Connect with us

Reality Show

Grande Fratello 15| 8 maggio 2018| puntata in diretta: fuori Aida

Appuntamento questa sera su Canale 5 con la quarta puntata del Grande Fratello 15. Alla conduzione, Barbara D'Urso.
Irene Natali

Pubblicato

il

Appuntamento questa sera su Canale 5 con la quarta puntata del Grande Fratello 15. Alla conduzione, Barbara D'Urso.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Apertura all’insegna dell’ autocelebrazione: la D’urso fa il suo ingresso trionfale, con tanto di pubblico che si alza in piedi, e ringrazia subito gli spettatori per gli ascolti di lunedì scorso.

Si comincia con Baye Dame, il concorrente espulso la scorsa settimana per l’aggressione ad Aida Nizar. Nella casa parte subito un freeze: Dame entra per scusarsi con il gruppo, tra le lacrime generali. Spiega di stare bene fuori, che quella notte era spaventato e che li aspetta fuori: “Mi raccomando, sorridete. Divertitevi. Io ho sbagliato, e chi sbaglia paga”.

Una riabilitazione del personaggio, nonostante la D’Urso avesse specificato che l’espulsione fosse giusta. Fortunatamente però, la conduttrice lo bacchetta: “Non era previsto che io intervenissi. Sei riuscito a deludermi un’altra volta: io mi aspettavo che tu, una volta entrato, ti scusassi per prima cosa con Aida”. Invece niente. Dame dimostra di non aver capito nulla, al punto che esce cantando “Se sei triste, ti manca l’allegria, butta fuori la malinconia”; in studio la Izzo e Malgioglio sono concordi su quanto l’atteggiamento di Dame sia da “impunito”.

Si passa presto al gossip: il triangolo, anzi il quadrato, tra Luigi Favoloso-Nina Moric-Mariana-Patrizia, quest’ultima uscita dal gioco.
Mariana viene chiamata a parte: le viene mostrato un filmato in cui si ripercorre quanto avvenuto in settimana. Entra Patrizia, che non le consente di toccarla: “Hai fatto credere a tutti che mi avesse nominata Aida, facendo ricadere tutte le colpe su di lei: manipolatrice. Sei una persona disgustosa”. E ancora: “Io cerco le copertine? Io non sono quella che gira per la casa mezza nuda, né quella che si struscia a Luigi quando prima nemmeno lo guardavi. Dal canto suo, Mariana risponde che non ha “giustifiche” per il suo comportamento riguardo la nomination.
Se l’oggetto del contendere è Luigi Favoloso, non bisogna dimenticare che questo ha varcato la porta rossa come fidanzato di Nina Moric. La D’Urso si collega con lui e gli chiede se vuole incontrare Patrizia: lui risponde di no, che nemmeno si è accorto che Mariana si “strusciasse”.
Ad ogni modo, non si scappa: il tempo di un break pubblicitario, e Favoloso avrà il confronto con Patrizia. Intanto Mariana è in confessionale.

Al rientro in studio, vengono ripercorse le vicende sentimentali dei due: la Moric che lascia Favoloso mentre è nel reality, il rapporto con Patrizia e il biglietto che le ha lasciato. Ma è ora che i leoni entrino nell’arena: Favoloso nel salone, a rendere conto dei grattini e dei “ti voglio bene” con Mariana. Lui si limita a ripetere che non si era accorto di nulla.

Siccome la conversazione langue, la D’Urso interviene per toccare l’argomento Nina Moric: Favoloso dice di volerci parlare una volta fuori, di avere una situazione da sistemare. L’incontro Patrizia-Favoloso si conclude qui.

Ancora litigi al centro dell’attenzione: stavolta si tratta di una lite avvenuta la notte passata. Fuori dalla casa qualcuno ha gridato in favore di Aida Nizar: Mariana sarebbe rea di averlo detto alla stessa Aida, incolpata dagli altri di aver così fomentato l’esaltazione della spagnola. Malgioglio difende Mariana: questo clima costante di odio non va bene, ha solo detto la verità.
Aida si alza in piedi, davanti a tutti i compagni: urlando, ringrazia il pubblico che le ha dimostrato affetto.

