Connect with us

Reality Show

Summer Job, il primo reality show italiano lanciato da Netflix

Netflix lancia il suo primo reality show originale: Summer Job, condotto da Matilde Gioli. Al debutto dal prossimo 16 dicembre sulla piattaforma streaming.

Pubblicato

il

Summer Job
Netflix lancia il suo primo reality show originale: Summer Job, condotto da Matilde Gioli. Al debutto dal prossimo 16 dicembre sulla piattaforma streaming.
Condividi su

Il colosso dello streaming Netflix propone la produzione del primo reality show originale che debutta a dicembre. Il reality, intitolato Summer Job, è realizzato da un team di italiani per la piattaforma americana. L’inedito reality show è condotto da Matilde Gioli. Summer Job, prodotto da Banijay Italia, sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 16 dicembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. 

Summer

Summer Job, il reality targato Netflix 

Summer Job, il reality show di nuova concezione, è stato annunciato alla platea mondiale in anteprima nel corso della presentazione ufficiale della sede italiana di Netflix sulla piattaforma. Prodotto da Banijay Italia e condotto da Matilde Gioli, al suo esordio nel ruolo di conduttrice, la prima stagione di Summer Job si sviluppa in 8 episodi con la regia di Angelo Poli. E’ scritta da Sonia Soldera, Giovanni Piccione, Marco Cappellini, Marco Matteo. Insieme a Gabriella Nocera, Alessandro Tassone e Stefano Martinelli. Capo progetto del reality show è Romina Ronchi. 

Summer

Al centro del format, 10 ragazzi della generazione Z, protagonisti di un’esperienza da sogno. Tutti sono stati selezionati secondo un comune parametro: non aver mai lavorato per vivere e quindi privi di qualsivoglia senso di responsabilità. Ma il clou del reality è che i concorrenti per godersi la vacanza da vip dovranno guadagnarsi la permanenza nella località vacanziera. Non senza sacrifici e compromessi. 

Ad accompagnare le vicissitudini dei protagonisti nel viaggio dentro il reality sarà Matilde Gioli, che supporterà i ragazzi passo dopo passo in tale stravagante avventura. La Gioli, nome artistico di Matilde Lojacono, è un’attrice italiana, assurta alla notorietà grazie al suo ruolo nel film Il capitale umano, di Paolo Virzì. Il pubblico televisivo la ricorderà nella parte interpretata in un episodio di Gomorra – La serie nel 2014, che ha segnato il suo esordio nel mondo delle pellicole.    

Leggi anche --->  Grande Fratello Vip 6 ottobre, diretta: Sara Manfuso attacca il programma e Alfonso Signorini

Gioli

Il primo reality del colosso americano: la formula 

A partecipare al primo reality show italiano trasmesso da Netflix, 10 concorrenti tra i 18 e i 23 anni scelti per trascorrere una vacanza in una villa sontuosa in Messico, sulla riviera Maya.

Ecco i prossimi partecipanti del reality: Angelica, Gian Marco, Lavinia, Marina, Matthias, Melina, Pietro, Pit, Samuele e Sofia. All’ordine del giorno feste e tanto divertimento. Ma c’è un limite a tanto sfarzo e vita da sogno. Per continuare a trascorrere la favola più splendida mai vissuta, dovranno “sudare” e guadagnarsi il soggiorno in Messico. Se riusciranno a pagarsi la loro vacanza esotica, mettendosi alla prova per la prima volta nella loro vita con un lavoro vero e serio, potranno ancora usufruire dei comfort della suggestiva località.  

Nell’arco delle prime 24 ore, i concorrenti crederanno di godere della vacanza “gratis”con tutto il lusso che la villa offre loro. Soltanto, successivamente, i 10 protagonisti del reality verranno messi dinanzi a un out out. Ogni benefit nell’avventura a Summer Job ha un prezzo.

I 10 partecipanti al reality made in Messico

Angelica 

Ha 21 anni ed è pugliese. Le piace molto la moda. Ama distinguersi dalle altre ragazze con la sua forte personalità. 

 Gian Marco 

Ha 22 anni, è sardo e vive a Milano. Si è appena laureato in Fashion Design. I suoi amici lo chiamano “Il Baronetto” o “Briatore”. Si definisce un amante del bello. 

Lavinia 

Ha 19 anni e vive da sola a Milano. Ha finito il liceo ma si è presa una pausa per decidere cosa vuole fare da grande. 

Marina 

Ha 20 anni e ha origini filippine. Sta vivendo il suo anno sabbatico da quasi due anni. Se dovesse riassumere la sua vita in tre parole sarebbero queste: aperitivi, viaggi e feste. 

Matthias 

Ha 18 anni e viene dal Veneto. Si è diplomato a Londra in un college privato. Non ha mai lavorato.  

Leggi anche --->  GF Vip 7 diretta 14 novembre: Alfonso Signorini tra sorprese e casi di Covid

Melina 

Ha 21 anni, è di Torino ma ha origini brasiliane. È una ragazza molto esuberante. 

Pietro 

Ha 20 anni. Apparire per lui è fondamentale. In particolare, ama i suoi boccoli. Per Pietro lavorare e sprecare tempo in cose che non gli piacciono è “crudele”. 

Pit  

Ha 21 anni. Ama il calcio, di cui apprezza la competizione. Non ha mai ricevuto un due di picche da una ragazza.  

Samuele 

Ha 19 anni e viene da Cuneo. È figlio dell’ex pallavolista Luigi Mastrangelo. Si definisce un atleta, ma è anche crypto trader. Non vuole rispondere a nessuno, preferisce essere il capo di se stesso. 

Sofia  

Ha 20 anni e abita a Centocelle, un quartiere periferico di Roma. La madre è peruviana. Non ama le regole, vuole solo vivere la vacanza al massimo. 

Le imprese dei concorrenti a Summer Job

Per proseguire nel viaggio di sfarzo e divertimento dovranno conseguire un budget settimanale prestando la loro opera lavorativa in alcune delle attività locali della riviera messicana. Il loro operato sarà supervisionato e valutato da datori di lavoro intransigenti. Dopo le appropriate direttive pretenderanno un lavoro efficiente e di alta qualità.  

Settimanalmente, i 10 concorrenti, suddivisi in gruppi di 2 o 3 persone, si impegneranno in professioni disparate. Da camerieri ad assistenti al rifugio per animali, addetti alla manutenzione e al giardinaggio. Qualora uno di essi non adempirà con perizia il lavoro assegnato non otterrà la busta paga. E metterà a repentaglio la sua partecipazione a Summer Job con il rischio eliminazione.

Nel percorso avventuroso di puntata in puntata, il pubblico si affezionerà alle vicende umane e quotidiane attraverso i rapporti interpersonali che si instaureranno tra i 10 ragazzi. E, si sa, i giovani, lontano da casa e dall’autorità genitoriale, si lanceranno in nuove amicizie ed amori ricchi di emozioni.

 emozioni.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it