Connect with us

Reality Show

Amore criminale, torna Barbara De Rossi su Rai3

Nuove storie di violenza sulle donne raccontate per essere di esempio a tutte coloro che si trovano in situazioni difficili

Pubblicato

il

Nuove storie di violenza sulle donne raccontate per essere di esempio a tutte coloro che si trovano in situazioni difficili
Condividi su

{module Google ads}

 Nella prima puntata verranno presentate due vicende drammatiche. La prima ha avuto, per fortuna, un esito positivo. la seconda si è conclusa drammaticamente, con la morte della protagonista.

Amore criminale, questa sera, si apre con la testimonianza, raccolta da Veronica De Laurentiis, di una donna che ha subito, nel corso della sua vita, violenze terribili di ogni genere.

Il nome dell’interessata è Rosanna. Impressionanti le fasi della storia di questa donna che,è stata letteralmente vessata dal suo ex. L’uomo ha esercitato su Rosanna brutalità unummaginabile e i frutti osceni della sua violenza hanno avuto ripercussioni anche sulla famiglia della sua compagna. Per fortuna, Rosanna è riuscita a sopravvivere e a ribellarsi. E adesso è in grado di raccontare la propria esperienza e di essere di esempio alle altre donne. Il messaggio positivo che la trasmissione vuole lanciare è convincere le donne a non accettare mai comportamenti strani e violenti da parte del partner o di chiunque in famiglia.

A seguire la storia di Dina Dore, che invece ha avuto un drammatico epilogo. La giovane donna, infatti, è stata ammazzata davanti alla figlia di sette mesi.

I responsabili dell’omicidio sono stati arrestati dalla polizia dopo cinque anni di indagini. E da quel maledetto giorno, Graziella, la sorella della vittima, non ha mai smesso di combattere la sua battaglia contro l’omertà di chi sa e ancora oggi non ha trovato il coraggio di parlare.
Ospiti in studio della prima puntata saranno l’attore Max Paiella, che leggerà un estratto della sentenza emessa nei confronti dell’esecutore materiale dell’omicidio di Dina e la psicologa Anna Costanza Baldry, esperta di violenze sulle donne.La psicologa era presente anche nella scorsa edizione di Amore criminale e cerca di far capire al pubblico le motivazioni che hanno spinto le dnne di cui si parla, a non raccontare a nessuno le drammatiche situazioni in cui si trovavano.

La trasmissione è giunta alla diciottesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Qui la scorsa edizione del docu- reality andata in onda ad aprile.


Condividi su

Docente, appassionata di televisione, lettrice di libri storici e politici amante dei viaggi e della cultura gastronomica

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it