Ovviamente, telecamere puntate sulla Nizar. Per lei è previsto un freeze, durante il quale entrerà in casa Marco Ferri.
Prima però, ancora discussioni e insulti: quelli che Aida ha ricevuto per aver messo la marmellata sulla pizza e bevuto da una bottiglietta a tavola.  Poi Favoloso contro Danilo, definito, nell’unico giudizio riferibile, ignorante. La Izzo lo striglia a dovere: “Io non so chi sia Danilo, ma so chi sei tu: un maleducato. Sempre col turpiloquio, aggressivo. Stai facendo una pessima figura, e metti a posto i congiuntivi”. Malgioglio la supporta, la Izzo chiosa definitivamente: “Devi imparare la consecutio”.

Siamo al freeze, che Aida fatica a rispettare. Marco Ferri le ricorda i dissidi durante la partecipazione a un reality spagnolo insieme: le rimprovera di aver mentito, di essersi arrabbiata perché Ferri aveva avuto un rapporto sessuale nella stessa stanza in cui dormivano, di avergli dato del viziato e raccontato che Ferri l’aveva corteggiata.  Però, continua, non è venuto per un conflitto, specie sapendo che la donna sta attraversando un periodo difficile. Appena la D’ Urso stoppa il freeze, la Nizar è un fiume in piena: “Tu sei un maschilista. Io sono una donna affascinante: dopo Aida è difficile trovare un’altra donna”.

Nel frattempo, una limousine rosa staziona all’ingresso di Cinecittà: è il Ken umano che si prepara a diventare concorrente del Grande Fratello 15.
La D’Urso chiama in confessionale Simone Coccia: la sua ex moglie, mamma del figlio Loris, ha rilasciato un’intervista in cui ha dichiarato che Coccia non passa il mantenimento al bambino. L’uomo spiega di aver avuto dei problemi economici: la conduttrice gli fa assicurare che, qualora guadagni almeno 300 euro, li verserà al bimbo.

Arriva la busta con il responso del televoto: è tempo di eliminazioni. Si salvano Simone e Alberto, il nome del concorrente uscente lo scopriremo dopo.

Ci spostiamo fuori dalla casa: Rodrigo Alves, il Ken umano, è davanti alla porta rossa. In studio la Izzo è irrefrenabile: sembra Barbie, e chissà se è come il Ken originale, cioè noto per non avere organi genitali. Malgioglio domanda alla conduttrice, dato che l’ha presentato come vip, cosa abbia mai fatto per esserlo. Trova inoltre che il dentista di alves sia un “disgraziato”.
La D’ Urso invece, freme all’ idea di vederlo sotto la doccia: al naturale.

Il Ken umano resterà nella casa solo per qualche giorno, ma verrà presentato agli altri come un concorrente a tutti gli effetti. Lo accolgono Aida e Alberto che, rimasti un attimo soli nella stanza segreta, iniziano un acceso confronto: la conduttrice li ferma, spiegando che il nuovo inquilino prenderà il posto di Baye Dame.

Prossimo capitolo, il secondo quadrilatero: Alessia e Matteo si baciano di nascosto dagli altri. Lui è l’ex di Paola Di Benedetto, la quale ha recentemente lasciato Francesco Monte, a sua volta ex di Cecilia Rodriguez.
Dal momento che la coppia è stata attenta a non farsi scoprire, ci pensa la conduttrice: filmato ad hoc, con tanto di tifo da stadio da parte del resto del gruppo.

