Connect with us

Reality Show

Grande Fratello 14, la prima puntata

Live dalla prima puntata della quattordicesima edizione del Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi.

Pubblicato

il

Live dalla prima puntata della quattordicesima edizione del Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi.
Condividi su

{module Google ads} 

Ci siamo! Con un bel ritardo di 20′ inzia la quattordicesima edizione del Grande Fratello. La conduttrice Alessia Marcuzzi entra in studio con un lungo vestito nero vedo-non vedo sensuale ma non volgare.

24set gf14 Alessia

Dopo aver ricordato il regolamento e i tre ragazzi ancora presenti sulla casa galleggiante. Ecco Claudio Amendola che sulla passerella accoglie Mirko, il vincitore del GF13 per il passaggio si consegna, simboleggiato da una grande chiave rossa e un cesto di pomodori.

24set gf14 Mirko e Amendola

Il primo concorrente ad entrare nella casa è Giovanni Angiolini. L’ortopedico di Sassari dopo 13 anni di fidanzamento è single, sicuramente sarà uno delle prede più abite della casa, la Marcuzzi lo battezza come “un gran bel figo”. Cristiano Malgioglio si presenta con una lastra in mano in passerella.

24set gf14 Giovanni

Grazie al concorrente sardo, scopriamo per la prima volta la casa. Sorpresona per lui in salotto arriva un folto gruppo di ragazza tra cui ci sarà la sua coppia in questa avventura. In un minuto di tempo deve trovarla, attraverso degli indizi, altrimenti ci sarà una penitenza.

24set gf14 Federica

Trovata! Federica Lepanto è la seconda partecipante. La loro squadra non è completa, si forma il terzetto con Verdiana Fanzone. Tornati in studio la conduttrice anticipa come sarà l’uomo a dover scegliere la partner.

24set gf14 Verdiana

Si va in pubblicità con Giovanni, in confessionale che quest’anno appare come un mega salotto. Ritmo alto in questo primo blocco, ma per ora nessuna sorpresa. Tutti giochini e storielle già viste, tant’è che lo stesso concorrente anticipa la conduttrice.

Dopo la pausa arriva, finalmente in studio Cristiano Malgioglio, elegantissimo con un sorprendende mega ciuffo blu. Il sardo sceglie Verdiana, colei che sostiene che “gli uomini devono sprizzare virilità da ogni poro“. Federica esce stizzita dalla casa, ma sicuramente tornerà in gioco.

24set gf14 Malgioglio

“Un personaggio che non si può amare” così Alessia inizia ad introdurre Rebecca, il transegender del gf14. Il prossimo concorrente è in studio, anche questa storia già vista. Si tratta di Simone Nicastri, nerd di Verbania; appasionato di videogiochi, sogna di diventare supereroe e in amore è uno stratega.

24set gf14 Simone

Il ragazzo ha paura del buio e quindi la sua compagna la conoscerà proprio in una stanza senza luce. Ormai è chiaro, gli autori puntano sullo stesso filone degli scorsi anni. Pubblicità. La sua partner sarà, la già citata Rebecca. Nato come Sabatino ha deciso di diventare donna dopo sei anni di monastero.

24set gf14 Rebecca

I commenti positivi a favore della campana si susseguono e anzi appaiono anche eccessivi. Intanto il tentativo di spaventare Simone è fallito e i due si conoscono al buio. Appaiono poco naturali anche le reazioni quando si accendono le luci.

Primo collegamento con la casa galleggiante. Mary è gia sicura di partecipare, il pubblico deciderà chi tra Kevin e Roberto sarà il suo compagno. Con entusiasmo Alessia Marcuzzi apre per la prima volta il televoto.

24set gf14 concorrenti casa galleggiante

La ragazza salentina prima di raggiungere Cinecittà, dovrà scrivere il suo preferito in una busta. Alessandro, aspetta in macchina, non sapendo che nella casa entrerà anche la sua ex, che ancora ama. 

Dopo la pubblicità arriva il momento delle gemelle catanesi Jessica e Lidia, pescate casualmente dal pubblico in passerella. Le ragazze dormono l’una con il pollice dell’altra in bocca ma sono opposte caratterialmente. Sicuramente abbiamo trovato le prime urlatrici dell’edizioni.

24set gf14 gemelle

Arriva il turno di Alessandro, l’ex di Lidia che viene da Nettuno: “credo molto nie valori”, il perfetto conquilino della casa insomma e subito Malgioglio lo difende. Alessia gli chiede la situazione sentimentale e lui risponde con un pesante doppiosenso romanesco, glissato giustamente dalla conduttrice. La porta non si apre. Pubblicità. 

