dei costumi realizzati con le foglie. Li raggiunge Rosaria Cannavò che ha deciso di rimanere sull’Isola. Per tale ragione deve essere aperto il televoto flash. Ricordiamo infatti che quest’isola può ospitare solo due naufraghi.

Si torna a Playa Palapa per la prima sfida tutta al femminile. Le avversarie infatti sono Miryea, Valentina, Isolde ed Angela Melillo. Non partecipa Fariba perché i medici non le hanno ancora concesso l’autorizzazione per prendere parte ai giochi.

Le quattro donne si trovano in piedi su una piattaforma e devono reggere una corda. Massimiliano Rosolino ruota il timone a cui essa è collegata in modo che possa allungarsi. La prova consiste nel rimanere in equilibrio e di conseguenza non cadere in acqua. La prima a cedere è Valentina Persia che ottiene direttamente la prima nomination. Seguono Miryea ed Angela. La vincitrice è ancora una volta Isolde Kostner.

La stessa prova viene affrontata da Awed, Andrea, Matteo e Ignazio. Cede per primo Ignazio che conquista una nomination, seguito da Awed e Matteo. Trionfa Andrea Cerioli.

Isola Awed

Angela Melillo e Awed, esito televoto flash

Prima di continuare la Blasi si occupa della Melillo che cerca sempre mettere pace tra i naufraghi. Ma anche del leader Awed che in settimana invece ha ricevuto un pollo arrosto con le patate che ha voluto condividere con Valentina Persia e Andrea Cerioli. La sua scelta ha causato inevitabilmente risentimento tra i naufraghi.

Si sofferma poi anche Miryea che cambia repentinamente atteggiamento nei confronti degli altri. La motivazione risiede nel fatto che ha paura di non essere accettata dagli altri e così cambia spesso gruppo di appartenenza.

Nel frattempo viene annunciato il risultato del televoto flash. Rimangono su Playa Imboscadissima Beatrice Marchetti e Roberto Ciufoli. Di conseguenza Rosaria Cannavò è ufficialmente eliminata dal reality.

Isola terza sfida

Isola dei Famosi 2021, la terza sfida

I quattro naufraghi rimasti in gioco Angela, Miryea, Awed e Matteo affrontano la terza sfida. Devono tenere le braccia ben distese e sorreggere un manubrio al quale è collegato un peso (proporzionato a quello dei naufraghi).

Il primo a cedere è Matteo, seguito da Awed e Miryea. Vince Angela Melillo, che va ad aggiungersi ad Isolde Kostner e Andrea Cerioli. I tre sono gli aspiranti finalisti e vanno al televoto flash. Matteo Diamante, come Valentina e Ignazio, ha il primo punto di nomination.

Per Awed inoltre c’è anche una sorpresa. Il padre gli ha scritto una commovente lettera in cui spiega di essere orgoglioso di lui e lo sostiene in questa avventura sull’Isola. Il ragazzo prova una profonda nostalgia per tutta la sua famiglia.

Isola dei Famosi 2021 diretta 21 maggio 2021 prova ricompensa

Isola dei Famosi 2021, la prova ricompensa del 21 maggio

I naufraghi ora devono affrontare la prova ricompensa in cui possono vincere un’abbondante porzione di spaghetti con polpette. Vengono divisi in due squadre. Vengono causalmente scelti due capitani che sono Ignazio e Valentina. Scelgono a turno i componenti dei loro team.

  • squadra di Valentina: Andrea Cerioli, Miryea Stabile, Isolde Kostner.
  • squadra di Ignazio: Matteo Diamante, Awed, Angela Melillo.

Non gareggia Fariba che scommette sulla squadra di Valentina. Se indovina potrà mangiare anche lei.

I due gruppi devono fidarsi nel tiro alla fune. Chi tira più forte fa cadere nella parte degli avversari un’ascia che rompe un paletto di legno. La prova è divisa in 3 manche e trionfa la squadra di Ignazio.

Ignazio, Matteo, Awed ed Angela hanno 1 minuto di tempo per poter gustare il premio. Al termine del tempo gli altri naufraghi hanno 30 secondi per consumare gli avanzi.

Entra poi in studio l’ex concorrente Ubaldo Lanzo, che mostra un look stravagante ricco di accessori. Indossa inoltre delle scarpe con dei tacchi particolari. La Blasi invita Tommaso Zorzi ad indossarle.

Isola dei Famosi 2021 diretta 21 maggio nomination

Isola dei Famosi 2021, le nomination del 21 maggio

E’ arrivato il turno delle nomination, che sono sia segrete che palesi, scelti a sorte. Sono immuni Isolde, Angela ed Andrea perché hanno vinto le sfide. Hanno invece già un voto Valentina, Ignazio e Matteo. Stavolta gli isolani devono esprimere due preferenze.

Ecco come hanno votato:

  • Ignazio Moser (segreta) –> Fariba e Matteo 
  • Valentina Persia (segreta)–> Matteo e Miryea
  • Angela Melillo (palese)–> Miryea e Fariba
  • Andrea Cerioli (segreta) –> Miryea e Fariba

Il 22 maggio è il compleanno di Andrea Cerioli e per l’occasione il padre ha preparato per lui un videomessaggio. In studio c’è anche la fidanzata Arianna. Riceve in regalo anche del cibo.

  • Miryea Stabile (palese)–> Matteo e Awed
  • Awed (segreta) –> Miryea e  Fariba
  • Fariba Tehrani (palese)–> Matteo e Miryea
  • Isolde Kostner (segreta) –> Miryea e Fariba
  • Matteo Diamante (segreta) –> Miryea e Fariba

Vanno al televoto Miryea e Fariba che hanno ottenuto più voti.

E’ il momento ora di scoprire l‘esito del televoto flash tra Angela, Isolde ed Andrea. Il pubblico ha deciso che il primo finalista è Andrea Cerioli.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it