Barbara D’Urso chiama da parte Alessia:  le chiede se teme il passato di Matteo, la ex Paola Di Benedetto. spetta inoltre ad Alessia aprire una busta in cui c’è scritto che la Di Benedetto e Monte hanno chiuso la loro relazione.
Alessia ripete di non temere nulla, di essere tranquilla. Però, avendo la scelta di dare la notizia o meno la notizia a Matteo, preferisce strappare la busta. Ma show must go on: la Izzo convince la ragazza, perché se Matteo dovesse scoprirlo da solo, sarebbe peggio. La conduttrice ripete che può fare ciò che vuole, però è chiaro che spinga per cavalcare il gossip: e se qualcuno da fuori urlasse con un megafono?
Insomma: se inizialmente voleva stracciare tutto, adesso Alessia  è decisa a “confessare”. Lo fa: Matteo sembra affatto interessato, perché la sua vita non ha più niente a che vedere con l’ex fidanzata.

A mezzanotte e un quarto passata, il nome di chi esce: Aida Nizar e Luigi Favoloso sono uno di fronte all’altro, affiancato dai compagni che lo sostengono. Solo Marianna, Alessia e Angelo preferiscono Aida.
Alle 00.25 l’esito del televoto: esce Aida Nizar. .
La Nizar esce senza troppo dispiacere: si dirige diretta verso la porta, a malapena salutando.
In studio la conduttrice è sorpresa che Simone Coccia si sia schierato con Favoloso, dato che gli aveva insultato la compagna Stefania Pezzopane. Ancora una volta, la Izzo e e Malgioglio, lo rimproverano perché non ha rispetto di nessuno.

Aida Nizar arriva in studio: Malgioglio è di spalle, perché vuole esprimersi senza che la donna gli parli sopra. I due depongono l’ascia di guerra: Malgioglio la invita a prendere parte alla realizzazione del suo video in uscita.

Le nomination cominciano quando mancano dieci minuti all’una di notte, stavolta sono tutte palesi: Alberto nomina Matteo, Lucia Bramieri sceglie Simone, Veronica e Luigi Favoloso nominano Mariana.
Nonostante l’orario, le nomination vengono interrotte: prima per mostrare a Favoloso un video su Nina Moric, poi per comunicare l’identità del nuovo concorrente. Il Ken umano, proprio come una bambola, si fa trovare in una scatola a grandezza d’uomo.
Ricominciano le nomination palesi: Angelo e Alessia nominano Danilo, Lucia e Danilo nominano Simone, Filippo opta per Mariana, Mariana sceglie Favoloso, Simone nomina Danilo, infine Matteo ricambia la nomination di Alberto.
Questi dunque i nominati: a parimerito Simone Coccia, Mariana e Danilo.

La puntata si conclude qui.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reality Show

Isola dei Famosi 2021 diretta 3 maggio: fuori Gilles Rocca, Moser trionfa nella Prova dell’Eroe

L'ultimo arrivato Ignazio Moser supera il record di Andrea Cerioli. Al televoto Roberto Ciufoli, Emanuela Tittocchia, Miryea Stabile e Ubaldo Lanzo.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 2021 diretta 3 maggio Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 3 maggio, in diretta dalle 21.25, Canale 5, ha trasmesso la quattordicesima puntata de L’Isola dei famosi 2021.

Ignazio Moser, entrato giovedì scorso, si sottopone alla Prova dell’Eroe per ottenere dei benefit per la propria squadra, i Primitivi. A sostenerlo c’è la fidanzata Cecilia Rodriguez. 

In studio invece sono presenti 3 ex naufraghi. Si tratta di Elisa Isoardi, Drusilla Gucci e Brando Giorgi.

Scopriamo inoltre anche l’esito del televoto tra Roberto Ciufoli, Rosaria Cannavò e Gilles Rocca.

Da questa settimana l’appuntamento infrasettimanale del giovedì si sposta al venerdì. Il reality si scontrerà con lo show di Rai 1 Top Ten con Carlo Conti.

Isola dei Famosi 2021 diretta 3 maggio Gilles Rocca

Isola dei Famosi 2021, la diretta 3 maggio

Nella diretta del 3 maggio Ilary Blasi annuncia l’ingresso in studio dell’ex concorrente Elisa Isoardi. Accanto a lei anche Brando Giorgi, che indossa gli occhiali da sole, perché ha subìto un intervento agli occhi. E’ nuovamente presente anche Cecilia Rodriguez per sostenere Ignazio Moser.