24set gf14 Alessandro

Prossimi ad entrare i fratelli Peppe e Luigi Tuccillo. Il primo è sordo ed è l’unico dei nove figli a non essere avvocato. Il terzo disabile ad entrare nella casa, i due sembrano molto solari e simpatici. Sorpresa per loro…tutti gli altri 7 fratelli arrivano sulla passerella; in effetti per ora non si era assistito a nessun incontro strappalacrime con famigliari.

24set gf14 fratelli

Un po’ in ombra all’inizio, con il passare dei minuti Claudio Amendola, si scioglie e inizia a mettere in mostra la sua simpatia, anche nel ruolo di opinionista. Bene anche Cristiano Malgioglio tra commenti seri e qualche doppio senso di troppo.

24set gf14 Amendola

Simone continua nelle gaffe, in precedenza all’ingresso delle gemelle ha finto di essere sordomuto, e ora all’ingresso dei fratelli afferma: “un saluto a tutti i sordi che sono simpatici”. La prossima concorrente è Rossella Intellicato, che si presenta con un lungo vestito rosa.

24set gf14 Rossella

La sua compagna di viaggio sarà Barbara Donadio, laureata in Lettere. Il Grande Fratello le ha accoppiate perché sono una l’opposto dell’altra. La probabilità che sia la prima coppia a litigare è alta.

24set gf14 Barbara

Alessandro torna protagonista e grazie a lui scopriamo il nuovo ambiente della casa: il garage. Questo è un lugo segreto e per questo la Marcuzzi invita gli opinionisti ad evitare figuraccie, come accadde lo scorso anno all’isola con Mara Venier.

24set gf14 garage

Latin lover, barese Domenico Manfredi è il prossimo concorrente. “L’inverno hai due tre amiche, l’estate invece devi andare in doppia cifra”, l’egocentrismo non gli manca di certo. Per lui non è un esordio televisio, ha già partecipato a Uomini e Donne.

24set gf14 manfredi

Entra con la promessa che conquisterà più di una donna ma dopo un interminabile scherzo scopriamo che il suo compagnio nel gioco sarà Igor, un imprenditore palermitano. In comune hanno la passione per il gentil sesso: “siamo una coppia d’attacco”. Semmai coppia di corteggiatori, visto che anche quest’ultimo ha partecipato al programma di Maria De Filippi.

24set gf14 igor

Prime lacrime dell’edizione durante la clip di presentazione di Igor; il siciliano ha vissuto in un orfanotrofio, a seguito dell’abbandono dei genitori ed è stato separato dal fratello che non vede più da tantissimo tempo.

Federica è arrivata in studio, disperata per l’eliminazione, ma a “sorpresa” Alessia Marcuzzi le comunica che è ancora in gioco e lei già pregusta la vendetta contro Giovanni. Copione rispettato anche in questo caso. Come ampiamente preventivabile la ragazza raggiungerà Alessandro in garage.

24set gf14 confessionale

Rebecca e Simone vengono messi alla prova: in confessionale gli viene mostrato Alessandro e gli viene detto che è l’ex di Lidia. Il segreto non dovrà essere svelato. Gli agenti Alfa&Omega dovranno “controllare” la gemella e supportare con cibo e altri beni l’abitante del garage. Se dovessero fallire verranno sottratti 5.000€ dal montepremi.

24set gf14 mary

Mary arriva sulla passerella insieme a Kevin e Roberto: chiuso il televoto! La ragazza vorrebbe proseguire il cammino con il secondo. Il pubblico sceglie Kevin. La salentina pare semplice e soprattutto molto motivata ma anche lei non è all’esordio in tv, avendo partecipato a Veline. 

24set gf14 kevin e mary

Alessandro in garage conosce Federica che entra andando a cercare di corsa l’ingresso della casa. La macchina che sta in “giardino” sarà la loro camera da letto. Il ragazzo di Nettuno ha problemi con l’italiano: “Alè come se dice sbragano in Italiano”.

24set gf14 macchina da letto

Alessia Marcuzzi lascia lo studio e per la prima volta entrerà nella casa, per passare una serata in compagnia dei ragazzi. Ennesima pubblicità prima dei tradizionali saluti di rito, il ricordo degli appuntamenti quotidiani e il dovuto ricordo di Gimmy.

Termina qui la prima puntata del Grande Fratello. Poche le novità, con un copione molto simile a quello degli scorsi anni. Bello il ritmo incalzante della trasmissione e soprattutto la presenza minore di urla e trash rispetto al passato. Partiti con il freno a mano anche i due nuovi opinionisti migliorano con il passare dei minuti.

Il Grande Fratello torna giovedì prossimo alle 21.10 sempre su Canele5.


Condividi su

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it