Grande Fratello 15, diretta 30 aprile 2018: squalificato Baye, out Patrizia

Grande Fratello 15, diretta 30 aprile 2018. Live tutti gli avvenimenti della terza puntata del reality di Canale5 condotto da Barbara D'Urso con i commenti di Cristiano Malgioglio e Simona Izzo.


Mini clip riassuntiva e Barbara D’Urso entra in studio mettendo subito in chiaro le cose: “Puntata difficile, lo sapete“. Duro il commento della conduttrice che sostiene come nè lei, nè tutta l’Italia, nè la squadra di autori possa accettare l’aggressione del branco ai danni di Aida Nizar. Ramanzina ai ragazzi, poi parte un approfondito rvm in cui si ricostruisce la vicenda. Per una delle primissime volte, anche i concorrenti vedranno il filmato.

Barbara D’Urso

Barbara D’Urso riprendere la palla: “Parole orrende e cariche di odio. Il bullismo è una cosa orrenda che va combattuta. Io esigo che questo clima vergognoso di odio sparisca immediatamente“. Il primo a prendere la parola è Baye Dame Dia, che furbescamente prima chiede scusa, e poi attacca Aida, rea, a suo avviso di aver creato scompiglio nel gruppo sin da subito. Il ragazzo non sa però che il suo destino è già segnato.

Baye Dame Dia

Barbara D’Urso, come i toni si scaldano, riprende con personalità la situazione in pugno. La conduttrice nel ruolo di giudice moralizzatore fa capire ai concorrenti “chi comanda”. Subito dopo viene trasmesso il video con l’episodio più discusso. L’aggressione verbale di Baye ai danni di Aida, a causa di un tiramisù. “Sono 10 anni che combatto la violenza sulle donne e non ci sono Baye. E io mi rivolgo anche a quelli che erano lì e ridevano“.

Cristiano Malgioglio e Simona Izzo

Io lavoro con le donne, io rispetto le donne“. Secca la replica di Barbara D’Urso a Baye: “Non mi sembra“. Anche Simona Izzo contribuisce al processo, attaccando tutti gli altri uomini che non sono intervenuti. Primo parere di Cristiano Malgioglio: “Questa è una delle pagine più brutte della televisione. Le immagini sono terrificanti“. Progressivamente la conduttrice perde le staffe: “Sono incaxxxa“. Nuovo appello a stoppare l’odio.

Aida Nizar

Dopo la pubblicità ritroviamo Aida Nizar, da sola in cucina, che piange disperata e prega. La spagnola prima chiede scusa alla madre, poi si appella al fatto che non parla bene l’italiano per giustificare alcune sue uscite (scusa che non regge ndr) e poi attacca i concorrenti definendole cattive. “Questo succede ogni giorno, per strada e per questo chiedo di trovare il coraggio di battermi“. L’ennesimo, successivo, show di Aida, sinceramente non appare condivisibile.

Lucia Bramieri

Lucia Bramieri chiede scusa a nome di tutti essendo la più anziana e poi tiene a precisare che comunque il comportamento di Aida non era.  Subito dopo un altro acceso diverbio tra Danilo e la spagnola. “Io forse non sono stata chiara, non voglio essere autoritaria, solo autorevole“; così Barbara D’Urso lancia la clip con la reazione di siti e giornali.

Baye saluta compagni dopo squalifica

Arriva il momento del primo provvedimento. Squalificato Baye Dame Dia per l’aggressione ad Aida. “Di questa squalifica siamo tutti complici, quindi dobbiamo stare tutti zitti“; questa la replica stizzita di Angelo, accolta da sonori applausi in studio. Dopo la pubblicità all’interno della casa si continua a discutere animatamente. Cristiano Malgioglio si dichiara sconvolto.

Danilo

Barbara D’Urso chiude momentaneamente questo capitolo per riportare l’attenzione sulle nomination. A rischio eliminazione Filippo, Lucia, Patrizia e Alberto. I primi due vengono convocati in confessionale in quanto nella casa hanno avviato una storia d’amore. “Per me è un innamoramento, non una storia, loro sanno di avere davanti le telecamere“; Cristiano Malgioglio emette la sua sentenza.

Lucia e Filippo

Fari puntati su Alberto, per capire, come afferma Barbara D’Urso, se c’è o ci fa. La clip divertente, e il clima idilliaco, viene interrotto da una polemica di Matteo, il quale accusa il viterbese di non rispettare le donne (a differenza del messaggio fatto passare dalla conduttrice) perché vanta le sue doti di conquistatore e “spende più in preservativi che cibo“. Nuova sfuriata di Barbara D’Urso che riprendere severamente l’ex di Paola Di Benedetto anche per aver utilizzato un termine volgare.

Alberto

Chiuso il televoto. Il primo concorrente salvo è Lucia. Arriva il momento di Patrizia;  non corretto che il momento a lei dedicato avvenga a votazioni concluse. Alla bolognese viene mostrata una voto in cui abbraccia il padre. Per lei un audiomessaggio del genitore.