Successivamente la conduttrice si collega con Playa Palapa. Si sofferma in particolare su Gilles Rocca che dopo un’inizio promettente ha ultimamente espresso il desiderio di tornare in Italia. Ed è attualmente a rischio eliminazione insieme a Ciufoli e Cannavò. Il naufrago appare visibilmente debilitato, non solo per un fatto di dimagrimento, ma anche perché nel mese di dicembre ha contratto il Covid.

Elettra Lamborghini chiede a Gilles come mai non si sia ritirato ma lui ha ammesso che non può farlo per vincoli contrattuali. La Blasi invece si focalizza anche sulla scontro avvenuto tra Miryea e Angela Melillo per la questione delle nomination. L’ex Pupa, nella puntata precedente, aveva infatti lamentato il fatto che i Primitivi non volevano ammettere di essersi messi d’accordo per votare Gilles. Ma loro hanno tentato di smentire. Interviene nel discorso Brando Giorgi il quale sostiene che la Melillo non è sempre sincera.

Isola dei Famosi 2021 diretta 3 maggio sorpresa Gilles Rocca

Isola dei Famosi 2021, la sorpresa per Gilles Rocca, il verdetto del televoto

Terminato il capitolo sulle tensioni tra i naufraghi, Ilary Blasi invita Gilles Rocca a raggiungere la spiaggia. La fidanzata Miriam le ha preparato un videomessaggio, in cui lo sostiene e gli mostra la sua vicinanza. Lo invita ad essere più sereno perché è disposta ad aspettarlo.

Ilary Blasi svela poi l’esito del televoto. Gilles Rocca deve abbandonare l’Isola. Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli sono invece salvi. Il naufrago prima di andare via dà il suo Bacio di Giuda ad Isolde Kostner.

Isola prova ricompensa

Isola dei Famosi 2021, la prova ricompensa

I Primitivi e gli Arrivisti devono ora affrontare la consueta prova ricompensa. In palio c’è un numero consistente di spiedini. Il premio è stato scelto dal pubblico tra le seguenti opzioni: minestrone, frittata e appunto spiedini.

Per la sfida giocano quattro membri per ogni squadra:

  • Primitivi: Miryea, Andrea, Ubaldo ed Ignazio
  • Arrivisti: Matteo, Roberto, Isolde, Awed

I componenti delle squadre sono legati tra loro attraverso un elastico. La prova consiste nel prendere dei totem e posizionarli nel punto di arrivo. Trionfano i Primitivi che ne hanno recuperati in numero maggiore. Hanno solo due minuti a disposizione per mangiare e non possono tenere ciò che avanza.

Ilary Blasi si collega con Beatrice Marchetti che prosegue in solitudine la sua esperienza a Playa Imboscada. La concorrente ha pensato di ideare una linea di bikini con le foglie e in diretta ne mostra un modello. La conduttrice la invita a creare un altro costume da esibire più tardi e le viene anche fornito del materiale. Se conquista il gradimento degli opinionisti otterrà della frutta.

La raggiunge poi Gilles Rocca che ha deciso di non continuare la sua avventura sull’Isola ma di tornare in Italia.

Entra poi in studio Drusilla Gucci, che si unisce agli altri ex concorrenti, Elisa Isoardi e Brando Giorgi.

Isola sorpresa Diamante

Sorpresa per Matteo Diamante, la Prova dell’Eroe

Successivamente la Blasi si occupa di Awed che nei giorni scorsi ha scambiato alcuni baci con Emanuela Tittocchia. Ma si discute anche del suo forte legame di amicizia con Matteo Diamante, con il quale ha scoperto molte affinità.

La conduttrice convoca poi Matteo Diamante nel luogo dove si tengono le nomination. Per lui c’è una sorpresa: in studio c’è sua madre Franca.

Ilary Blasi annuncia a Ignazio Moser che deve sottoporsi alla Prova dell’Eroe. Deve superare il record di 2 minuti e 58 secondi di Andrea Cerioli. In palio c’è una moka e una fornitura di caffè per tutta la squadra. Qualora non superi la prova il premio andrà agli Arrivisti. Il naufrago segna un nuovo record: 3 minuti e 4 secondi.

Isola dei Famosi 2021 diretta 3 maggio prova leader

Isola dei Famosi 2021, la prova leader 3 maggio

Prima di affrontare le nomination le due squadre devono sottoporsi alla Prova Leader per eleggere il proprio, appunto, leader. Iniziano i Primitivi. Non partecipa al gioco Andrea Cerioli in quanto ha avuto un giramento di testa. I naufraghi sono in piedi su una palafitta e sorreggono un’asta di legno mentre guardano verso il mare.

Massimiliano Rosolino gira il timone che allunga sempre più le loro corde. La prova consiste nel rimanere in equilibrio e non cadere in acqua. I primi ad arrendersi sono Ubaldo, Miryea. Seguono Valentina Persia, Ignazio Moser e Francesca Lodo. Per i Primitivi vince Angela Melillo.

Segue il turno degli Arrivisti. Non partecipano Fariba Tehrani ed Emanuela Tittocchia. La prova viene ripetuta due volte perché a Diamante si è spezzata la corda. Nel tentativo successivo in pochi minuti cedono tutti i naufraghi tranne Isolde Kostner che diventa Leader.

La trasmissione torna da Beatrice Marchetti che sfila con il costume. La ragazza supera la prova ed otterrà la propria ricompensa.

Sei naufraghi devono ora sottoporsi al gioco chiamato “La mela di peccato”. Vengono suddivisi in coppie e devono mangiare insieme la mela senza usare le mani. La coppia vincitrice, che finisce per prima il frutto, si aggiudica una sera romantica.

Le coppie sono:

  • Francesca con Matteo
  • Valentina e Ignazio
  • Emanuela e Awed

Dato che parte della mela è caduta a tutti a terra, non ci sono coppie perdenti.

Isola dei Famosi 2021 diretta 3 maggio nomination

Isola dei Famosi 2021, le nomination del 3 maggio

E’ giunto il momento delle nomination, che sono segrete per i Primitivi. Palesi invece per gli Arrivisti. Ogni naufrago però può nominare solo un concorrente del proprio gruppo. Sono immuni Angela Melillo ed Isolde Kostner in quanto leader. Il loro voto però manderà il naufrago direttamente in nomination. Ecco come hanno votato i Primitivi:

  • Francesca Lodo–> Ubaldo
  • Andrea Cerioli–> Ubaldo
  • Valentina Persia–>Miryea
  • Ubaldo Lanzo–> Miryea
  • Ignazio Moser –> Francesca
  • Miryea Stabile–> Francesca

Ecco il voto invece degli Arrivisti:

  • Rosaria Cannavò–> Roberto
  • Roberto Ciufoli–> Emanuela
  • Matteo Diamante–> Roberto
  • Fariba Tehrani –> Matteo
  • Awed –> Roberto
  • Emanuela Tittocchia–> Roberto

E’ il turno delle due leader. Il loro nominato va direttamente in nomination.

  • Angela Melillo–>  Ubaldo
  • Isolde Kostner–> Emanuela

Per la Kostner c’è anche un videomessaggio da parte dei suoi tre figli.

Vanno al televoto Roberto Ciufoli, Emanuela Tittocchia, Miryea Stabile ed Ubaldo Lanzo. Il pubblico è chiamato a scegliere chi salvare.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 3 maggio: in studio Elisa Isoardi e Drusilla Gucci

Tutto ciò che accade nella quattordicesima puntata del reality condotto da Ilary Blasi. Il televoto è aperto tra Roberto Ciufoli, Rosaria Cannavò e Gilles Rocca.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 3 maggio Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ecco le anticipazioni della puntata del 3 maggio de L’Isola dei famosi 2021. Come di consueto Ilary Blasi si sofferma sugli episodi accaduti negli ultimi sette giorni. Svela anche il risultato del televoto tra Gilles Rocca, Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli. 