Patrizia

Scaletta un po’ confusionaria questa sera. Luigi in queste prime 2 settimane si è avvicinato molto a Patrizia; questo ha indispettito Nina Moric, la quale ha dichiarato alla stampa di aver chiuso la storia di 4 anni che la legava al concorrente campano ma di non voler entrare nella casa per comunicarglielo. Lo scomodo compito è ora affidato a Barbara D’Urso, che in un rvm mostra i post della croata e gli articoli che hanno ripreso le sue parole. Il campano rifiuta la possibilità di chiamare la ex di Fabrizio Corona.

Luigi

Ripercorrendo i fatti della settimana, si analizza il forte scontro tra lo stesso Luigi e Danilo.  Il concorrente che deve abbandonare la casa è Patrizia. Esito schiacciante, visto il 48% dei voti che ha ottenuto la bolognese.

Patrizia lascia la casa

In un’atmosfera glaciale entra in studio Baye Dame Dia. Barbara D’Urso spiega perché ha tenuto a bada la volontà di andarlo ad abbracciare. Serie di scuse a raffica del senegalese: “Purtroppo è uscito il Baye Dame brutto. Non ce l’ho fatta a buttare giù l’ennesimo rospo. Sottolineo però che amo le donne“. Il ragazzo appare visibilmente scosso e in un primo momento evita il confronto con Aida che però ascoltando le dichiarazioni da studio interviene. A differenza di prima il pubblico in questo caso sembra schierarsi contro la spagnola.

Baye Dame in studio

Cristiano Malgioglio anticipa di voler parlare più tardi di Aida per svelare veramente chi è la spagnola, poco dopo in sottofondo si ascolta: “Sei insopportabile“. Fase confusionaria, con la stessa Barbara D’Urso che perde un po’ la bussola. Il pubblico urla “Fuori” rivolto alla Nazar. Bel messaggio conclusivo: “La violenza è una cosa stupida, va combattuta“.

Simone Coccia Colaiuta

Altro rvm con tutti gli insulti della settimana. Si parte da quelli sessisti di Luigi, poi a quelli di Aida. Effettivamente la spagnola ha detto a Baye di tornare in Senegal. Simone tutta la settimana è stata al fianco della Nizar, ma in questo frangente le dice che ha sbagliato a pronunciare quella frase.

Cristiano Malgioglio si collega con la casa e inizia ad attaccare Aida. La spagnola zittisce l’opinionista chiedendo di voler parlare con Barbara D’Urso: “Non ti conosco“. Da qui un fastidioso e del tutto infruttuoso botta e risposta continua tra i due che non fanno altro che urlare e sovrapporsi. Trash dilagante. Anche Baye deve dire la sua.

Dopo alcuni minuti di silenzio torna ad intervenire Barbara D’Urso, che in mano ha una busta nera. I destinatari sono Luigi e Aida che finiscono di diritto in nomination. Visti i toni e le prediche ripetute, appare un provvedimento non proporzionato. Tutti, compresi i due nominati per punizione, faranno un nome; a finire al televoto saranno i 2 più votati.

Veronica

Arriva il momento di vivere l’ennesima puntata della telenovela tra Bobby Solo e la figlia Veronica. In settimana il cantante ha dichiarato come sia stata la figlia e la ex moglie a troncare i rapporti e soprattutto che è stato lui a vincere la causa per il mantenimento. La concorrente del Grande Fratello presenta una versione esattamente opposta dei fatti. Bobby Solo oggi ha chiuso un comunicato con questa frase: “Auspico di riappacificarmi con mia figlia in privato“.

Bobby Solo contro Cristiano Malgioglio

Come se non ci fossero state molte polemiche in questa puntata, ecco Cristiano Malgioglio che replica per l’ennesima volta a Bobby Solo, il quale in settimana ha rilasciato dure parole attaccando l’opinionista sul piano professionale. L’ex concorrente del Gf Vip appare spietato ma almeno educato. Proseguono le nomination.

Entra in studio Patrizia, per commentare il suo percorso all’interno della casa di Cinecittà. Primo passo collegamento con il confessionale, dove c’è Luigi: “Già mi manchi, sei forte, continua così“. Le nomination questa sera sono un calvario tra scuse, lacrime e continui appelli contro la violenza e a mantenere i toni bassi. La situazione sta diventando stucchevole. La “sfilata” si chiude con la nomination/confessionale di Aida che minaccia a più riprese di abbandonare il reality. I due nominati che si aggiungono ad Aida e Filippo sono Simone Coccia e Alberto.

I 4 nominati

Il giudizio di questa serata è del tutto negativo. Giusto condannare gesti di violenza, parolacce e comportamenti scorretti ma a vincere è stato solo il moralismo e il trash. Anche le ripetute scuse a tratti sono sembrate poco sentire e spontanee. Con tutto il clamore portato avanti una squalifica e 2 nomination forzate appaiono veramente poca cosa.

Termina qui l’appuntamento odierno con il Grande Fratello. La prossima puntata andrà in onda martedì 8 maggio 2018 alle 21.35 su Canale5. Questo resterà fino alla fine del programma il giorno di programmazione.



0 Replies to “Grande Fratello 15, diretta 30 aprile 2018: squalificato Baye, out Patrizia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*