La conduttrice, inoltre, accoglie in studio Elisa Isoardi e Drusilla Gucci. Le ex naufraghe ripercorrono le tappe salienti della loro esperienza.

Da questa settimana il secondo appuntamento del reality di Canale 5 andrà in onda ogni venerdì. La rete ha deciso di cambiare collocazione per lasciare spazio alla versione spagnola del programma, Supervivientes. In tal modo la puntata torna ad essere trasmessa in diretta.

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 3 maggio miryea stabile

Isola dei famosi 2021, scontro tra Miryea e Angela Melillo

Angela Melillo ha avuto un acceso diverbio con Miryea Stabile sulla questione delle nomination. Giovedì scorso la conduttrice ha chiesto ai Primitivi di nominare un naufrago del proprio gruppo. I concorrenti hanno votato all’unanimità Gilles Rocca.

A tal proposito però è intervenuta Miryea Stabile. Ha spiegato pubblicamente che si sono messi d’accordo per nominarlo. Sarebbe stato lui a supplicarli perché vuole tornare in Italia. I Primitivi si sono difesi precisando che è stata solo una casualità. 

Dopo la puntata però la Melillo è scoppiata in lacrime. Non ha accettato che Miryea l’abbia attaccata ingiustamente. Ma l’ex Pupa si è solo limitata a raccontare una vicenda realmente accaduta.

Contro Miryea però si sono schierate anche Valentina Persia e Francesca Lodo. Sostengono di non essere influenzate da Gilles perché votano liberamente. Gilles Rocca, invece, è convinto che il gesto scorretto della naufraga rappresenta una strategia per ottenere visibilità. Dopo lo scontro con i Primitivi Miryea ha deciso di allontanarsi dal gruppo. Allo stesso tempo però ha ottenuto la solidarietà degli Arrivisti.

Ilary Blasi approfondisce l’argomento soffermandosi anche sull’isolamento di Miryea.

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 3 maggio ignazio

Isola dei famosi 2021 anticipazioni 3 maggio, Ignazio Moser

Nella puntata di oggi la conduttrice si occupa anche di Ignazio Moser. E’ sbarcato in Honduras giovedì scorso ed è stato accolto calorosamente dai Primitivi. Come gesto di benvenuto gli hanno anche preparato il suo primo riso al cocco.

L’ex gieffino racconta come ha trascorso i primi giorni sull’Isola e con quali naufraghi ha maggiore affinità. La più entusiasta del suo ingresso è Valentina Persia perché contribuisce attivamente alle attività del gruppo.

Le strategie per risollevare il reality

L’Isola dei Famosi 2021 è segnata da ascolti bassi. Ogni puntata infatti registra una media inferiore ai 3 milioni di telespettatori. Per risollevare le sorti del reality la produzione sta studiando delle strategie.

Secondo alcune indiscrezioni infatti il programma avrebbe chiesto a Maria De Filippi di intervenire telefonicamente. E’ già accaduto nel 2015, nell’edizione condotta da Alessia Marcuzzi. La De Filippi chiamò in diretta per sostenere il naufrago Valerio Scanu, ex allievo di Amici. Stavolta invece potrebbe farlo per supportare l’ex tronista Andrea Cerioli. Non è inoltre escluso che al cast possano aggiungersi anche altri naufraghi.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile: fuori Manuela Ferrera, entra Ignazio Moser

Sbarca oggi in Honduras Ignazio Moser. In studio Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez. Il televoto viene aperto tra Rosaria Cannavò, Gilles Rocca e Roberto Ciufoli.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giovedì 29 aprile, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda la tredicesima puntata de L’Isola dei famosi 2021.

Dopo aver diviso i naufraghi in due gruppi, Arrivisti e Primitivi, Ilary Blasi accoglie sull’Isola Ignazio Moser, che in realtà doveva entrare già la scorsa puntata. In studio sono presenti la fidanzata Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi che invece sostiene la madre, Fariba Tehrani.

La conduttrice svela anche il risultato del televoto tra Ubaldo, Miryea, Manuela Ferrera e Roberto Ciufoli che è stato chiuso nel pomeriggio.

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile playa palapa

Isola dei Famosi 2021, la diretta 29 aprile

Ilary Blasi annuncia che nella puntata di oggi Ignazio Moser si unirà agli altri naufraghi. In studio ci sono la fidanzata Cecilia Rodriguez, Giulia Salemi e Giovanni Ciacci.

La conduttrice si collega poi con gli Arrivisti e i Primitivi. I naufraghi le fanno di auguri perché nella giornata di ieri Ilary Blasi ha compiuto gli anni. Si occupa poi su Gilles Rocca che lunedì non ha voluto sottoporsi alla prova del bacio in apnea con Francesca Lodo. Per colpa sua la Lodo non si è potuta aggiudicare il premio, della pasta all’amatriciana.

Per tale motivo il reality ha concesso alla Lodo di poter affrontare ora la prova con il naufrago che sta per arrivare, Ignazio Moser. Il nuovo concorrente si getta dall’elicottero e raggiunge la riva a nuoto. Farà parte del gruppo dei Primitivi.

Francesca Lodo ed Ignazio Moser per conquistare un ricco piatto di pasta al ragù devono superare il record di Vera Gemma e Matteo Diamante, di 40 secondi. In caso di vittoria la Lodo può dividere la porzione con un naufrago del suo gruppo (Moser non mangerà in quanto appena arrivato). In caso contrario il premio andrà agli Arrivisti. La coppia totalizza 1 minuto e 10 secondi. La Lodo sceglie di mangiare assieme ad Andrea Cerioli.

Isola palapa

Isola dei Famosi 2021, le strategie dei naufraghi

Terminata la prova la conduttrice si occupa degli Arrivisti che in pochi giorni di permanenza sull’Isola hanno studiato le strategie dei Primitivi. Questi ultimi tendono spesso a focalizzarsi su un concorrente e lo votano tutti insieme. Un esempio è la nomination di Miryea che ha sentito di nascosto il gruppo che confabulava contro di lei.

Nel frattempo gli ultimi arrivati si stanno integrando con Ciufoli, Awed, Fariba ed Isolde e non rimpiangono la convivenza con gli altri Primitivi. Solo Manuela Ferrera vorrebbe lasciare il gruppo.

Isola Andrea contro Matteo

Isola dei Famosi 2021, Andrea contro Matteo

Ilary Blasi comunica ai naufraghi che Matteo Diamante ed Andrea Cerioli, rispettivamente leader degli Arrivisti e Primitivi, si affrontano in una sfida. In palio ci sono le lettere d’amore scritte per i naufraghi dalle persone care. Ogni messaggio è contenuto in alcune bottiglie di vetro.

Ad esempio per La Lodo c’è il messaggio da parte di una sua amica, per Gilles da sua madre, per Ubaldo il fratello.

I due leader devono impugnare i manubri, a cui è legato un peso, e tenere le braccia ben distese. Appena cederanno si rovescerà il secchio contenente del fango. Vince la prova Andrea Cerioli, gli Arrivisti non hanno diritto ai messaggi dei familiari.

Dopodiché Ilary Blasi si sofferma su Miryea Stabile che in una clip ha raccontato di avere un rapporto conflittuale con la madre. Negli ultimi mesi tra loro ci sono state molte tensioni ma vorrebbe trovare il coraggio di esprimere l’affetto che prova per lei. La madre è presente in studio per farle una sorpresa.

Viene dedicato spazio anche a Manuela Ferrera “la spaccacocchi”. Prima di arrivare sull’Isola aveva promesso che avrebbe partecipato attivamente alle attività giornaliere. I naufraghi però si lamentano perché è inattiva e dorme tutto il giorno.

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile televoto

Il verdetto del televoto, la Prova Leader Salvador

Ilary Blasi invita Roberto Ciufoli, Miryea, Ubaldo e Manuela, che sono a rischio eliminazione, di avvicinarsi per svelare ai telespettatori il verdetto del televoto. Il naufrago salvo è Miryea. Il destino degli altri concorrenti verrà deciso dalla Prova Leader Salvador. Il leader infatti può salvarne due.

Le squadre che si sfidano sono scelte dai leader (anche loro partecipano al gioco). Andrea Cerioli sceglie Angela, Gilles e Valentina. Matteo Diamante invece opta per Awed e Rosaria. 

Prima della prova Ilary Blasi si collega con Beatrice Marchetti, che vive felicemente sola su Playa Imboscada da circa 10 giorni. Anche per lei c’è un messaggio nella bottiglia scritto dal suo fidanzato.

Si torna ora alla sfida. I due gruppi devono distendersi su alcuni lettini costruiti su una palafitta ed aggrapparsi a delle aste di legno. I lettini iniziano a ruotare fino a quando i naufraghi diventano perfettamente perpendicolari.  Inoltre più ruotano e più cade su di loro dell’acqua.

I primi a cadere sono Rosaria, Valentina, Gilles, Awed, Matteo. La sfida continua tra Angela ed Andrea. Trionfa Angela Melillo. La nuova Leader Salvador ha conquistato l’immunità e ha deciso di salvare Roberto Ciufoli e Ubaldo. Viene eliminata Manuela Ferrera. 

La concorrente non vuole rimanere su Playa Imboscada con Beatrice Marchetti.

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile Moser Rodriguez

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile, giochino Moser- Rodriguez

Prima di passare alle nomination la Blasi sottopone ad un giochino di affinità Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez. Se rispondono correttamente Moser vince della verdura per il suo gruppo. I quesiti sono:

  • Quando hai baciato Cecilia per la prima volta come era vestita?
  • Qual è il nome della prima fidanzatina di Ignazio? 
  • Quando Ignazio ti ha fatto la prima scenata di gelosia?

Per colpa della Rodriguez, Moser non riesce ad aggiudicarsi il premio.

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile nomination

Isola dei Famosi 2021, le nomination del 29 aprile

E’ arrivato il turno delle nomination. Angela Melillo è immune in quanto leader e Ignazio Moser perché è appena arrivato. Ogni concorrente può votare un naufrago solo del proprio gruppo.

Iniziano gli Arrivisti che devono iniziare una catena di salvataggio.

Fariba salva Matteo Diamante. Diamante opta per Awed. Awed invece sceglie Isolde.

Isolde sceglie di salvare Roberto Ciufoli. Ciufoli infine sceglie Emanuela Tittocchia. Di conseguenza Rosaria Cannavò è la prima nominata degli Arrivisti.

Per i Primitivi invece le nomination palesi. Ecco come hanno votato:

  • Andrea Cerioli–> Gilles
  • Ignazio Moser –> Gilles
  • Angela Melillo–> Gilles
  • Miryea Stabile–> Gilles
  • Valentina Persia–> Gilles
  • Francesca Lodo–> Gilles
  • Ubaldo Lanzo–> Gilles
  • Gilles Rocca–> Miryea

E’ evidente che si sono messi d’accordo con Gilles Rocca che sta mostrando dei segni di cedimento. Ed ha pubblicamente espresso il desiderio di tornare in Italia.

Gli Arrivisti devono votare di nuovo, stavolta in maniera segreta. Ecco le loro scelte:

  • Rosaria Cannavò–> Roberto 
  • Awed –> Emanuela
  • Fariba Tehrani –> Roberto
  • Emanuela Tittocchia–> Awed
  • Isolde Kostner–> Fariba
  • Matteo Diamante–> Roberto
  • Roberto Ciufoli –> Emanuela.

Vanno al televoto Rosaria Cannavò, Gilles Rocca e Roberto Ciufoli. Il pubblico è chiamato a scegliere chi eliminare.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it